mercoledì 7 novembre 2012

love-confession.

Dire a una persona che ti piace è mettere in gioco te stessa.
Sai che potrebbe andare bene come male, sai che potresti sentirti al settimo cielo come sentirti morire... cosa ti spinge a rischiare?
Non l'ho mai capito.
Non è un caso che io stasera mi ritrovi qui in lacrime alle 4 del mattino con il trucco oggi impeccabile adesso sfatto, la pancia gonfia per aver appena vomitato.
Però vado fiera di essermi messa in gioco, di aver trovato il coraggio.

A dire il vero erano giorni che chiedevo a quel mio compagno di classe F. (che si frequenta da una settimana con quella mia compagna stronza che si era messa in mezzo all'inizio) di uscire, perchè dovevo parlargli, che stavo male, ma lui non pensava fosse anche per "questo".
Lui sa di ogni mia singola esperienza passata, dato che ha vissuto un'esperienza simile con la droga e l'autolesionismo...lo avevo già scritto, ma lo riscrivo comunque. In pratica siamo amici.
Beh, ieri sera è stato lui a dirmi che oggi pomeriggio potevamo vederci.
Così ci siamo visti per un'ora.

Gli ho detto che mi sono tagliata, che ho vomitato ogni singolo giorno della settimana scorsa, e lui per un'ora intera non ha fatto che rassicurarmi, darmi consigli, starmi vicino, capirmi, dirmi che di lui mi posso fidare, e si è preoccupato persino vedendo che non avevo finito il the alla pesca per via dello zucchero.
E' stato strano, ma stupendo camminare di fianco a lui, parlare con lui guardandolo negli occhi senza le frecciatine della mia compagna, sentire tutte le sue parole rassicuranti e immaginare per un'attimo che quell'altra non ci fosse mai stata.
Solo me e lui.
Solo me e lui.
Solo me e lui.
Quando non c'è lei i suoi occhi non si staccano dai miei per un secondo.
Per un attimo ho creduto fosse vero.
Mi sono resa conto che abbiamo mille cose in comune, dalle esperienze, al carattere, alla famiglia... mi sono resa conto che lui è davvero la persona splendida che pensavo, un ragazzo sincero, altruista, che quando ama ci mette l'anima.
Ma forse avere tante cose in comune non basta, quando la tua rivale in amore è una ragazza perfetta/occhicelesti/capellilunghi/fisicoperfetto.
Guardiamo in faccia la realtà.

Mi ha riaccompagnata a casa, dicendomi che doveva scappare (va sempre da lei prima di scuola).
Ci ho messo 5 minuti, a dirglielo, dopo avergli detto "ti devo dire una cosa" e aver fatto la sceneggiata più imbarazzante della mia vita mentre i suoi occhi erano totalmente persi nei miei, che aspettavano, impazienti.
Non provavo un'emozione così forte da secoli.
Quando gli ho detto "tu mi piaci", c'è stato un attimo di silenzio.
E in quell'attimo di silenzio è come se avesse detto più cose di quante non me ne abbia dette dopo...ma le sue parole erano scandite, stupite, non lo so.
"Sono..contento che me lo hai detto.. ma adesso mi sto frequentando con x e le voglio un bene dell'anima.. però con te ho un bel rapporto di amicizia, e possiamo vederci ancora per parlare,".
Io lì per lì nella mia mente contorta l'ho tradotto solo come un'
"Ormai è tardi, se avessi rischiato prima ora le cose sarebbero diverse".
Ok. Detto questo ricordo solo i miei continui. Va bene.Sorrisi.Mi bacia sulle guance.Mi sorride.Mi dice tranquilla, ci vediamo dopo a scuola.
.
.
.

Poi ci vediamo lì.
Ma a scuola dobbiamo trattarci da estranei perchè c'è lei, lei che non vuole che lui mi rivolga troppe attenzioni e lui che le obbedisce per paura di perderla. Fa persino attenzione che non mi lanci degli sguardi e che non mi rivolga parola.
Ci parliamo solo i rarissimi momenti che si assenta per andare in bagno.
Stasera è stato massacrante sedermi vicino a loro e subire i loro abbracci anche in classe.
A fine lezioni sono uscita per prima, speravo di non salutarli. Ma dio solo sa perchè proprio quando stavo uscendo dalla porta principale vedo lui, con lei dietro sulle scale, neanche mi fosse corso dietro. E mi saluta. E ricambio con la più totale freddezza che avessi dentro.
Mi chiedo con che occhi mi guarderà domani.
Mi chiedo cosa sono per lui, e se alla fine rinuncerà del tutto a me anche come amica per lei.

7 commenti:

  1. Cara B. non mettere il suore in mano a un ragazzo così facilmente. Quello che scrivi qua non può essere compreso da molti altri, anche se sono ex drogati ex autolesionisti o ex quello che vuoi. E se anche potesse essere compreso, è una parte di te immensa. Non credi di farti una violenza ad affidarla così, perchè hai un'infatuazione? Vedi te lo dico perchè io stessa ho fatto questo errore. Piero è un ragazzo che ho conosciuto quest0estate in una situazione in cui siamo vissuti 15 giorni nella stessa stanza-e quindi intimità obbligata immmediata- e ci piacciamo , certo, ci piacciamo molto...ed essendo intelligente, profondo, sensibile sollecita al dialogo, ad aprirsi. Bè insomma non voglio parlare di me, però vedi io gli ho raccontato molte (troppe) cose nelle notti passate insieme, e l'ho legato a me. Ed io mi sono legata a lui con un doppio nodo. Perchè ogni volta che si trova un orecchio capace di ascoltare questo lato viene da riversarci dentro tutta la sofferenza. ma è sbagliato. è sbagliato perchè poi si è dipendenti quasi come l'altro DEVESSE ascoltare questo rimestare di cibo e vomito e tagli, e leghi l'altra persona a un qualcosa che non dovrebbe nemeno conoscere. nel mio caso piero è partito per l'america e torna a febbraio...e sai cosa? mi scrive ogni mattina per sapere se la notte mi sono squarciata qualche altro lembo di pelle. Io non lo voglio un amore così, non è amore è compassione. Non è amore è egoismo del volersi svuotare id un po' di merda.

    Non raccogliere le ceneri di un'altra relazione, non spiarli come un cane ferito e abbandonato che vede dalla strada le famiglie felici con il loro Fido. Tu hai provato e sei stata grande solo per questo. Tu hai cmq un amico (se lo vorrai come amico). Lo so che è un colpo bestiale, un colpo incredibile. Però fa parte dell'essere una ragazza di 18-19 anni....quell'emozione nel dirgli "mi piaci" vuol dire che sie viva, che sei incredibilmente umana e non solo uno stupido dca coem a volte credi.


    un abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. tesoro complimenti perchè comunque hai avuto le palle di essere sincera e rischiare. ti ammiro tanto per questo. ora peròà devi promettermi che andrai avanti per la tua strada. che non ci penserai più. lo so è difficile, ma è l'unica soluzione per non stare male. Se lui vorrà cambiare idea un giorno, la tua porta sarà aperta, ma per il momento devi pensare alla tua vita e a stare bene. come ha detto justvicky, hai avuto la prova che senti ancora delle emozioni come una ragazza normalissima di 19 anni... e devi essere contenta di questo. E' la prova che dentro hai ancora tanto da dare. Ti abbraccio forte e se vorrai ci sarò per te <3

    RispondiElimina
  3. mah... .___. ... secondo me non è chi ha vissuto le stesse nostre situazioni che può aiutarci, ma al contrario chi non le concepisce o comunque le capisce ma non le ha subite. L'altro giorno parlavo con un mio amico... e mi ha detto "parlare con chi soffre di queste malattie non serve a nulla, sono violente in chi ne soffre e l'unico modo è avere di fianco una persona di cui è innamorata persa e da cui penda dalle labbra che la riporti alla realtà con uguale violenza. se la mia ragazza soffrisse di malattie simili invece di parlargli la farei stare al mio fianco ogni istante e se vedo che ricede gli darei uno schiaffo e continuerei così finchè non capisce che ogni volta che lo fa prova dolore e rischia di perdermi" spero si capisca il senso del discorso xD anche perchè ho raggruppato più frasi staccate intervallate dalle domande... spero che ti possa far riflettere se potrebbe essere davvero lui la persona giusta per te.
    baci

    RispondiElimina
  4. Concordo con Victoria..
    hai avuto le palle
    hai rischiato.
    T'ammiro.
    Ora devi avere il coraggio di non farti piu abbattere !
    ti stringo

    RispondiElimina
  5. Concordo con quello che hanno detto le altre, non ho nulla da aggiungere. Hai fatto bene, ora lui sa tutto, e poco importa se la sua ragazza è bellissima e ha gli occhi azzurri, se siete destinati a stare insieme prima o poi succederà. Però davvero, il fatto che ora lui ti conosce così intimamente potrebbe portare a qualche problema, come diceva bene justvicky

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono nuova tra i blog ma ti leggo da moltissimo tempo e mi sei sempre stata simpatica,così a pelle.
    Comunque sappi che è sempre giusto rischiare, anche se le cose non vanno come ce le eravamo immaginate almeno possiamo essere orgogliose di averci provato.
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo con quello che ha scritto justvicky. E vorrei solo dirti che è stato un grande passo per te, sei stata coraggiosa, nonostante lui non sia "disponibile" nel modo in cui vorresti, diciamo così... e comunque io sono dell'idea che è meglio quasi "pentirsi" per aver rischiato, fatto e detto che per non aver avuto il coraggio di dire o fare qualcosa di cui si era veramente convinti. Ora credo che stia a voi decidere che tipo di rapporto avere, ma se lui non dovesse tenerti in considerazione solo per l'altra, beh... non so se varrebbe la pena di continuare a struggersi per lui. In bocca al lupo.

    RispondiElimina

:)