giovedì 24 gennaio 2013

come in una bolla senza ossigeno.

Vi siete mai sentite così vuote, da ritrovarvi a scoppiare in lacrime per una cazzata, un fraintendimento, o semplicemente dei pensieri pur di provare qualcosa dopo settimane di vuoto assoluto e apatia?
Queste lacrime che ho appena versato per me sono un miracolo, ve lo giuro.
So che vi chiederete dove sono finita.
Ma non so nemmeno io dove sono finita nè dove sono.
La realtà è che come sempre mi ritrovo allo stesso punto di partenza senza sapere come ci sono arrivata.


Io non so cosa mi sta succedendo in questi giorni.
Sto piangendo, è come se la mia vita fosse vuota ma come se questo vuoto fosse solo nella mia mente mentre in realtà io dentro qualcosa provo. E' che non riesco a razionalizzare e capire COSA.
E' come se vivessi in un perenne stato di trance mentale, dentro a una bolla priva di suoni, colori, emozioni, calore umano.
Come se mi nutrissi solo di vuoto e indifferenza, credendo di essere al sicuro.
Invece sono più vulnerabile che mai.

Cosa sta succedendo?
Niente
. Passo 3 giorni in settimana a ubriacarmi fino a non reggermi in piedi. Niente. La scuola va di merda e io quasi ci godo a fregarmene. Niente. Sto frequentando un'altro uomo sposato sentendomi forte perchè fingo di essere distaccata.Niente. Odio a morte me, il mio corpo e come sono, mangio schifezze di notte, vivo di notte, sono ossessionata dalla perfezione.
"Niente, va tutto bene, anzi a meraviglia".

Sì, mi sveglio che vorrei tornare a letto. Odio la luce del sole. Ogni cosa che faccio mi sento un'incapace. Stare da sola mi uccide, ho bisogno di avere gente intorno, di sentirmi perfetta in ogni parte del mio corpo, e se ricevo un briciolo di amore lo rifiuto e poi vorrei scoppiare in lacrime.
Non so se tornerò mai a provare emozioni come una persona vera.
Darei oro per piangere ancora, per provare qualcosa che non sia niente.

5 commenti:

  1. piccola io per te ci sono. ti capisco... <3

    RispondiElimina
  2. il guaio è che tornerai a provare emozioni come una persona vera.
    E quando succederà capirai.
    Solo che non è iil momento, non ancora.

    RispondiElimina
  3. prima o poi arriverà il momento giusto. Ora devi essere forte e cercare di ribellarti a quello che c'è in te, perchè tutto ciò che è rinchiuso in te, non è TE.. un abbraccio <3

    RispondiElimina
  4. vorrei spesso commentarti, ma nn so cosa dire.
    Ho vissuto x un sacco di tempo quelle sensazioni, in quello stato. Poi ognuna ha le sue reazioni, io le ho\ho avute diverse dalle tue, ma che importa? siamo della stessa pasta, forse.
    paradossalmente, cerchiamo quei rifugi x sentirci vive, xk è evidente che tutto il resto nn è in grado di garantircelo. Ci porta ad una lenta distruzione,e, + ci sentiamo mancare, svuotare, sparire, divorare, + cerchiamo di rincarare la dose, xk è l'unico modo che abbiamo conosciuto.
    Ci riempiamo di vuoto e di merda, non viviamo ma "ci lasciamo vivere", siamo disposte a provare sofferenza, a vivere gli eccessi e percepire il nulla.. xk? x "provare" qualcosa. "percepire", "sentire" sulla nostra pelle qualcosa, avvertire che rispondiamo agli stimoli che cerchiamo. Se no saremmo meno che vuote. Quando nn percepiremo + nemmeno il vuoto, sarà la morte.
    Spaccarci è l'unico modo x nn smettere di xcepire qualcuno, dentro di noi.
    Paradossalmente, ci distruggiamo x istinto di sopravvivenza.

    Eppure avevo letto post + positivi, in cui trasudava una certa voglia, una certa xsona.. dov'è finita?
    Farà male riprendersela.
    ..ma vogliamo continuare a vivere di vuoto?

    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Cucciola, mi dispiace da morire leggere queste cose... Posso dirti che ti capisco, perchè ci sono passata anche io. Anche io mi sfogo con quel cazzo di alcol, è frustrante non sentirsi mai delle persone vere, degne di essere se stesse. Io però almeno sto migliorando (non parlo dell'alcol, parlo della fiducia in me stessa) e mi dispiace sentirti così giù. Ma posso dirti che i passi avanti li farai anche tu, puoi sempre contare su di me. Un giorno questa "mania della perfezione" ci abbandonerà, ameremo noi stesse, ameremo gli altri, staremo BENE. Ne sono convinta. Ce lo meritiamo, cazzo.
    Ti stringo forte, ti voglio un mondo di bene, non dimenticarlo mai! <3

    RispondiElimina

:)