martedì 25 febbraio 2014

amati.

Ogni tanto mi capita di giracchiare su facebook, e per caso mi ricapitano davanti le foto di persone che mi hanno fatta soffrire il peggio in passato e per cui mi sono distrutta. Prima le odiavo, a morte.
Sembra strano, ma ora mi viene da ridere.

Mi viene da ridere perchè non mi fa più ne caldo nè freddo, perchè finalmente sono arrivata a un punto in cui prima di TUTTI vengo io, nel bene e nel male.
Tutto dipende solo e soltanto da me,non da qualcun altro.
Quello che pensa o dice la gente mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro, tranne quando,ammetto, ho i miei piccoli momenti di fragilità (ormai rari).
E sto lentamente imparando ad accettare anche quelle cose di me che mi fanno sentire fragile davanti agli altri, a rinforzarmi,a risaltare i miei pregi e coprire i difetti sia esteriormente che caratterialmente, ad accettare le mie debolezze e sfidare le mie paure, perchè il punto di vista che hai verso te stessa è esattamente ciò che rifletti alla gente.
Ti rispetti? Ti rispettano.
Ti piaci? Piaci.
Ti senti speciale? Sei speciale.

Tutto ciò -almeno a me- sembra egocentrico,ma in realtà non c'è cosa più bella al mondo di sentirsi la persona più importante per se stessi.

Me ne sto accorgendo solo ora, e tutto questo mi da una forza pazzesca.

8 commenti:

  1. Un pizzico di egoismo è utile e necessario ai fini della sopravvivenza... E anche un po' di stronzaggine u.u fai bene a mettere te stessa al primo posto, devi essere la tua priorità! APPROVO (Y)

    RispondiElimina
  2. tesoro ti abbraccio forte <3 sagge parole <3

    RispondiElimina
  3. Bellissime parole, ti auguro il meglio!!

    RispondiElimina
  4. parole sante!! tutto vero, se ti piaci piaci, se ti ami vieni amata, se ti odi non attiri altro che negatività! continua così bella, ti auguro ogni bene, un bacione

    RispondiElimina
  5. ciao cara,avevo un vecchio blog qui in blogger,e ti seguivo.."In the clothes named fat"..ne ho voluto ricominciare un altro,Nuovo e rinnovato impegno e nuova forza di scrivere e liberare la mente i pensieri..,sono contenta comunque che questa cosa ti dia forza, spero che i tuoi momenti di rara fragilità non ti portino a gravi conseguenze,inoltre spero che magari acquistando dell'autostima anch'io,possa pensare di piacere a qualcuno. ahhahaha (non so perchè della risata,per sdramattizzare) Un abbraccio A.

    RispondiElimina
  6. Mi aggrego: parole sante! Anche se a volte è difficile tenersele strette nei momenti peggiori, ma ci si prova no?? Io quando vedo le foto dei miei ex torturatori di classe rido per quanto sono patetici...e il karma esiste, il male che mi hanno fatto gli è ritornato :D

    Passa da me se ti va, ci son 10 domande per tutti :D

    RispondiElimina

:)