giovedì 1 novembre 2012

sono sempre i sentimenti a ucciderti.

Una delle cose che nella vita ti uccidono...
è quando ti prendi una cotta per un tuo compagno di classe che è l'unico ragazzo per cui avrei voluto rischiare dopo G.,che pensavi che per una volta le cose sarebbero andate bene mentre si mette in mezzo la tua compagna stronza e bella, se lo "fa" ad una festa a tua insaputa solo per tenerselo per buono vedendo il rischio che possa innamorarsi di te, sapendo che è uno di quei bravi ragazzi che si illudono facilmente, e tu con il cuore in frantumi per una settimana fingi che la cosa non ti pesi, li vedi baciarsi e abbracciarsi e sopporti, sopporti che lei ti chieda se starebbero bene insieme e tu dici "sì" quando vorresti scoppiare a piangere pensando che "forse riuscirai a non pensarci più"...

Finchè come me ieri non ce la fai più.
E uscendo in compagnia in un pub con loro, non potendo più di vederli abbracciarsi e baciarsi lì di fianco a te ti fai più o meno 2 martini lisci, 4 vodka lisce e altre 2 o 3 vodka alla pesca dopo aver digiunato per 12 ore, mentre mi sono persa da un bel po' in adorabili discorsi con lui e la mia compagna stronzaetroia lì di fianco, che sta ben attenta a non lasciarci da soli un attimo.
E niente...mentre sto parlando con lui e ridiamo per nonsocosa, mi sento girare la testa e penso di stare collassando, e gli scivolo sulla spalla priva di forze e con le mani prive di sensibilità e penso che forse mi sono data il colpo di grazia e sto andando in paradiso. Wow.
E' stato il momento più idilliaco che io abbia mai vissuto.
La mia mente era via non so dove.
E io mi sentivo libera.

Le sole cose che ricordo sono la sua spalla che mi scalda, le sue parole che mi sussurrano "va tutto bene, adesso passa tutto stai tranquilla", delle persone scandalizzate davanti a me, lui che mi dice "bevi un po' di acqua zuccherata, ti riprendi", e poi "andiamo a prendere un po' d'aria", e lui che mi aiuta ad alzarmi tenendomi per mano tutto il tempo, lo sguardo nero di gelosia della mia compagna e lui che getta la sua sigaretta a metà perchè gli dico che sto male e voglio rientrare, sempre tenendomi per mano.
Poi mi riaccompagna a casa con le altre.

Gli ho scritto ieri dicendogli che ho bisogno di parlargli.
Domenica sera ci vediamo, e gli dico tutto.
Mi sono sentita uno schifo quando lui si è preoccupato da morire per me (lui sa che soffro di dca ecc. ecc., perchè ha avuto un'esperienza simile con la droga e l'autolesionismo), mi ha detto che qualsiasi cosa ci sia lui per me c'è...i suoi messaggi di ieri notte sono stati come un abbraccio.
"ma è successo qualcosa di brutto? Perchè mi fai preoccupare...dimmi qualcosa per favore..".
L'ho rassicurato di no.
"mi ero preoccupato.. io torno domenica, così ne parliamo con tranquillità, ma sai che io ci sono. Un abbraccio L. stammi bene e buonanotte".

Lui si preoccupa sempre per me, mi chiede sempre cosa c'è che non va ogni giorno a scuola se mi vede taciturna, mi riaccompagna a casa (non da sola) anche se abito distante, quando mi guarda non ci stacchiamo gli occhi di dosso...e prima che conoscesse lei, le sue attenzioni erano tutte per me...se lei non si fosse messa in mezzo, ora andrebbe tutto a meraviglia.
Ma ormai è tardi.
La mia compagna ormai se l'è lavorato per bene.
Tanto lo so che dichiararmi non cambierà le cose, magari se lo avessi fatto prima sì ma adesso è tardi...adesso non credo che lui rinuncerà mai a lei per me.Ma voglio giocare tutte le mie speranze. Tutte...
 
A dire il vero non so se sarò abbastanza forte...
Cosa ho sbagliato ancora...?
Sono sfigata in amore, loso, la vita è una puttana con me, loso.
Ma PERCHE' sempre con me...?
Almeno l'alcool e il vomito non ti abbandonano mai.

4 commenti:

  1. Non ti azzardare a mollare l'osso!
    Gioca tutte le tue carte (e mi sembra tu ne abbia di scale reali..): i rimpianti marciscono.

    In bocca al lupo, e poi devi raccontarci tutto! ;)

    RispondiElimina
  2. Non smettere di provare... Anche se dovesse rivelarsi inutile, è sempre meglio che dire, in futuro, "però potevo provarci, chissà come sarebbe andata a finire"... ed è meglio che marcire in un angolo a rosicare.

    RispondiElimina
  3. caspita piccola... questo ragazzo mi sembra davvero d'oro... si vede che ci tiene a te. ma non capisco come abbia potuto farsi abbindolare da questa ragazza... però sai ti ammiro moltissimo per la decisione che hai preso, e cioè dirgli tutto. Non è da tutti, ci vuole molto coraggio per fare certe scelte. Ed è la cosa giusta da fare. Così almeno ti toglierai ogni dubbio. Ti abbraccio forte piccola, non mollare mai e non rinunciare ai tuoi sogni <3

    RispondiElimina
  4. non essendo nel vostro gruppo non posso ovviamente dire "certo rinuncerà a lei per te!" .Però vedi secondo me una può essere bella e stronza e miss italia ma poi deve anche piacere....e il fatto che lei sia bella stronza o miss italia non esclude che tu sia brutta (e non lo sei , questo lo so perchè ho visto le tue foto).
    Premetto che parlo da persona che in pubblico è collassata per droga, alcol, assenza di cibo, stanchezza, colpi di calore e ogni cosa che ti viene in mente, quindi sono veterana di queste figure ....ma non è stata una gran mossa la tua. Perchè se volevi LUI , se volevi un momento con lui, dovevi fare da persona matura ( come successivamente hai fatto) e dirgli di vedervi in separata sede. Alcol o droga che sia non può che peggiorare qualsiasi cosa. Sia fisica che relazionale, perchè ti assicuro che una collassata non è ne bella nè sexy.
    Cmq non prenderla come predica, ripeto, io di queste figure ne ho fatte di ogni quindi =)


    Un abbraccio=)

    RispondiElimina

:)