giovedì 12 giugno 2014

l'amore? una fregatura.

Mi ritaglio giusto un attimo per aggiornare, visto che nei giorni scorsi ero talmente apatica da non avere parole.

Oggi ho detto al mio amico G. che mi piace.
Sì. In realtà mettiamo da parte il romanticismo e lieti fini: stamattina siamo usciti io e lui da soli, perchè tecnicamente siamo amici, e praticamente doveva accompagnarmi a comprare delle scarpe per il tirocinio.
Dopodichè siamo andati a farci un giro, e siamo stati a parlare e cazzeggiare in mezzo al bosco. Lui non mi ha sfiorata con un dito, però, quand'ero in difficoltà a camminare sui sassi mi prendeva la mano i mi teneva stretta. Per il resto nulla. Nulla perchè a lui piace una del suo paese, (dice) che vive a miglia da qui, che secondo me è solo una stupidissima scusa per mostrarsi impegnato e farsi desiderare.
Fatto sta, che stasera gliel ho scritto su facebook, a voce non ci riuscivo.
Le sue mille risposte sono state che a lui piace quella lì/non vuole fare altro con altre/abbiamo mentalità diverse/siamo amici e bla bla bla.
Però continuava a chiedermi se la cosa mi innervosiva; si nota poco che se la godeva a sapermi così.

Ovviamente, non lo do a vedere, ma ci sto male.
E quello che non capisco, è perchè una parte di me SENTE che a lui un briciolo interesso.
Perchè alla festa di sabato, quando il mio istruttore ci provava, è venuto lì senza pensarci due volte a intimorirlo, quasì a dirgli "non toccarla". E quando glielo nomino lo insulta.

Cosa devo pensare?
Cioè io non so un cazzo.
E ovviamente, immatura come sono, mi fiondo ancora sulle solite tecniche bimbominchiose da manuale per cercare di capire se lui ha interesse per me:
1. farlo ingelosire
2. farmi foto dove sembro figa
3. non cercarlo
.




A parte questo piccolo dettaglio (a cui francamente non ho voglia di pensare), domani ho il mio primo giorno di tirocinio in ambulanza.
Sapere che per 7 lunghe ore la mia testa sarà impegnata altrove mi tranquillizza.
Solo che l'ansia non mi manca...cioè, non ho mai "lavorato", non mi sono mai messa in gioco in questo senso e ho paura di non saper fare nulla... anche se io AMO quest'attività, e attendo questo giorno da mesi.

Speriamo bene.


2 commenti:

  1. GLi uomini sono tutti uguali e non capiscono un cazzo. Noi donne possiamo usare qualsiasi tecnica ma loro sono tonti dobbiamo fare con i bambini.. dire esattamente come stanno le cose.. se no non ci arrivano manco con la tecnica più infallibile.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. ei ciao, ora ti seguo
    passa da me se ti va
    baci xoxoxo

    RispondiElimina

:)