martedì 9 settembre 2014

strenght.

Il volontariato è la mia salvezza, ora come ora.
E' il modo migliore che ho per dimostrare a me stessa che valgo qualcosa oltre il mio aspetto, che riesco a far sorridere delle persone, che i miei mali psicologici tutto sommato sono nulla rispetto a ciò con cui si ritrovano a dover lottare altre persone.

E poco mi frega se ho faticato all'inverosimile: mi sento così bene che non so spiegarvi.

Ma poi, oggi ho rivisto lui, il "mostro".
Quando mi ha guardata con quegli occhi affamati, ho provato una specie di fitta, di paura, di ricordo, e a vederlo lì sicuro di sè con quel bel castello di vita che si ritrova in cui è felicemente fidanzato e con un bel lavoro, mi è passato per la testa un solo pensiero:
Io sono l'ago nel pagliaio che potrebbe distruggerti tutto, lo sai?.

Ma poi, è prevalsa la forza, ed è come se gli avessi detto con gli occhi "guardami, guardami quanto cazzo sono forte, quando un'altra ti avrebbe già fatto cacciare da qui. Guardami mentre ti guardo con superiorità, guardami mentre affronto le mie fottute paure, guardami cazzo, e poi scordati di sfiorarmi ancora con un dito, perchè se ci provi un'altra volta sarà l'ultima".
E ce l'ho fatta.
Mi stava salendo un attacco poco dopo, ma l'ho soppresso, l'ho cacciato.
Lunedì avrò un turno con lui. Lui, e un altro. Non me ne sbatte un cazzo, io vado a testa alta, perchè faccio tutto ciò con determinazione, voglio affrontare le mie fottute paure.

Cadrò ancora lo so.
Ma dico, voglio provarci, l'ho letto da una parte:
"se non rischi non vivi, se non sbagli non impari".



Grazie..

3 commenti:

  1. Sarai a testa alta ad affrontare le tue paure, a ricacciare giù gli attacchi di panico, a guardarlo negli occhi.
    Ma non hai vinto.
    Non sei a testa alta con lui.
    Ha ottenuto quello che voleva.
    Parlare non è da deboli, parlare è avere il coraggio vero.
    è dire quello che hai subito e , forse un domani, risparmiarlo a qualche altra ragazza .
    Hai forza nel continuare il tuo volontariato, ma non sei coraggiosa...non rpenderti ingiro.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. leggo sempre il tuo blog..e mi trovo molto spesso a pensare a come affronterei le cose al posto tuo e bhe in questo caso farei proprio quello che stai facendo tu..so cosa vuol dire e so cosa stai cercando di fare andare avanti ,cercare di pensare che quello che ti è successo non ti può spezzare,,, che tu sei più forte di quello che hai provato e stai provando quando lo guardi...e se la cosa ti fa stare meglio fallo!!!continua!!!nessuno meglio di te può sapere ciò che ti farà stare meglio...il che a mio parere è l'unica cosa che conta!

    RispondiElimina

:)