giovedì 29 novembre 2012

dov'è la via d'uscita?

Oggi è stata una giornata di merda.
Ovviamente però anche oggi i miei buoni propositi con il cibo sono andati a farsi fottere.

La verità?
La verità è che ogni volta che mi guardo allo specchio vorrei coprirlo, e coprire anche me.
E non importa se mi sono fatta un make-up così perfetto da sembrare finta, non importa se ho i capelli lisci, lunghi, neri e lucenti come li ho sempre voluti, non importa se alle persone piaccio e vado bene così, non importa se nessuno mi fa notare che non sono magra come se andassi bene così come sono.
IO NON SONO MAGRA.
E ogni volta che ci penso, mi rovino la vita.
Ma non posso fare a meno di pensarci ogni momento che incrocio lo specchio.
 

Lo so che non risolverò niente passando il giorno a digiunare, uscendo giusto perchè devo o ho qualche impegno, abbuffandomi dopo la misera cena...ma proprio non ci sto con la testa.
Non riesco a prendere decisioni in questo momento. Non riesco a reagire. Non riesco a darmi orari o avere equilibrio in niente.
Sono fotttuamente fragile e indecisa e non so cosa fare... e ogni volta che ci provo inevitabilmente crollo.
 
 
Vi siete veramente mai sentite stanche di tutto...?
Così stanche da fare una fatica immensa anche solo a farvi una doccia, vestirvi, uscire, parlare, sorridere....è terribile, è come se impegnassi la tua mente anzichè il corpo e la violentassi psicologicamente..

6 commenti:

  1. sai io ti leggo da un po' ormai e mi sento simile a te. "so cosa provi", "è esattamente quello che sta succedendo a me" , "anche io mi sento così" sono commenti frequentima che più di tanto non ci toccano. Questo rincominciare sempre, questo digiunare e affogarsi di cibo, questo non prendere una via. Io lo leggo qui e in poche altre parti così simile a me.Come si esce, come si prende una strada concretamente?

    RispondiElimina
  2. E se decidessi di dimagrire in modo sano? Finiscila con questo circolo vizioso, non si conclude nulla. E' difficile, ma solo tu puoi decidere di uscirne. Io ci sto provando.

    RispondiElimina
  3. Vi siete veramente mai sentite stanche di tutto...?
    Così stanche da fare una fatica immensa anche solo a farvi una doccia, vestirvi, uscire, parlare, sorridere....è terribile, è come se impegnassi la tua mente anzichè il corpo e la violentassi psicologicamente..

    eccomi.

    RispondiElimina
  4. hai descritto esattamente come mi sento io ...
    La cosa brutta? è che inizio a credere che una via d'uscita non ci sia, che sia un lento precipitare in un abisso senza fine ...
    ti abbraccio forte, non sei sola in questo inferno <3

    RispondiElimina
  5. Noi due ci somigliamo, ma non possiamo andare avanti così. Quello che noi facciamo non si chiama vivere ma esistere.
    So perfettamente come ti senti, in qualche modo dobbiamo trovare la forza di reagire.
    Ti sono vicina <3

    RispondiElimina
  6. Sai.. ci sto passando proprio ora.. è una tristezza assurda..

    RispondiElimina

:)