mercoledì 28 novembre 2012

è la speranza che ti uccide.

Cosa ti induce a credere ancora nei tuoi sogni quando dentro sei in frantumi, e la realtà non fa che farti sempre più a pezzi...?
A volte però la vita ci manda dei piccoli segni.
Che per tanto o poco siano, spesso ci salvano.



Ieri dopo circa una settimana è successa l'unica cosa in grado di "smuovermi" le emozioni...
Ma solo un attimo, niente di più.



Stavo andando a scuola e nel giroscala per qualche strana coincidenza o per destino, ho incrociato F., quel mio compagno di classe di cui mi ero presa una cotta, ma che poi si è messo con la mia compagna... ho cercato di evitarlo per una settimana.
Invano, perchè lui è ancora nei miei pensieri.
Mi è venuto incontro sorridendomi, dicendomi queste parole, baciandomi su entrambe le guance, eravamo soli in quell'angolo delle scale...: "Ciao L., sono felice di vederti stasera e che sei venuta, era una settimana che non ti vedevo...come stai? Volevo scriverti ma ho dovuto cambiare cellulare...", mi sorrideva, mi fissava negli occhi senza togliermeli di dosso...mi parlava di come stava lui senza che io capissi una sola parola, ero persa nei suoi occhi celesti, e per un attimo ho cercato di immaginare che le cose fossero andate diversamente.
Non ci rivolgevamo parola da quando gli ho detto che mi piaceva, perchè lei gli è stata appiccicata ogni momento per evitare che questo succedesse.

E in classe non è uscito con lei come fa sempre, l'ha lasciata andare da sola.
Quando è andato via da solo sono stata la prima e l'ultima persona in classe su cui ha lanciato lo sguardo, continuamente, salutandomi per 3 volte di fila.Infinite.
e mi stavo chiedendo solo questo:
"perchè sei così con me solo quando lei non ti vede?"
Ogni giorno aspetto e spero sempre in un suo sms,
ma quell'sms da due settimane non arriva mai

Oggi però mi sono lasciata alle spalle questo sogno, per l'ennesima volta.
Devo farlo, se voglio sopravvivere.

Sono arrivata sotto scuola stasera, e vedendo la sua macchina non ho avuto il coraggio di entrare in classe. Non so perchè...non ce l'ho fatta...sono tornata a casa.
Oggi ho guidato due ore cercando di non pensare, come se il buio, il traffico, le luci e la pioggia potessero annebbiare anche i miei pensieri...e per quelle sole due ore mi sono sentita come sotto l'effetto di un anestetico.
Non volevo più tornare a casa, avrei voluto proseguire per km e km.
Invece ci sono tornata e come presumevo non ho saputo fare a meno di abbuffarmi poco fa, di notte, quando il vuoto mi divora anche l'anima.
Era come se volessi annientare tutte le emozioni provate in una sola sera...come se volessi tornare ad essere la solita macchina assumi-brucia calorie.

Domani è un nuovo giorno, e io voglio ricominciare la mia battaglia alle calorie.
Vorrei tornare la ragazza pelle-ossa di un tempo, so solo questo.
Era la mia sola certezza.

7 commenti:

  1. tesoro, gli uomini sono fatti così, quando una ragazza rivela loro i suoi sentimenti, allora si sentono importanti e cominciano a rivolgerle la parola, occhiate, ecc eccc... ma è solo per nutrire il loro squallido ego... gli uomini sono narcisisti, anche se non amano ammetterlo... io ti direi di cercare di non pansarlo, poi se davvero lui ha cambiato idea e vuole star con te, sarà lui stesso a venire da te e dirtelo. In caso contrario, vai avanti... perchè chi ti vuole davvero te lo dice. Forza tesoro, io sono con te <3 un abbraccio :*

    RispondiElimina
  2. Ragazzi.. stai attenta. Stai attenta. Non voglio toglierti speranze, voglio solo metterti in guardia! Il mio ex.. ogni tanto mi chiede di uscire. Io sono ancora innamorata persa, quindi fottuta volta gli dico di si. Ma puntualmente mi dà buca. Cioè vuole semplicemente vedere se io gli dico si, ma non vuole realmente uscire con me. Chebastardo!
    Ecco tutto.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Spero che riuscirai a fartelo passare. è brutto, tiste, far passare un amore. ma ci sei riuscita con G (se ben ricordo), puoi anche questa volta. Puoi.

    RispondiElimina
  4. Da quanto tempo è che non ti commento più? Eppure ti ho sempre letta, ma non ho mai avuto il coraggio di commentare per paura di farti più male che bene.
    "Era la mia sola certezza"
    Ecco perchè non riusciamo a staccarcene ...
    Non ti dirò di non perdere la speranza, perchè quando ti viene strappata è anche peggio. Fatti forza e cerca di realizzare ciò che desideri, passa dalla speranza all'azione. Questo è l'unico consiglio che ti posso dare ...
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  5. speranze e illusioni ci mandano avanti, o almeno credo.

    RispondiElimina
  6. Tesoro...domani è un altro giorno come dici tu,e passeranno si tanti giorni ma prima o poi sarà quello giusto in cui riuscirai a far scattare quella cosa che ti farà andare avanti,sii forte,te lo dice una che vorrebbe esserlo.
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  7. "Vorrei tornare la ragazza pelle-ossa di un tempo, so solo questo.
    Era la mia sola certezza."
    abbastanza triste come rifugio contro le amarezze della vita.

    Sai io credo che i sogni, i progetti, i programmi x un futuro siano un carburante fondamentale della vita. Anche x gli amori è così. Se son rose fioriranno, altrimenti capirai che la cosa + bella in realtà è stata proprio la ricerca di quella persona.

    Una volta ho letto che la vita sta nella tensione della ricerca, non nel raggiungimento del risultato.
    Credo possa essere interpretato in modo molto edificante.

    un abbraccio

    RispondiElimina

:)