lunedì 26 novembre 2012

perchè...?

Con oggi, sì con oggi, mi viene da chiedermi: "Ma io cosa voglio? Perchè devo vivere?".
-Non lo so.-
E taci, perchè la gente ti guarderebbe male, ti penserebbe matta, mentre tu ti chiedi se la gente invece  sa perchè vive e perchè sorride/parla/esce/cammina/fatica/programma/desidera/sogna.
mentre tu vivi quotidianamente in un perenne stato di vuoto mentale.

o forse è dolore? Cosa cazzo era? Non mi ricordo più.
 
Sono giunta alla conclusione che se passo le giornate a non fare niente, a guardarmi le serie tv infinite, a riempirmi di cibo e vomitarlo o riempirmi semplicemente e poi digiunare per 24 ore, a uscire giusto per fare piacere agli altri... è perchè non so cosa voglio.
Perchè se sapessi cosa voglio non butterei il mio tempo.
Una volta io sapevo cosa volevo, ora non più.
 
La cosa più deprimente di tutte è che il natale e il capodanno si avvicinano, e io mi rendo conto che alla fine in questo 2012 sono successe solo 3 COSE che mi hanno resa felice, che mi hanno fatta sentire come se stessi davvero vivendo la MIA vita:
- uscire con G. e andare a letto con lui dopo 2 anni di attesa
- guidare la macchina
- andare al mare
Però è triste. E' triste che io non possa vivere un momento talmente felice e ricco di emozioni da dimenticarmi di tutto quello che mi è costato arrivare fino a qui.
E continuo a chiedermi se ne vale la pena.
Perchè sono immensamente stanca di binge, vomito, bulimia, conteggi calorici, digiuni, autolesionismo, attività fisica sconsiderata, comprare schifezze al supermercato per abbuffarmi la notte, desiderare la solitudine, sognare di non svegliarmi più.
 
Ho bisogno di uno di quei momenti.
Uno di quei momenti in cui succede un cazzo di miracolo, e la vita ti stupisce.
Uno di quei momenti in cui apri gli occhi e ti rendi conto che sei viva c'è un motivo
.
Non so cosa sia la depressione, ma credo di esserci molto vicina stasera-

3 commenti:

  1. piccola... ti capisco... hai ragione, il 2012 è finito e si fanno bilanci... secondo me nonostante tutto rispetto al 2011 è andata molto meglio, non trovi? magari col 2013 migliorerà ancora, ne sono certa! Una cosa che penso è che purtroppo i miracvoli non esistono e se vogliamo cambiare le cose dobbiamo farlo noi stesse con le nostre forze... è difficilissimo lo so, inftti sono la prima che compra le schifezze al supermercato e poi si abbuffa, sono la prima che passa le giornate in casa a deprimersi guardando telefilm, sono la prima che si mette a dieta e poi manda tutto all'aria dopo 2 giorni... sì, è vero. però ciò non toglie che provando e riprovando un giorno possa essere la volta buona che decidiamo di tirarci fuori da questo schifo e ricominciare finalemnte a viere, dopo tutti questi anni passati a soffrire... sono certa che se lo vogliamo davvero qualcosa di buono arriverà. Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  2. Rieccomi qui,appaio e scompaio,ma sai,noi due siamo anche su Facebook,quindi in un certo senso l'una legge l'altra a volte.
    Se guardi il mio ultimo post,è molto simile al tuo,e vivo questo vuoto mentale come te. Mi sta uccidendo.
    Faccio le cose per monotonia,nessuna novità,nessuna sorpresa,e anche io come te,guido la macchina,per quanto novità possa essere...
    Mi chiedo pure io "che faccio qui,in questa vita? che ruolo ho per adesso"

    Non ho risposte,un bacio cara.

    RispondiElimina
  3. Io penso..che se siamo negative..ci attiriamo cose negative..perchè non facciamo altro che vedere sempre il lato storto delle cose,il bicchiere mezzo vuoto.
    Ed è per questo che credo e ti consiglio di avere più fiducia in te stessa. Prova a fare questi semplici esercizi:
    La mattina appena ti alzi,prova a pensare ad una cosa bella..bellissima.
    Quando ti guardi allo specchio per la 2° volta fai il più bel sorriso con il cuore.
    E durante la giornata abbraccia una persona a cui tu vuoi bene e che ci tieni a regalare questo abbraccio. Può essere anche un animale.
    Quando vai a letto, pensa ad una cosa positiva che ti sia successo nella giornata: come l'abbraccio al tuo cane per esempio..se non trovi cose positive,pensa ad un altro evento positivo che sia successa nella tua vita ed addormentati.
    Fai ciò per 2/3 giorni..e poi dimmi come ti senti. OK?
    provaci
    ti stringo

    RispondiElimina

:)