sabato 10 novembre 2012

la tristezza non ti da scelta.

Quando la vita ci sbatte la porta in faccia, la prima cosa che viene in mente è come evitare di soffrire.
Ma a cosa cazzo serve alla fine...?
Tanto stai di merda lo stesso, che tu lo voglia o no. La tua mente e il tuo corpo ti trascineranno sempre verso ciò che non vorresti fare, verso i pensieri che non vuoi avere, finchè non te ne liberi del tutto.
Solo dopo puoi dire di essere LIBERA.


Un tipico esempio sono io:
io che questo weekend per 3 giorni di fila mi sono abbuffata (cosa che non succedeva da più di 2 settimane), e ho vissuto questi giorni con il terrore di ingrassare, con il cuore in gola, ma per cosa alla fine?
Mi sento una cogliona.
Tanto ormai è andata. Tanto non avrei potuto fare diversamente, stavo troppo di merda.
E quando stai di merda non puoi fare altro che piangere/sfogarti/incazzarti/fottertene/mangiare.
Sono le uniche cose che ti fanno stare meglio, c'è poco da fare.
Il peso poi scende, quando torni a sorridere.
La cosa ridicola, è che ho cancellato F. da facebook.
Questa cosa mi fa ridere... perchè non se ne accorgerà neanche, (al massimo glielo farà notare la stronza) e anche se fosse non cambia le cose.
Non verrà mai a chiedermi "perchè lo hai fatto", ne sono certa.
Ma ancora non so perchè sono così convinta che ormai non ci rivolgeremo più parola.
Comunque ho deciso di reagire.
Ora che ho ingoiato ogni genere di schifezze/dormito 12 ore di fila/pianto fino a esaurire le lacrime/vomitato fino a non riuscire più a farlo/stremato la mia mente fino a svuotarla del tutto, non posso fare altro che reagire.
Mi sento pronta.

Mi prenderò stanotte, domani e lunedì (pomeriggio) per rimettermi in sesto.
Devo tornare ad essere forte.
Devo ricostruirmi delle basi stabili per riuscire a stare in piedi anche quando
li rivedrò.
Devo pensare che questa è solo l'ennesima batosta, che sarà solo capace di rinforzarmi.

4 commenti:

  1. ce la farai tesoro, questo è stato solo uno sfogo momentaneo dovuto alla delusione che hai ricevuto... so che presto la tua mente avrà già elaborato la cosa... forza! <3

    RispondiElimina
  2. Rieccomi a commentarti per due volte di fila... Come ti ho già detto, anche se ne sono fuori certe cose non ti abbandonano mai, me ne accorgo sempre di più quando faccio le foto agli eventi, mi vedo sempre più grossa di quanto mi veda non in foto... Ma non per questo dobbiamo smettere di provare, perchè poi anche se tanto, TANTO lentamente passa tutto, migliora fino a scomparire... E spero che succeda anche a te! Baci!

    RispondiElimina
  3. L'importante è reagire e lo stai facendo alla grande, coraggio ragazza!!

    RispondiElimina

:)