domenica 9 dicembre 2012

ritentare per la centomillesima volta.

Giorni no. Giorni che sto mangiando troppe schifezze. Giorni che mi deve venire il ciclo. Giorni che ho un nervoso allucinante addosso. Giorni che non sono stata neanche un attimo da sola e la cosa non so se mi ha fatto meglio o peggio. Giorni che non vado a scuola da una settimana causa l'influenza che ora mi è passata. Giorni che non sto facendo un cazzo. Giorni che mangio schifezze e sto ingrassando. Giorni che vivo  e esco solo per non chiudermi in casa a deprimermi ancora di più-
Ora basta, metto la parola "FINE".
So che sto sbagliando tutto.
Stare bene non è questo.
E nemmeno io.


Più che la forza mi è mancata la motivazione..
Un motivo per dirmi "Sì, ora reagisco, ora la smetto di andare contro me stessa".
Ma oggi mi sono guardata allo specchio, e dopo 2 giorni passati a ubriacarmi perdutamente la sera con le mie amiche ho visto solo una me che si sta perdendo in queste stupide vie di fuga momentanee, per niente felice o soddisfatta, solo stressata, stanca, annoiata.
Ma oggi mi sono resa conto di quanto sto sbagliando e facendo cazzate, perchè io so benissimo cosa voglio, come voglio vivere e cosa voglio ottenere, ma la paura di non riuscire a realizzarlo mi spinge a ridurmi a essere schiava delle tentazioni.
DOMANI E' LUNEDI'.
Domani è il giorno ideale per ricominciare tutto da zero, anche dalle cose più banali (iniziare una dieta sana/fare ginnastica/rimettermi a studiare), ma pensare a me stessa, come avete detto voi.
Devo pensare a me stessa.
Intanto ho deciso domani di disintossicarmi da queste giornate a base di schifezze e alcol, credo che sia il primo modo per voltare pagina.
E poi voglio scrivere. Provare a scrivere su un diario tutte le cose che mi hanno fatta stare di merda nell'ultimo periodo, perchè c'è sempre un motivo se arrivi ad autodistruggerti... e voglio consapevolizzarmi di quello che mi ha spinta a questo per l'ennesima volta.


Per tutte quelle di voi che mi seguono sempre nonostante io non mi faccia viva, voglio solo dirvi che siete degli angeli. E vi prometto che passati questi giorni tornerò a leggere e commentare i vostri blog.
Vi ringrazio di esserci state sempre....sento che le vostre parole riescono sempre a darmi la forza di guardare dentro me stessa e capire dove sto sbagliando.

7 commenti:

  1. Esatto, serve tanta motivazione per uscire da questa situazione, per provare ad essere finalmente felici. E ce la faremo, siamo forti e siamo determinate.
    Faccio il tifo per te, un bacio

    RispondiElimina
  2. tesoro hai ragione oggi è lunedì, il giorno giusto per ricominciare e mi fa piacere che tu voglia farlo :*

    RispondiElimina
  3. Ogni settimana inizia da un lunedì :) ogni giornata inizia con l'alba :) e ogni ora dalle xx:00.. possiamo sempre ricominciare. Bisogna crederci, e darsi degli obiettivi.. obiettivi veri, che tirino fuori le persone che siamo, così che abbiamo la possibilità di vedere che siamo MOLTO + DEL NOSTRO DOLORE.

    In bocca al lupo x tutto, sono convinta che tutto sia possibile se lo prendiamo tra le mani e stringiamo forte.

    Baci ;)

    RispondiElimina
  4. Sì, devi trovare una motivazione per farlo, qualcosa per cui pensi vale la pena reagire e andare avanti.
    E devi anche trovare la causa di tutto questo, ci stiamo autodistruggendo, ma perchè? Ne vale la pena? Ma soprattutto, ci meritiamo tutto questo?
    Ti stringo

    RispondiElimina
  5. sarò ripetitiva, ma per favore prima di tutto BASTA BERE. Dico davvero, Laura, basta bere, non risolvi niente, anzi, se possibile, aggravi ancora di più la situazione.
    Secondo poi, la motivazione. Lo vedi che sai quello che devi fare? Lo vedi che sai quello che ti serve, per cambiare? Lo vedi che te lo dici da sola quello che vuoi avere? Ora è giunto il momento di mettere in pratica tutto ciò. Dedicati a te stessa.
    Lascia perdere il peso, concentrati su quello che ti fa stare bene mentalmente, che ti libera, che ti soddisfa, che ti stimola: musica, passeggiate, letture, lavori manuali, cura del corpo... vedrai, il tempo passerà più in fretta, ti distrarrai e sarà tutto un pò più sereno anche intorno a te... spesso l'ambiente che ci circonda, le persone che vivono vicino a noi ci condizionano in peggio... tu fai orecchie da mercante, come si dice, e vai avanti per la tua strada.
    Spero che starai meglio presto.
    Ti abbraccio.
    Basta bere! MI RACCOMANDO!

    RispondiElimina
  6. PUOI RICOMINCIARE...puoi stare bene, DEVI stare bene.. immaginati sana e felice... e agisci di conseguenza, agisci per ottenere ciò che vuoi, lo so è difficile, soprattutto quando siamo apatiche e depresse...ma l'apatia e la depressione sono un circolo vizioso che solo se spezzato puoi sconfiggere...io sono stata a casa mesi a mangiare e a chiudermi in casa ... forza, coraggio , ti seguo!!!

    RispondiElimina
  7. Brava. Anzi no bravissima.
    E ti dirò una cosa..La motivazione è la base di tutto. Trova qualcosa che ti motivi. Una frase, un'immagine. Qualunque cosa.
    Puoi vincere. Vincerai. Basta volerlo!
    DAIIII sono con te!

    RispondiElimina

:)