martedì 18 dicembre 2012

è cos' sbagliato avere bisogno d'affetto?

Il ciclo (se è veramente la causa di tutto) in questi giorni mi sta torturando psicologicamente.
Sono avvolta dalla negatività.
Qualunque cosa io faccia mi sento sempre sbagliata, inadeguata, mai abbastanza. Ho crisi di pianto, cerco le attenzioni degli altri senza riceverne, mi sento vuota, depressa, assente, persa, demotivata.
Oggi stavo per piangere quando stavo guidando con l'istruttore, faticavo a trattenermi.
 Cosa mai successa in 2 mesi.
Oggi veramente avrei dato oro per un solo abbraccio.

Sono dimagrita ancora abbuffandomi una sola volta in settimana, ma la conseguenza è che ho questo dannato disperato bisogno d'affetto e della presenza di qualcuno, che il cibo non riempie più.
Ma la cosa assurda è che mi vergogno di me stessa perchè HO BISOGNO di qualcuno.
O forse non è così assurda.
Ho sempre rifiutato l'affetto di tutti coprendo questa mancanza con il cibo...ora che sto cercando di disintossicarmi non è così strano che io ne senta il bisogno.
Ma a me sembra una cosa inaccettabile.
Umiliante.
 
A questo proposito, l'altro giorno sono uscita con un ragazzo di 22 anni conosciuto su facebook, che abita nella città vicino alla mia. Abbiamo passato un pomeriggio insieme a ridere, parlare, conoscerci, bere, e a fine serata dopo avermi guardata intensamente per minuti mi ha baciata dicendomi che ho degli occhi stupendi, mi ha riaccompagnata al treno.
Poi quando ero a casa ho ricevuto un suo messaggio "mi dispiace averti lasciata andare già via".
Ha detto che ci vedremo sabato, che verrà lui.
Ci siamo sentiti per tre giorni di fila, ma lui è sotto esami quindi ha il tempo che ha... eppure ho sempre questa stramaledetta paura che le cose vadano male.

Ma io mi conosco.
Ci metto tutta la speranza del mondo se mi importa di qualcosa.
Ma altrettanto facilmente se vedo che non funziona ci rinuncio...è quest'attesa nell'indecisione che è devastante.

7 commenti:

  1. Non è sbagliato avere bisogno di affetto, tutti abbiamo bisogno di qualcuno, stando sole siamo più deboli. Quindi anche se non ti piace l'idea, secondo me dovresti assolutamente provarci, senza magari sperarci troppo all'inizio, queste cose sopratutto quando incominciano non si sa mai come vanno a finire, ma anche se non ci speri troppo non rinunciare e continua magari si può trasformare in qualcosa di bello chi lo sa :)

    RispondiElimina
  2. La prima parte del post mi fa venire in mente questa canzone:
    Step one you say we need to talk
    He walks you say sit down it's just a talk
    He smiles politely back at you
    You stare politely right on through
    (...)
    Where did I go wrong, I lost a friend
    Somewhere along in the bitterness
    And I would have stayed up with you all night
    Had I known how to save a life

    RispondiElimina
  3. Mh.. tutti abbiamo bisogno di affetto, e non dobbiamo essere troppo severi con noi stessi se cerchiamo un abbraccio o semplicemente attenzione, "la cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare" ovvero accettare l'idea che hai bisogno di essere curata da abbracci e attenzioni da chi fa parte del tuo mondo. Per quanto riguarda il ragazzo... mh non farti mille paranoie, tanto se deve andare va, se non deve andare non andrà tene accorgerai da sola, ma sei appena all'inizio, vivila un pò più serenamente :)

    baci

    RispondiElimina
  4. spesso il cibo serve a colmare una mancanza.
    trovala e risolverai il problema.

    detta così è semplice, fà ridere, ma è così. il processo per amare se stesi al massimo è lungo. ma possibile.
    non lo dimenticare mai.

    RispondiElimina
  5. tesoro.. tutti hanno bisogno di affetto, tutti. A nessuno piace stare soli. L'uomo è unìanimale sociale, è fatto per stare in emzzo aglia ltri e per dare e ricevere calore e attenzione. E' normale che anche tu ne voglia, e per di più te li meriti più di chiunque altro. Questo ragazzo da come ne parli smebra carinissimo... vedrai che andrà tutto bene. Ti stringo forte :*

    RispondiElimina
  6. C'è questo ragazzo che ti piace? Cavolo, non avere paura.. mi sa che l'amore che cerchi l'hai davanti agli occhi!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  7. Non è mai sbagliato voler essere amati.. ricordatelo :)

    RispondiElimina

:)