sabato 22 novembre 2014

perchè sono la solita....perchè?!

Ieri avevo tirocinio in ambulanza per volontariato, come di consueto, il punto è che non sono riuscita a chiudere occhio (forse perchè questa volta avevo turno con l'istruttore con cui ho scopato in agosto, M., e per cui mi sono presa una brutta cotta quest'estate, ma che lui mi aveva detto "non cercarmi più, vediamoci solo ai turni " perchè è mantenuto dalla moglie e non può rischiare... e poi me l'ero tolta dalla testa.... ok, dettagli. -Non è vero-.).
Diciamo, la classica goccia che fa traboccare il vaso già pieno.
Ovvero, sono arrivate le 10 che ero ancora sveglia, allora sono scoppiata in lacrime per un'ora come una disperata dicendomi "basta io mollo tutto, sono un'incapace, non so fare un cazzo, sono inutile...e tanto so che mi verrà l'ansia come al solito perchè non ho dormito...e se fallisco qui, fallisco tutto...."

Già, forse dettagli, perchè sabato prossimo ho l'esame per diventare volontaria effettiva, e se non lo passo, se non passo una cosa che NON E' UN LAVORO, in cui ci ho messo l'anima, credo che mi seppellirò in una botola per sempre.
LO SO, che sembra una cosa idiota, ma per me vuol dire tutto in questo momento.
Perchè MAI in vita mia ho messo tanta passione in qualcosa.
Io sono un niente, un puntino nero, è vero, non è che faccio un' esame per diventare avvocato, faccio solo un esame per diventare un'umilissima volontaria che andrà a aiutare le vecchiette a sdraiarsi su un lettino, a misurare la pressione a persone che stanno male, a metterle su una barella..
Ma sono anche quel puntino "inutile" che riesce a strappare un sorriso, e tranqullizzare, e confortare, e nulla mi ha mai fatta stare così bene, giuro.

E nulla, tutto questo monologo per farvi capire quanto sono terrorizzata all'idea di fallire.
E questo dimostra "quanto" credo in me stessa, nonostante stia studiando come una matta.



In quanto a M., è assurdo che io mi sia infissata così tanto su uno di 47 anni (evvai, solita storia), MANTENUTO, con un carattere schifoso, mal sopportato da tutti in associazione.
Ma perchè non posso essere normale diomio...? 
Va beh, ora esce la parte poetica di me.
Lui s'è segnato il prossimo turno insieme, e mi sono emozionata (come una scema).
Poi anche se ha il suo solito tono di voce cattivo e di merda, e recitava la parte di quello che s è scopato una e fa il figo e blablabla... se ero in difficoltà mi aiutava, mi diceva cosa fare, al contrario degli altri che si incazzano sempre. E boh, era carino... e poi.... non so, un migliaio di volte le nostre mani si sono sfiorate accidentalmente.... e anche le braccia..e le gambe.. ok basta.
E poi quando lui incrociava il mio sguardo boh...mi sentivo un batticuore folle.. 
.
Poi è venuto il bello.:'D
Ho incrociato uno degli infermieri con cui mi vedo, ogni tanto, che è venuto li a baciarmi DAVANTI A LUI E ABBRACCIANDOMI, che mi ha detto, "ci vediamo vero?"... e boh, è stata la soddisfazione più grande che mi sia presa dopo quest'estate.
Notavo il suo sguardo lievemente infastidito.... <.3 e ovviamente, poi, non ha mancato di farsi vedere da me a guardare il fondoschiena di un'infermiera, e farsi vedere da me a parlare con tutte e fare il latin lover.
Oltre al fatto che poi ha detto una cosa che mi ha fatto girare le palle.
Bruttostronzocoglionedimerdatiodio.  -.- ma che vuol dire se fa così...?
Cioè se si è messo un turno con me -visto che tutti i posti erano liberi-. per quale motivo???

Ok, non voglio importunarvi scusatemi...ma ho bisogno del mio sfogo bisettimanale...

5 commenti:

  1. ciao^^ io inizierei col finirla di sentirti un puntino nero ed inutile. quando una persona decide di aiutare gli altri è una persona umile buona e generosa... quel genere di persona che tu dici di essere non la vedi lontanamente... sei avida?cattiva?atttaccata al denaro? non mi sembra leggendoti... e poi, se non dovessi passarlo vuol dire che devi ritentare... la vita è come un grattaevinci... puoi essere fortuna e vincere, o ritentare... ma non mollare mai...

    RispondiElimina
  2. ti capisco. io domani mi laureo e non mi sono mai sentita così inutile vuota stupida in tutta la mia vita. un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non lo sei Eli, anzi tu SI che sei avanti un migliaio da me:( per lo meno hai trovato la tua strada......però purtroppo capisco benissimo lo stato d'animo, e quella è una cosa che (credo), nemmeno se stessimo per diventare avvocatesse ecc. riusciremo a non provare.
      Invece vorrei tanto farti capire quanto vali, quanto sei e soprattuto quanto HAI dentro di te che tu non riesci a vedere.
      Ti stringo forte <33

      Elimina
  3. Per me quello che fai è molto bello e altruista..non sei inutile,sopratutto per le persone che aiuti durante il volontariato...secondo me passerai tranquillamente l'esame;)
    Poi se posso permettermi..per quanto riguarda questo tipo mi sembra tanto che sia un po..te lo dico in sardo..bagasseri (tradizione:non c'è una parola preciasa per tradurlo..diciamo farfallone)! Si fa mantenere dalla moglie e poi va in giro a fasi figo con le donne (e a farsele anche) facendo il maturo fascinoso! Ovviamente non lo conosco quindi è solo una mia personale analisi basata dal modo in cui ne parli..se è cosi non ci cascare:p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no non sbagli ma io sono la solita scema che si fa inpinpignare (non so come tradurlo -.-). ti ringrazio sei dolcissima..... lo spero.... un abbraccio <3

      Elimina

:)