domenica 18 maggio 2014

qual'è il mio fottuto problema...?

In questi giorni, sto cadendo, mi sento totalmente smorta.

Mi sento dire continuamente dai miei e altre persone "strette" "non fai un cazzo dalla mattina alla sera/ non hai un obiettivo/ non hai dei rapporti stabili/ non hai interessi/ sei strana".
Va bene. Fin qui ci siamo arrivati tutti. Ma perchè nessuno riesce a spiegarmi il perchè?
Perchè vado da uno psichiatra da 3 mesi, prendo antidepressivi, e ancora non riesco a capire cosa cazzo ho, qual'è il mio fottuto problema, cosa mi impedisce di essere normale?
Mi sale il crimine quando ci penso.

Ho la consapevolezza di non essere affatto "normale".
E va bene, passo mezza giornata a tentare di apparire decente facendomi eterne sedute di maschere/impacchi di bellezza , mi sveglio alle 3 del pomeriggio e vado a letto alle 6, mi vedo con uomini di cui non mi frega nulla, magari ci vado a letto fingendo mi piaccia, esco con ragazze appena conosciute convincendomi che siano mie amiche, devo avere la mia dose quotidiana di cioccolata/cibi sani o divento nervosa, ho il terrore di essere me stessa e spontanea con le persone per paura di ciò che potrebbero pensare, cerco di raccimolare soldi vendendo cose solo per poterli spendere nella mia prossima "seduta" di centri commerciali, faccio qualcosa e il giorno dopo non ricordo quasi nemmeno di averla fatta, mi convinco di volermi trovare un ragazzo ma poi se qualcuno si mostra interessato io "scappo" disgustata dall'idea.
Tutto ciò non ha senso, ma è la realtà dei fatti.

Poi però, mi vergogno di uscire e che la gente mi veda, sto meglio da sola che con le "amiche", chiedere un abbraccio a uno degli uomini che vedo mi sembra un crimine imperdonabile, cerco di nascondere in tutti i modi la mia shopping-dipendenza, se vedo qualcuno ridere (magari per altro) la mia autostima crolla sottoterra., piango e mi sento sola perchè penso non mi voglia nessuno ma poi rifiuto qualunque invito a uscire.



Sinceramente, in tutto questo io non riesco a trovare un solo perchè, non ci riesco, e non so dirvi che razza di casino sia la mia testa ogni momento.
E' come se ogni volta due parti di me si scontrassero.


3 commenti:

  1. Ciao :-) nei fatti no, ma nella sostanza siamo davvero simili sai? Un paradosso continuo, e così sarà finché non riusciremo a conciliare tutto dentro di noi, l'umore che sembra non volersi appigliare a nulla e balza qua e là...e poi ci possiamo mettere a parlare delle manifestazioni vere e proprie, e lì da ognuna salterebbe fuori tanta roba da farne un film.
    Da quanto ho visto io, i farmaci aiutano nel medio-lungo periodo:se te li hanno dati continua a prenderli, a me credo siamo serviti; non risolvono niente nella sostanza, ma ti rendono la vita più facile impedendo,nel mio caso eh, che i pensieri diventino troppo invasivi e opprimenti, e gli sbalzi d'umore. La terapia, se la stai facendo con un po' di convinzione, ci mette anche un annetto a mostrare benefici, ma io credo che fino ad una certa fase sia utile.
    Quelli sono aiuti che però non sostituiranno MAI La tua volontà, la tua voglia, la tua decisione a cambiare, te ne danno solo gli strumenti. Nessun farmaco o terapia ti impedirà di essere "strana", lì devi esserci tu, ma puoi sfruttarli x avere la testa libera e poter lavorare con totale lucidità.
    Ciò che ti consiglio è, cmq, di trovare una strada.
    Trova quello che dovrà guidare le tue giornate e lavoraci, dedica a quello le tue energie mentali (spesso anche fisiche! ) e vedrai che riuscirai a conoscerti anche attraverso quello.
    Pensi di essere strana xk non vedi nient'altro di te forse, e ovviamente più uno si sente "fuori" più ha bisogno di cose forti x tornare "dentro"... Basterebbe invece darsi un senso seguendo la propria strada-o, almeno, una strada.
    Percorrendola scoprirai quanto di normale e forte ci sia in te, e capirai che quanto facevi prima altro non era se non un "tappabuchi".
    Io vedo che la cosa che funziona di più è conoscersi e viversi: siamo e abbiamo abbastanza da non aver bisogno di manie o comportamenti strani!
    Nel tempo..

    RispondiElimina
  2. Tutte le cose inutili che dici di fare.. Mi ci rispecchio. Anche io ho un'eccessiva mania di cura e pulizia, anche se poi non mi trucco e mi vesto sempre uguale. Però devo rasarmi tutti i giorni, devo essere sempre perfettamente liscia. Quando sento certe ragazze che dicono: " tra poco è estate, tocca farsi la ceretta" mi viene da compatirle. Una volta una di classe mia, tipo durante fine maggio - giugno, ricordo che girava con la canottiera e NON SI ERA DEPILATA le ascelle. Poi la incrocio in bagno, e mi fa: " sto facendo ricrescere i peli per la ceretta". Assurdo ! A parte questo ( come vedi sono fissata ) anche io spesso mi sento spaesata, sento che non concludo nulla, non mi ricordo cosa ho fatto il giorno prima, oppure me lo ricordo in modo vago come se fosse successo una settimana fa, insomma ho una concezione del tempo totalmente sballata xD fosse per me vivrei di notte e dormirei di giorno .. Se non ci fosse scuola ogni mattina alle 8.00 mi sveglierei sempre di pomeriggio e non comincerei a dormire prima delle 5 di mattina. Il ritmo mattutino mi risulta sempre fastidioso.. Non è il mio ritmo naturale ! Penso che non sei la sola, comunque. Tutti i problemi che hai elencato sono comuni a molte persone. La cosa importante è che le dipendenze non si trasformino in un pericolo .. Anche a me un tempo non fregava nulla dei ragazzi con i quali uscivo, lo facevo tanto per. Forse per la compagnia, per avere l'impressione di avere una " vita normale " . Ora me ne frego, non esco più con quelli che me lo chiedono su Facebook. Preferisco non vedere nessuno. In un certo senso sto meglio così, mi hanno stancata le relazioni superficiali. Non nego però che qualche persona carina si trova, ma le persone veramente speciali sono rarissime.
    Ah..anche io ho bisogno della mia " dose " di cibo - spazzatura. Crema spalmabile al cioccolato e cioccolata sono le cose che quasi non mancano mai. Il cibo sano però no.. Ahah xD sento che mi gonfia.. Comunque hai trovato un tuo equilibrio quindi secondo me l'alimentazione la devi vedere come una cosa che gestisci bene !
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah mamma mia quanto ti capisco!!! Pure io sto li con la pinzetta ogni giorno -.- a parte le gambe che in effetti "aspetto" di farle con la ceretta anche se è una cosa che odio e imbarazzante.
      Per il fatto di svegliarti presto la mattina, credimi, io pagherei per avere un ritmo normale, solo che non ci sono più abituata, anzi se mi sveglio la mattina presto mi sento depressa e arrivo a sera ancor peggio. Se puoi cerca di mantenere il più possibile un ritmo "normale"!
      In quanto a ragazzi, sinceramente pure io ho smesso di uscire con quelli di Fb visto che alla fine cercano tutti solo e soltanto quello, quindi no comment! Stai facendo la maturità adesso?
      Ti stringo <3

      Elimina

:)