venerdì 30 maggio 2014

Se potessi tornare indietro....

In questi giorni il mio umore è caduto dieci metri sotto terra.
Sarà che mi deve venire il ciclo, sarà l'arrivo dell'estate (che non ho nessuna voglia di affrontare), sarà che ho dovuto scalare gli antidepressivi (perchè ho avuto una crisi ipertensiva con la tachicardia a mille), sarà che mi torna in mente l'estate scorsa passata con la mia amica D. a mille feste, sarà che all'improvviso ho perso tutta la mia "forza".

Fatto sta, che sono un paio di giorni ormai che non riesco a chiudere occhio prima delle 7 di mattina, per poi svegliarmi il pomeriggio, con l'umore sotto ai piedi, e la svogliatezza di fare qualunque cosa.
ZERO e dico zero fame o voglia di mangiare (ma questo non mi dispiace affatto).
Nessuna voglia di stare a contatto con le persone.
Tuttavia se qualcuno mi chiede di uscire ci esco comunque.




Ieri sera ho visto un mio amico, G., che tipo 2 anni fa si era mezzo preso di me, solo che io l'ho trattato di merda perchè ero alcolizzata/bulimica/depressa/mi odiavo a morte. E fra noi c'è stato un tira e molla poi, perchè l'ho cercato io, siamo diventati trombamici per un periodo, poi litigato ancora, poi l'ho cercato ancora, solo che ora siamo semplici amici perchè lui è "preso" per una del suo paese.

Io sono una stronza di merda, anche se non sembra, ve lo assicuro.
Lo cerco quando mi fa comodo, quando ho bisogno di una spalla su cui piangere, o con cui sfogarmi. Poi, quando ho "altri", per me non esiste più...lui lo tengo per i miei problemi psicologici, diciamo.
Mi fa sentire sicura, ma non mi piace il fatto che sia grezzo, semplicione, che beva sempre. Non ci starei mai. E mi vergognerei di lui. Così ragiona la mia parte superficiale.
 Però, se lo cerco, è anche perchè amo un lato di lui.
Siamo gli opposti, lui è libero, menefreghista, ama viaggiare, la natura, se ne fotte totalmente delle "mode", dei social network, foto, di tirarsela...e boh, a volte mi chiedo com'è possibile che andiamo d'accordo.
Forse proprio perchè se tornassi indietro, vorrei una vita così, un ragazzo così.
Io ero così, prima di conoscere quella merda di Guido, prima di voler diventare la barbie perfetta per piacergli. Che alla fine, mi ha scaraventata in un mondo in cui non mi ritrovo, zero. E ho pure capito, che ho buttato nel cesso la mia adolescenza per una merda. La merda vera merita più rispetto, credetemi.
Ma ci devo stare, perchè si sa, staccarsi dall'abitudine è impegnativo e richiede coraggio, che io non ho.
No davvero ragazze...io se tornassi indietro, non rifarei più questo sbaglio.


Quando ci penso mi vengono i brividi.
Perchè è dannatamente assurdo, che differenza abissale ci sia fra ciò che vogliamo e ciò di cui abbiamo realmente bisogno.
E soprattutto, quanto tempo e energie buttiamo in qualcosa che tanto non ci renderà felici, parlando di sentimenti.



Ma ormai è tardi per piangere sugli errori...tanto vale andare avanti.

Nessun commento:

Posta un commento

:)