lunedì 11 febbraio 2013

believe.

Nella vita a volte succedono cose strane, ipotetiche coincidenze. Che poi lo sono davvero...?
Io da oggi credo ancora in qualcosa. Forse.

Ieri notte mi sono addormentata incrociando le dita, dio solo sa per quale ragione, ah, forse perchè sabato l'ho visto e ci siamo parlati e lanciati sguardi ( e credetemi, mi sono sentita una vera Scema a credere una cosa simile, dopo 2 mesi che lo conosco, 2 mesi che ha il mio numero e 2 mesi che non mi fila di striscio), sperando e ripetendomi tre volte "D., scrivimi, fatti sentire".
Ma ci ho creduto.
Però a volte le cose che più credi impossibili accadono, inspiegabilmente.
Stamattina trovo un sms e leggo il suo nome, e mi pare di essere ancora trasognata.
No, è lui. D.
Cioè lui, lunedì mattina, mentre sto ancora dormendo. Ok.

Siamo stati 2 ore a messaggiare, anche se lui mi ha scritto inizialmente chiedendomi il numero della mia amica (dicendo poi un altro nome pur sapendo il suo, apposta credo) e la cosa non mi è piaciuta per niente...infatti per tante volte mi ha chiesto perchè non volevo darglielo ho continuato a ribattere che non mi andava. Però adesso ho capito, perchè l'altra sera mi lanciava degli sguardi quando si avvicinava a lei...un po' come per vedere se reagivo, se ero gelosa. Forse.
Così dopo un po' ha lasciato stare.
-E' da oggi che mi auguro che quello del numero fosse solo un pretesto per scrivermi-.
E poi abbiamo parlato del più e del meno...gli ho chiesto se stasera usciva, e ha detto che se domani mattina non dovesse svegliarsi prestissimo sarebbe uscito volentieri.
 

Mercoledì sera esco con la mia amica, e dato che lui abita in centro penso di scrivergli e chiedergli se esce. Mi sono chiarita una cosa, che credo sia universale a ogni ragazzo:
***se anche solo mi risponde, o non mi risponde ma esce capirò che è interessato a me.
***se non lo fa, mi metterò il cuore in pace.
Però voglio provarci, per una volta che mi sento viva, voglio provarci, tirare fuori il meglio di me, la mia motivazione, la voglia di conoscerlo e uscire con lui.
 
Lo so che magari è stupido, sprecato.
Lo so che magari farò tutto per niente, magari in fondo io non gli interesso,  magari veramente gli piace la mia amica, ma a me lui piace e mi basta sapere questo. Non mi serve altro.

Tanto vada come vada, almeno potrò essere fiera di me stessa per averci provato, e non essermi rintanata nel mio guscio di dubbi, incertezze e paure per l'ennesima volta.
 

1 commento:

  1. Provaci! Altrimenti sarai sempre col rimpianto e ti chiederai sempre cosa sarebbe successo!
    Ti fa sentire VIVA, ti fa palpitare e diventare gelosa, devi provarci..ma non seguire quelle regole perché i ragazzi ormai sono diventati peggio delle ragazze, vogliono sentirsi desiderati! E lui sembra proprio uno di quelli che vogliono farti ingelosire x farsi correre appresso :) fallo! Corrici dietro! Vedrai che ne vale la pena

    RispondiElimina

:)