lunedì 30 giugno 2014

Un po' di pace dentro me.

In questi giorni le cose siono assai migliorate -dentro di me-.
Per il semplice fatto che mi sono decisa ad accettare tutto ciò che è successo fino ad oggi, farmene una ragione, e andare avanti. Senza "se" o "ma".E' andata così stop, chi c'è c'è chi non c'è ormai l'ho gettato nel dimenticatoio.

Sarà che ho un po' scalato i farmaci, sarà che la Croce Rossa mi sta dando enormi soddisfazioni, sarà che cambiare aria di amicizie mi ha fatto solo bene.
Però ecco, anche se a minuscoli passi sento che sto meglio.




Mi sono quasi decisa a tornare a scuola, a settembre.
Ma siccome odio le pressioni, odio che qualcuno mi chieda qualcosa a riguardo, odio le domande, odio i perchè e per come, odio chi mi fa il soliloquio sulle future scelte di vita, odio la fretta, me lo tengo per me, e quando sarò convinta al 1000% sicura di farcela lo farò.
E se lo faccio, è solo perchè mi sono decisa, voglio fare infermieristica, è quello il mio obiettivo. Ora come ora è un'utopia, ma ci arriverò.

Vedo spesso quel mio amico G.
Anche se lui mi piace, e lui lo sa, ma sente un'altra, lo vedo 1-2 volte a settimana, mi sono messa l'anima in pace, ho deciso di volergli bene, di accettare le cose come stanno.
E poi, ho capito che ci tiene a me.
Dopo che lo abbiamo fatto al mio compleanno, mi ha assillata praticamente ogni giorno per sapere se mi venivano le mie cose. Mi ha chiamata se non gli rispondevo, così come se non mi faccio sentire.
Insomma, piccoli gesti, che per me contano tanto.
E siccome è una delle uniche persone veramente sincere che io conosca, che ti sbattono in faccia la verità, ti dicono quando sbagli, che difetti hai ecc.... me lo tengo più che stretto.



Poi vabbè, sto mangiando un po' da culo, perchè ho il ciclo, e oggi ho dei crampi che mi stanno distruggendo....
Per il resto, voglio diventare forte, determinata, sicura di me, voglio solo questo.


4 commenti:

  1. tornare a scuola?
    Ma a che anno?
    Tu se non sbaglio sei anche più grande di me...tipo 93.
    Ponderala bene come scelta, perchè se rinizi almeno per una questione di principio finiscila una volta per tutte. Sei fortunata ad avere genitori che eventualmente sarebbero pronti a darti questa ulteriore possibilità...i miei dopo una roba così mi avrebbero dato una pedata nel culo XD

    RispondiElimina
  2. BRAVAAAAAA!! finalmente il post che tutti aspettavamo hahaha non perdere questa motivazione. Stay tuned!

    RispondiElimina
  3. Cara Laura,
    é un bel obiettivo quello di ritornare a scuola a settembre!
    é anche bello che forse hai trovato la tua strada.

    Un bel post positivo, ne sono molto contenta, davvero, continua così.

    se hai bisogno sai che ci sono sempre,
    un bacione

    Laretta

    RispondiElimina
  4. Questo post ha dato carica anche a me! Grazie

    RispondiElimina

:)