sabato 22 febbraio 2014

persa nel mio mondo.

Questa sera ero in vena di scrivere... mi fa strano, non so perchè.

Devo dire che mi sono "ristabilizzata", anche se tutto quello che provo è apatia alternata a momenti euforici, o di estrema fissa di essere perfetta.
Sono arrivata a tal punto da mettermi la crema snellente nella parte bassa del viso, e quella "gonfiante" sugli zigomi, perchè continuo a vedermi difetti. Anche stare lì ore a truccarmi ma non sono mai soddisfatta.
E poi ci sono momenti che penso "ma quanto cazzo sei dimagrita?!" e altri che mi vedo obesa.
Ormai ho imparato a conviverci, non ne faccio un dramma.

In questi giorni cerco di fare, non bado cosa cerco semplicemente di riempirmi le giornate anche se passerei il tempo a letto. Cerco di tenermi attiva anche se praticamente è il mio corpo che si muove da solo, perchè le mie emozioni sono switched off. 
Sto passando le giornate in biblioteca a studiare per l'esame di Croce rossa che ho sabato, e devo dire che è una cosa che mi rilassa infinitamente, ci starei ore a studiare. Stare lì, in mezzo a gente che studia nel silenzio, sto da dio, perchè non devo parlare, non devo avere espressioni, non penso ad altro, solo a ciò che ho davanti.
E poi sì, ho spesso voglia di stare sola, sto bene da sola ultimamente o con gente nuova.

Poi mi fa piacere vedere qualcuno se capita...tipo ieri sono uscita con C., siamo andati da me in montagna, l'abbiamo fatto e lui è stato un amore perchè mi baciava con dolcezza (nonostante io abbia un raffreddore assurdo) e abbiamo parlato e scherzato un casino.
Però ecco...mi sentivo completamente disinteressata, stavo bene, ma solo perchè avevo voglia di passarmi una giornata diversa e non perchè ci fosse li lui.


Con gli antidepressivi sto facendo un macello, altro che terapia, ho dovuto ridurli ancora a 1 perchè ho paura di finirle prima di vedere lo psichiatra; odio questa situazione.
A volte ho paura a pensare come sarei senza prenderli.

2 commenti:

  1. Un giorno vedersi addirittura bella e un giorno farsi schifo da paura.

    Un giorno vedersi dimagrita e l'altro sentirsi come una balena spiaggiata.

    Ti capisco, credo sia un problema di tutte... l'unica cosa che si può fare è cercare di andare avanti a testa alta.

    RispondiElimina
  2. COME HA FATTO A FAR DOMANDA NELLA CROCE ROSSA?? COME VOLONTARIO?? VORREI FARLO ANCHE IO!

    RispondiElimina

:)