venerdì 2 gennaio 2015

Anno nuovo. Ora posso rinascere.

Non sono scomparsa, semplicemente, sono successe troppe cose e io ero troppo confusa per poter scrivere qualcosa.
Quest'anno, mi sta dando la forza di credere in me stessa pur vivendo sempre e costantemente nell'ansia. Credo in me stessa. Mi piaccio. E per me, è un passo gigante.

 
E poi...Faccio una fatica terribile a parlare di queste cose, tremo, ma devo farlo.
Non so se ricordate, quello che mi aveva fatto quella cosa orrenda a volontariato...ebbene, l'ho "denunciato", tra virgolette, perché non l'ho detto ai carabinieri ma ne ho parlato con il presidente dell'associazione e del 118.
E sono fiera di me per ciò.

L'unica cosa che mi ha "distrutta", è stata la reazione di mio padre.
E' stato scoppiare in lacrime all'improvviso (vera e propria crisi di panico), e non riuscire più a smettere di singhiozzare urlando "mi ha messo il **** in bocca". Attendendomi comprensione, minimo, o un "ora lo ammazzo".
Invece, mi sono sentita SFOTTERE.
Sfottere, capite? Perché aveva bevuto. Sentirmi dire "gli hai solo succhiato l'***? sei una stupida,. è colpa tua! Perché lo hai fatto?" e poi "ma dai sono cose che succedono!".
Da quel momento, anche se odio dirlo, mio padre mi ha disgustata.
Ho sempre avuto stima di lui, gli voglio un bene dell'anima, ma dire una cosa del genere alla propria figlia, senza un briciolo di comprensione, per tanto tu possa essere l'uomo più grande, stimato, forte del mondo, per lei, ricordatelo, per lei puoi anche diventare una persona orrenda, solo un uomo.

Chiudiamo questa parentesi, vi prego.
 
E poi nulla.
Una cosa bella. La prima (?) cosa bella.

C'era un ragazzo, un amico di mio fratello, che mi ha chiesto di uscire giorni fa.
All'inizio ci ridevo su, perché lui è il classico tipo un po' sfigatello, che, se lo si vede di fianco a una stangona bionda come me viene da chiedersi " ma che ci fanno quelli insieme?". (Ok, questa in realtà è la reazione della gente)-.
Ma vi dirò la verità.
Io ho sempre evitato di uscire con ragazzi, per rispetto di mio padre,avendo un ruolo importante, perché come sua figlia, non dovevo abbassarmi a "certi livelli".
E invece, ora me ne fotto.
 
Ho visto più umanità, in questo ragazzo, che mi ha stretto la mano per scaldarmela dal freddo.
Più amore e apprezzamento, in un suo bacio, e tipo tutto, nel suo sguardo che sembrava dirmi "sei perfetta cazzo, da quanto desideravo questo".
Che cazzo me ne frega se siamo diversi? Cosa me ne frega se io sembro meritare di meglio?
Io guardo lui.
Guardo com'è dentro.
E ci vedo davvero interesse, affetto, e qjuindi, voglio provare, e semmai sarò io e soltanto io a giudicare se fa o non fa per me.
 
E si', vaffanculo papà.
Volevi tenermi lontana da questo? Io invece sono stanca, di vivere in una bolla d'aria dove non possono penetrare sentimenti e emozioni.
 

4 commenti:

  1. io non mi capacito di come sia possibile un comportamento del genere da parte di un padre. No davvero è assurdo.
    Viviti la tua vita piccola, fregatene del suo pensiero e vai avanti per la tua strada... vivi come se fosse l'ultimo giorno, sempre!!!!! :*

    RispondiElimina
  2. Non importa che siano padri nonni zii gli uomini sono uomini e quando vogliono sanno essere (chi più chi meno) davvero viscidi..hai avuto una grande forza a parlare,perché essere forti è questo,e non stare zitti e far finta di nulla! Spero che quest'anno possa portarti la felicità e la serenità di cui hai tanto bisogno..
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. mi dispiace peril comportamento di tuo padre. Uno schifo, davvero

    RispondiElimina
  4. Sei stata davvero grandiosa. Hai avuto il coraggio di parlare, coraggio che io invece non ho avuto. Hai tutta la mia più profonda stima.
    Non ascoltare quello che dice tuo padre, certe volte le persone negano le cose brutte che accadono per assecondare la loro illusione di vivere in un mondo in cui non c'è il male. Si chiude ben più di un occhio per una pacifica e felice illusione. Quindi le cose che ci accadono non sono poi così male, siamo noi che le esageriamo. E così alla fine la vittima finisce quasi per sentirsi colpevole. Ma tu sei stata grande, cammina a testa alta.
    E per quanto riguarda il ragazzo, sono contenta che finalmente hai trovato un ragazzo che è alla tua altezza, perché meriti solamente il meglio. Mi spiace di esserci così poco. Un abbraccio.
    Tyla

    RispondiElimina

:)