mercoledì 13 febbraio 2013

.

E' straziate trovare sempre qualcosa che non va in se stesse, anche se passi l'intera giornata a prenderti cura del tuo corpo, a cercare di cambiarlo, migliorarlo.
E' inutile.
Arrivi a fine giornata e scopri che nonostante tutto non è abbastanza.

2 commenti:

  1. sai questo post mi ha fatto ricordare un episodio di circa 3 anni fa
    ho incontrato una persona nel mondo della moda
    estremamente sensibile, riflessiva, con un cuore molto grande. ed è difficile in quell'ambiente in genere. Eravamo alle prove di una sfilata che ci sarebbe stata il giorno seguente, e dopop un'intero giorno di prove abito\foto\trucco\coreografia\acconciatura a mezzanotte inoltrata l'art director non era per niente soddisfatto e ci ha congedati a tutti (in particolare noi modelle) con un "vedremo che fare con questa mediocrità".
    Con questa ragazza, una stylist apprendista, ci siamo messe a parlare di come poter rimediare. Ero molto ansiosa nn tanto per il contesto generale quanto per la mia inadattezza. Così ho iniziato a sparare a zero sul mio corpo, su come CAMBIARLO e quanto mi lasciava frustrata non riuscirci nonostante tutti gli sforzi . E lei mi ha detto "sbagli a volerlo cambiare, perchè non ci riuscirai mai, dovresti anzi tutto cambiare il modo di vedere e non è possibile. Invece puoi curarlo, ammorbidirlo,levigarlo. questo puoi farlo perchè non vuol dire prendere e strapparsi via del tutto, ma aggiungere pezzetti della propria personalità." giuro che le parole erano queste...e bo forse a te non significano niente.
    però volevo condividerle cmq.

    ti stringo

    RispondiElimina
  2. Il problema non è il nostro corpo, il nostro aspetto fisico.
    Il problema risiede nella nostra mente, siamo noi che non riusciamo a vedere quanto siamo belle.
    Prima del corpo bisognorebbe curare l'anima
    Ti abbraccio <3

    RispondiElimina

:)