sabato 31 maggio 2014

non riesco più a fidarmi delle persone.

In questo ultimo periodo, ho capito più cose, e visto le cose con occhi diversi, realisticamente, di quanto io non ci sia riuscita in tutta la mia vita. Perchè sono sempre stata un po' sognatrice, e per quello, riuscivo a vedere tutti con occhi diversi...ma ora, mi tocca aprirli, perchè mi sono accorta che per tanto bello e piacevole sia alla fine ricevi solo calci nel culo.
Vi confesso, che oggi ho riflettuto sul mio malessere e su quanto interferiscano gli altri.

Ultimamente mi sento sola, ma non "sola" nel senso che non ho persone con cui uscire, anzi, di quelle fin troppe, è che mi sono resa conto che non puoi fidarti completamente di nessuno, nemmeno delle persone che sembrano esserci per sempre. Perchè alla fine ti accorgi di non essere più tanto importante, anzi, proprio per un cazzo...
Io stessa, vedo con i miei occhi tutte queste amicizie che finiscono, questi "ti amo/ti voglio bene" buttati nel cesso, tante relazioni che sembrano da favola e poi decine di uomini che tradiscono, mentono, è una merda.
Ma che cazzo.
Io mi domando, come diavolo si può fare affidamento su qualcuno e credergli?
Perchè tu stai lì, a fantasticare sull'amicizia perfetta, sulla relazione da sogno, e poi ti accorgi che sono tutte puttanate...e allora smetti di credere anche che qualcosa di bello possa esserci.

Motivo per cui, sentirmi dire "amore", "tesoro" non mi fa più un cazzo di effetto.
Sono giunta al punto che "amore" vuol dire "ti voglio scopare", e "tesoro", "mi servi a qualcosa".
Brutta la realtà dei fatti, già.


Ecco perchè preferisco le persone cattive, stronze, o che ti sbattono le cose in faccia, o comunque, fare la stronza fin da subito senza girarci troppo intorno.
Preferisco gli uomini che ti dicono "voglio scoparti", almeno sai che intenzione hanno.
Preferisco le amiche occasionali, quelle con cui ti diverti, ti fai le foto su facebook, a cui non devi raccontare segreti, che tanto, anche se finiscono il giorno dopo non ti sei persa nulla.




Non voglio smontare nessuna di voi,  perchè probabilmente sono stata io a trovare il peggio del peggio a forza di vedere del buono in tutti...
e appunto, ho deciso di smetterla di dare la colpa a me stessa.
Tanto mi succederà ancora, persone di merda ce ne sono a migliaia, quindi a che serve imparanoiarsi?
E' solo che non riuscirò mai più a volere bene o fidarmi di qualcuno come prima, tutto qua, per lo meno, non da subito.... mi ci vorrà un'eternità di tempo prima di riuscire a considerare qualcuna "migliore amica" o il mio ragazzo.

3 commenti:

  1. Nn mi hai affatto smontata, anzi! Hai fatto riflettere pure me! Dici cose molto vere...c'è 1 abuso di sentimenti, di parole...e tanti valori ke se ne vanno

    RispondiElimina
  2. Cara L.,
    anche se non ci sentiamo più spesso rimani comunque una mia cara amica, mi sono aperta moltissimo con te negli anni scorsi e sei la persona che conosce di me tutto più nel profondo perchè alla fine le nostre storie sono simili per certi versi e questo mi sono legata molto a te.
    Spero di rimanere un po' sul blog adesso e di conoscere come sta andando la tua vita dopo mesi che non ci sentiamo più.
    Alla fine sai anche tu che puoi fidarti solo e unicamente di te stessa. Non ci sarà mai un'altra persona accanto la quale potrai fidarti ciecamente, purtroppo non si può leggere nella mente degli altri quindi in ogni caso non ne sarai mai certa, nemmeno dei propri genitori, migliori amiche o morosi. Almeno secondo me è così.

    Non so cosa sia successo per averti fatto pensare in questo modo però so che le cose verranno con il tempo.. la fiducia verso il prossimo. Ovviamente in base alla relazione che hai con la persona che hai di fronte, bisogna osservarla attentamente prima di capire se puoi aprirti un po a lei/lui o meno. Magari bisogna aspettare che l'altra persona lo faccia per primo per poi iniziare te ma queste sono tutte teorie.
    Pensa sempre prima di agire e segui ciò che senti in tutte le cose o relazioni che siano.. sbaglierai.. starai ancora mai... purtroppo è normale e quotidiano e si chiama vita...

    un abbraccio
    Laretta

    RispondiElimina
  3. capisco e concordo perfettamente con il tuo scritto.

    RispondiElimina

:)