lunedì 4 febbraio 2013

fra ansia e panico.

Vi siete mai sentite all'improvviso mancare il respiro e assalire dal panico senza sapere il perchè..?



A me è successo stasera, e non so come per poco non me ne accorgevo.
In realtà in questi  ultimi giorni quando sono da sola mi assale una sensazione di panico assurda ovunque io sia, quella sensazione di essere rinchiusa dentro a una bolla dove all'improvviso l'ossigeno viene a mancare.
Come se ci fosse lì sempre pronto il mio passato ad assalirmi.
Mi capita soprattutto la sera quando mi metto a letto, di avere la sensazione che ci sia una doppia me nel buio con le forbici in mano, come se stessi facendo un incubo, come se fosse lì e volesse uccidermi.
Stasera mi sono abbuffata.
L'ho fatto per non sentire niente di tutto questo.
Anche se era tanto che non lo facevo per non sentire i miei mostri. 
Mi deve venire il ciclo fra 5 giorni ma non è la causa di tutto.

Non riesco più a stare da sola e sentirmi tranquilla.
Non riesco ad addormentarmi la notte, vado a letto quasi sempre verso l'alba e mi sveglio tardi, oppure sto in giro in compagnia a bere e tornata a casa riesco a chiudere occhio. Senza musica non riesco a dormire, mi è impossibile ormai.


Poi c'è un altra cosa che mi mette troppa ansia.
Cris, (l'uomo sposato che frequento da un mese tanto per intenderci), mi ero ripromessa, e anche a lui avevo detto lo stesso, che fra noi non dovevano esserci di mezzo sentimenti. Ma non ci sentiamo da mercoledì, e la cosa mi ha buttata parecchio giù visto che di solito lui mi scriveva sempre... mi sento una cogliona, sono andata a letto con lui per 8 volte senza provare nulla e mi è bastato dormire abbracciata a lui per cambiare idea.
-so che tante di voi non ritengono la cosa giusta, ma per me non esistono più giusto o sbagliato, ho solo bisogno di sentirmi importante per qualcuno-
E' così stupido impegnarsi tanto per non complicare le cose, quando poi si incasinano da sole.
Al di là di questo, c'è un ragazzo che mi piace nella compagnia con cui giro, D., anche se non ci sa fare con le ragazze, è timido ma cerca di non darlo a vedere. In realtà è un po' che penso a lui ma lo vedo così irraggiungibile, (e soprattutto la mia autostima non mi aiuta) da pensare che non gli potrei mai piacere.
Lui sa che mi piace, ma ovviamente non farebbe mai il primo passo e l'ultima volta si è limitato a lanciarmi spesso sguardi intensi, parlarmi di tanto intanto e sfiorarmi mentre camminavamo vicini...
però io non mi sento abbastanza.

L'unico mio pensiero in questi giorni è che questa settimana mi faccio bionda.
Ho ASSOLUTO bisogno di cambiare, vedermi diversa, ricominciare da qualche parte.
Tanti mi dicono che è una cazzata, ma per me niente è più una cazzata se può darmi la speranza di credere ancora in me stessa....

12 commenti:

  1. Oddio quella sensazione di essere dentro ad una bolla è orribile...a me succede di tanto in tanto quando con la mente ripercorro momenti brutti della mia vita. E mi può succedere in qualunque luogo, in qualunque momento. Basta uno sguardo, un ricordo, un profumo che mi riporta indietro, ed eccola lá è fatta...comincio a sentire un peso sul petto, tra la tachicardia e la mancanza d' ossigeno.
    *E' così stupido impegnarsi tanto per non complicare le cose, quando poi si incasinano da sole.* Hai ragione, io infatti mi dico sempre, come va va, tanto per autoconvincermi di accettare la cosa come essa sia, come viene fuori da se, senza cercare di controllarla o manipolarla.
    Per quel ragazzo che ti piace, anch' io mi trovo in una situazione simile.Penso spesso a un mio caro amico, forse uno dei migliori, e proprio perchè tale non ho il coraggio di andare oltre quello che giá c' è che è di per se bellissimo. Ovviamente lui sa che mi piace perchè glie l' hanno detto -.-e con ciò fa finta di niente e continuiamo a vederci, sentirci, uscire senza arrivare a qualcosa di concreto. Per questo non credo di piacergli abbastanza e non farò mai e poi mai il primo passo.
    Per la decisione di cambiare ti appoggio pienamente, cambiare e vedersi diversi fa sempre bene. Con questo ti mando un forte abbraccio, un bacione <3

    RispondiElimina
  2. voglio vederti biondaaaa! anche io ho bisogno di cambiare..infatti ho cancellato tutti i post e cambiato un po' il blog..ho voglia di aria nuova...di cambiamento...di essere me stessa...e di essere FELICE!
    cambiamo insieme? :) un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ma che cazzata, cazzata ! Tutti abbiamo bisogno di cambiamenti e se senti che anche un nuovo look possa smuovere qualcosa in te, fallo ! Magari ti piacerai di più e avrai più autostima di te stessa :)
    Per quell'ultima situazione di cui parli, anch'io sto affrontando qualcosa del genere ... Forse un po' meno esplicito, dato che mi sento una schiappa anche solo a parlargli e sembra quasi tutto inutile.
    Ma per ora cerchiamo di andare avanti e chissà; forse un giorno riusciremo entrambe finalmente ad uscire dai nostri gusci e a conquistare un briciolo di felicità.

    RispondiElimina
  4. Cambiare fa bene! Fallo, ti fara' soltanto bene allo spirito..

    RispondiElimina
  5. a me piaci tanto mora, ma se ti va di provare prova!!! :)

    RispondiElimina
  6. Cambiare anche solo il colore dei capelli non è una cazzata, anche io l'ho fatto e lo sto facendo tutt'ora!!
    Per l'ansia e gli attacchi di panico ti capisco benissimo..
    Perchè non fai tu il primo passo con l'amico che ti piace? Magari è la felicità e quell'equilibrio che ti serve! :)

    RispondiElimina
  7. Esattamente ciò che sento, il vuoto dentro, il panico, l ansia, il passato che ti salta addosso eheh non ci crederai ho appena scritto un post parlando anche di questo senza aver letto il tuo..ed ora leggendo il tuo mi sentivo un po copiona! :)...
    Cambiare fa bene, ci fa prendere coscienza di ciò che eravamo prima, e di permette di diventare qualcosa di diverso.. Cambiando possiamo decidere finalmente quello che vogliamo essere

    RispondiElimina
  8. Anche io pensavo di farmi bionda... cmq secondo me l'ansia e il panico sono legati all'inconscio, come ti avevo detto anche per la patente... come se ci fosse qualcosa che ti trattiene e ti spaventa... la volta scorsa non voleva essere un giudizio, ma una critica per farti riflettere spero che l'avrai presa tale.

    baci

    RispondiElimina
  9. dovresti cercare le ragioni per le quali tendi a impegnarti con uomini sposati.
    ci deve essere sotto qualcosa di psicologico, qualche trauma represso.
    e in ogni caso, secondo me non sono i capelli a dover cambiar colore, ma il modo in cui vedi la tua vita.
    - nonostante tutto, ti parla una che ha voglia ogni due per tre di tingersi i capelli di qualche colore assurdo-

    RispondiElimina
  10. Sento spesso dire che quando una donna cambia taglio o colore di capelli significa che è giunta ad un momento di cambiamento radicale, un nuovo inizio... chissà che non lo sia anche per te? Te lo auguro.
    Ma ti chiedo un favore, chiudi con l'alcool. Concentrati sulla patente, sul fatto che una volta ottenuta sarai ancora un pò più indipendente, ma l'alcool proprio no! Quello può davvero rovinarti la vita. Sei giovane e hai il diritto-dovere di avere cura di te stessa. Allora, per favore, fallo. Abbi cura di te.

    RispondiElimina
  11. Cucciola, mi ritrovo spiazzata di fronte a un post del genere. Mi chiedo perchè io sto riuscendo a reagire mentre per i vari blog leggo solo di ragazze che si sono totalmente perse. Ma a te voglio bene, quindi mi dispiace particolarmente, perchè non è giusto. Non meriti tutto questo, non meriti di disprezzarti in questo modo. Sai che io sono l'ultima persona che può giudicare, infatti non lo farò, ma sei sicura che questa pseudo-relazione con Cris ti stia facendo bene? Dentro di te sai perfettamente cosa è il giusto e cosa sbagliato, quindi ragiona, non affidarti solo al disprezzo che hai per te stessa. Più ti disprezzi, più ti farai del male e ti caccerai in situazioni complicate, malsane. Fino a che diventerà un qualcosa che vedrai come "giusto e normale". Cazzo Laura, tu sei una ragazza non bella, STUPENDA. Ma non te lo dico perchè sono tua amica. Ma cazzo, sia esteriormente che caratterialmente, tu sei uno schianto. E perchè devi complicarti la vita così? Potresti avere CHIUNQUE ai tuoi piedi, potresti evitare la abbuffate se solo ti amassi un po' di più. Scusa se magari ho usato parole un po' forti, ma hai bisogno di una scossa, perchè tu hai molto da offrire a te stessa e agli altri, ma puoi farlo in modo sano. Mora stai benissimo, ma se cambiare colore di capelli ti può far sentire meglio, fallo il prima possibile. Magari ti aiuterà a sentirti una ragazza che può decidere della sua stessa vita. Perchè è così, solo tu puoi costruirti il tuo futuro. Ma le basi per il futuro le stai ponendo ora, in questa età, quindi devi rendere molto stabili le fondamenta, capisci? Cerca di non avere in testa il chiodo fisso del cibo, risolvi prima tutto quello che c'è intorno e vedrai che le abbuffate spariranno da sole. Lo dico per esperienza cucciola. Il cibo è solo uno sfogo, ma se tu risolvi i problemi che sono alla base, non senti più il bisogno di sfogarti abbuffandoti, no?
    Scusa la "predica", sai che è solo perchè ti voglio un bene assurdo e vorrei avere la bacchetta magica per risolvere i problemi di chi amo.. Non vedo l'ora di vederti bionda (staresti benissimo anche rossa, secondo me <3). Spero di leggere presto un post carico di speranza e positività, MERITI SOLO DI ESSERE FELICE.
    Ti stringo forte, ti voglio un bene infinito. <3

    RispondiElimina
  12. sentiti importante per te stessa, sarebbe un grande passo.

    RispondiElimina

:)