domenica 26 gennaio 2014

nothing's fine really.

E' da un po' che vorrei cambiarmi dalla testa ai piedi, che mi vedo un difetto continuo, una figura sformata, sbagliata, brutta, inguardabile.
So che sono pensieri malati, ma ecco, all'improvviso la mia preoccupazione per il peso è passato alla mia immagine. Ovvero se prima mi ossessionavo dalle calorie/peso/ginnastica ecc. adesso continuo a curarmi dell'aspetto in generale....trucco, pelle, capelli, voglio che sia tutto perfetto, e se non lo è mi sento esattamente come mi sentivo ogni volta che salivo sulla bilancia e trovavo il peso stabile.
Non mi frega niente dei vestiti, accessori, io vado nei negozi e faccio strage di shampii/cosmetici/creme. Ne compro a valanghe, e poi mi guardo e mi sento sempre un cesso.

Cosa devi fare quando qualcosa diventa un'ossessione? Cosa?
A volte penso che almeno quando odiavo il mio fisico passavo le giornate a torturarmi per essere più magra, ma ossessionarmi per essere più bella fino a sperare di potermi cambiare le ossa della faccia è molto peggio
Perchè tanto la mia faccia è quello che è.
Perchè tanto lo faccio solo per non sentire.




Ero decisa di non aumentare l'antidepressivo come ha detto lo psichiatra, ma mi sento fottutamente fragile e non ho alternativa a meno che non voglio dissanguare i soldi dei miei per comprare cose inutili.
Una pasticca e mezzo non mi fa niente.
Devo fidarmi di lui che mi cura, devo fidarmi e basta perchè altrimenti non so di chi posso fidarmi.

2 commenti:

  1. Quanto ti capisco... :( io è una vita che cerco di essere perfetta eppure c'è sempre qualcosa che non va in me... affidati al tuo dottore, vedrai che saprà lui cosa fare. Tu intanto sii forte... ti stringo

    RispondiElimina
  2. Le ossessioni non vanno mai bene.. Prima eravamo entrambe ossessionate dal nostro peso e dalle calorie, ora abbiamo cambiato "obiettivo" entrambe ma il problema resta comunque. Tu sei ossessionata dalla tua immagine e io sto diventando ossessionata dal sesso. Tu hai un capello fuori posto ed impazzisci, io non faccio sesso per un giorno ed esplodo. Se fossero realmente cose sane, non ci farebbero stare così male ogni volta che qualcosa non è come vorremmo.
    Cucciola, prova davvero ad aumentare la dose come ha detto il tuo dottore. Non sono medicine che prenderai per tutta la vita, ma evidentemente adesso ti servono.
    Magari uno di questi giorni ti scrivo, così mi racconti un po' come va.
    Ti voglio bene. <3

    RispondiElimina

:)