sabato 5 luglio 2014

Equilibrio.

Quando sono nervosa o irrequieta, o semplicemente ho bisogno di estraniarmi dal mondo, ho i miei rimedi placa-nervoso, non in questo ordine, ma sono efficacissimi.
1. mi metto a pulire e sistemare casa perfettamente, e se possibile, fino a sudare l'anima. (si bruciano un botto di calorie senza accorgersene)
2. mi immergo sotto la doccia, lavo e stralavo finchè non mi esce il vapore dalle orecchie.
3. mi faccio decine di maschere per viso e capelli.
4, mi metto a guardare qualche fiction mangiando gelato e cioccolata fondente :q o scarico musica nuova.


In questi ultimi giorni sono piuttosto tranquilla...diciamo che ho trovato un equilibrio.

Sto bene con me stessa e il mio corpo, non mi faccio più paranoie riguardo al peso (anche se NON SONO per nulla magra)...e sono anche riuscita a ridurre leggermente i farmaci.
Poi AMO il colore di capelli che mi sono fatta -biondo scuro ramato-, rispecchia in pieno la mia personalità...
non mi fa sembrare nè la tipica ragazza dark spenta e fredda, nè la classica bionda platino che se la tira inavvicinabile
Mi sento una ragazza normale. E' stupendo.

(So che sembra assurdo, ma la mia mentalità del TUTTO o NIENTE si riflette anche in questo..infatti, ero passata da nero a biondo platino, senza vie di mezzo xD )

E per il resto, sto amando alla follia il volontariato...ho dato la mia totale disponibilità per fare i turni di 118.
Nulla fino ad ora mi aveva mai fatta sentire così utile, bene, in pace con me stessa.

E beh, mi rendo conto sempre di più di quanto sia fondamentale essere in pace con se stessi per avere delle relazioni con le persone...non pensavo che ce l'avrei fatta.

3 commenti:

  1. Ciao cara, anche io ho i miei rimedi placa-nervoso e sono molto simili ai tuoi, sono contenta che tu stia bene con te stessa.. dal prossimo anno anche io voglio fare volontariato al 118, quest'anno non ho potuto poiché avevo mille impegni!
    Il colore di capelli è STUPENDO, dico davvero. Io sono bionda scura di capelli e due mesi fa li ho fatti neri con i riflessi viola, mi andava di cambiare, anche se ora non mi piacciono più.. mi manca il biondo devo dire :)

    RispondiElimina
  2. sono molto contenta per te. questo post mi fa capire che hai "scoperto" delle cose importanti per te :)

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo leggere queste parole, è bellissimo sapere che finalmente hai trovato un pò di pace con te stessa e con quello che ti circonda, finalmente riesci a vedere la luce dopo aver attraversato un infinita galleria a fari spenti, e quento non può che riempirmi il cuore di gioia!
    Brava piccina, continua a combattere per la tua felicità, IO CI SONO!

    TI VOGLIO BENE!

    RispondiElimina

:)