lunedì 14 luglio 2014

come nuova.

In questi giorni non ho avuto il tempo di scrivere perchè per un motivo o per l'altro non riesco mai a stare ferma un attimo.
Ma sono successe un bel po' di cose.

In breve, va tutto a meraviglia. Per un semplice motivo: sono serena e in pace con me stessa.
Diciamo che sto dedicando la maggior parte del mio tempo al volontariato nella Croce Rossa (che non so esprimere quante soddisfazioni mi sta dando), sto bene con me stessa, la cotta per quell'idiota del mio amico G. m'è passata, sono dimagrita un sacco, e sto riducendo gli antidepressivi .



Però giorni fa è successa una cosa che mi ha angosciata di brutto.
Sono collassata a forza di sfinirmi di cose da fare, mangiare alla cazzo, e non dormire.  (infatti ora mi sono data una regolata).
Ero al centro commerciale con una mia amica quando all'improvviso ho iniziato a sudare, sentirmi la pressione salire, le orecchie calde, nausea, vertigini (questi sono i sintomi), e mi sono spaventata da morire.
In poche parole: come un collasso alcolico.
Però lei mi ha fatta sdraiare, e per due ore è stata li vicino a me a farmi aria e parlarmi...è stata un amore. 


In quanto a quel mio "amico" G che mi piaceva... dopo ieri, mi sono detta, e gli ho detto "Basta".
E' venuto a dirmi "se continui a chiedermi di uscire e stressarmi e non vuoi fare il test io smetto di scriverti, e ora lasciami in pace che ho da fare.".  Si perchè lo avevamo fatto, ma io NON sono incinta, mi sono venute, ma lui non mi crede.
Già, poverino, troppo stressato per gli esami e per la sua storia a distanza.

E poi, siccome gli ho chiesto se mi accompagna da un medico a fare una visita, mi ha tipo ricattata.
"io ti accompagno e ci vediamo se tu fai quel test di gravidanza".
Ma stiamo scherzando?!
Non gli ho più risposto, basta. Dovremmo vederci in questi giorni ma questa sua risposta mi ha nauseata...è una persona di merda, è rimasto lo stesso vittimista/egocentrico/paranoico di anni fa.
Ora capisco perchè non ci volevo avere una storia, e ora sono tornata sulla retta via  (y).
Seriamente: se vuole rivolgermi ancora parola minimo deve chiedermi scusa. Non sono un cazzo di oggetto, che tratti di merda perchè sei nervoso, adesso basta.


A parte questo (capitolo chiuso), ultimamente ho delle cotte di un giorno  xD
Non so, ma magari passo un paio d'ore con un ragazzo, o uno dei miei istruttori di CR, e boh sento che mi piace...poi però non ci penso più. E' stranissimo....

E poi, sto cercando di riabituarmi a un alimentazione decente.
Ma non per il peso...ma perchè penso "se mangio sano lo faccio per me stessa e per il mio bene".
E infatti funziona... alla grande.


Ma sapete la cosa più meravigliosamente bella del volontariato?
E' che tu, regali un sorriso, una carezza, un gesto d'affetto, e quello viene apprezzato come non mai, nessuno ci sputa sopra...e impari di nuovo a saper provare qualcosa, e ti basta vedere quel sorriso di chi lo apprezza per sentirti ricambiata.

3 commenti:

  1. Ciao cara!
    E' bello fare volontariato, si! Io volevo partire per l'Africa, però poi tra test di ammissione e depressione post test non sono più partita, ma fare qualcosa per gli altri oltre che prenderti tempo ti rende davvero soddisfatta di te!
    Mi dispiace per questo ragazzo, non capisco perché non ti creda, immagino ti faccia andare su tutte le furie, sono contenta che stai bene con te stessa e che stai trovando un tuo equilibrio, un bacio.

    RispondiElimina
  2. Finalmente,non se ne poteva piu' di tanti post pieni di pensieri negativi. Sono contentissima per te!! Stay tuned <3

    RispondiElimina
  3. un bel post positivo, pieno di consapevolezza. continua così ;)

    ah.. i maschi. non so come dire ma, nonostante i difetti e a volte l'estrema idiozia, in fondo io li trovo tutti teneri e carini, haha, maledetti. comunque hai fatto proprio bene a mollarlo così, deve stare al posto suo! è stato veramente fuori luogo, se proprio vogliamo essere gentili con lui.

    comunque ancora brava, un bacio xoxo

    RispondiElimina

:)