lunedì 20 ottobre 2014

.


Sono depressa? 
Credo che il più delle volte, questo termine appaia come stupido, sconsolato, considerato dalla maggior parte della gente un  "la depressione non esiste è che non vuoi alzare il culo e darti da fare".
Magari, fosse così.
Magari, alzassi il culo, e poi a metà strada non mi bloccassi chiedendomi "perchè lo fai?".


Ma a volte vorrei che la gente ci stesse in quel culo, e provasse, cosa vuol dire non avere nessuno stimolo, nessuna motivazione, nessuna voglia, pur tentando giorno dopo giorno.
Non sono mai stata così, così demotivata da non provare piacere neppure nel cibo o nel comprare, zero. E la notte non riesco più a chiudere occhio.


In realtà, c'è una cosa che vorrei.
Vorrei che ci fosse qualcuno, chiunque, qui a stringermi, a farmi sentire qualcosa, uno strafottuto essere umano, che prova qualcosa dentro quel coso chiamato cuore.
A volte, magari esco con qualcuno...so che vuole solo sesso da me, è ovvio, eppure, a volte mi butterei nelle loro braccia solo per sentirmi per un attimo qualcosa

In questi due mesi è tornata la mia ex ex migliore amica dall'estero, e ho rivisto lei, ma ora sta ripartendo, e ciò mi ha buttata totalmente a terra visto che era l'unica amica che potevo frequentare quotidianamente e capiva esattamente ciò che provavo.




L'unica spiaggia ora come ora mi sembra ri-aumentare gli antidepressivi, e chissenefrega se è solo illusione di essere felice....... ma ecco, me lo dico, e alla fine non lo faccio, perchè mi convinco di potercela fare, di riuscire a resistere.



1 commento:

  1. Qualunque cosa tu faccia per non cadere di nuovo, o più profondamente, nel vortice delle ossessioni è bene, secondo me.
    Anche quando sembra ci sia un'unica soluzione, l'atteggiamento con cui decidiamo di adottarla può fare la differenza.
    Il ricorso ai farmaci può aiutare... ma si tratta di un mero sedativo per il male? O intendi approfittare della pace - magari precaria, d'accordo - così riguadagnata per costruire qualcosa di nuovo, che diventi a sua volta la tua bussola nella tempesta?

    E non chiederti cosa tu sia.
    Non so, ma mi sa di giustificazione, verso te stessa prima ancora che nei confronti degli altri.
    Tu provi ciò che provi, e già per questo hai tutto il diritto di viverlo, senza che nessun altro possa dire alcunché.
    Non conta ciò che sei per gli altri, conta ciò che senti tu.

    RispondiElimina

:)