lunedì 2 marzo 2015

ho paura.


Stanotte ho fatto un incubo terribile, o così sembrava...so che i sogni sono solo immaginazione.
Ma questo mi ha lasciato dentro l'angoscia per tanto era realistico, non so spiegarvi quanta...e questo spiega quanta paura io provi di perdere Ale, di soffrire.
Sognavo che dovevamo andare in Austria con un suo amico e lui, e lui non mi aveva detto che in realtà volevano andare a puttane, e voleva farmi tornare a casa... e poi, io restavo chiusa in una casa mentre tentavo di raggiungerlo mentre lui riusciva a scappare.E nulla, so solo che mi sono svegliata con un'enorme voglia di piangere, l'angoscia.
Mi sono svegliata quasi nauseata di sentirlo per timore di provare la stessa cosa del sogno, che non ho pensato a lui per tutta la sera, anzi.

Così stasera ho fatto una cosa brutta, in preda al panico e alla paura.
Scusatemi se non la scrivo, mi vergogno di me stessa...è squallida e ingiusta nei suoi confronti... anche se alla fine quello che provo per lui non lo cambia nulla.
Ma io quando temo di soffrire divento così: fredda, di ghiaccio, devo proteggermi.


 
Poi però è successa una cosa assurda: erano le 22.22.
Sapete che si può esprimere un desiderio, giusto? Ecco, io l'ho fatto.
E sono rimasta sconvolta quando un minuto esatto dopo lui mi ha chiamata.
E' uscito prima da scuola per vederci, ma io gli ho detto di no.
Mi ha detto cose bellissime:
"ero triste tutta la sera ma ora che ti sento sono felice, domani non lavoro così il pomeriggio ti vedo, I love you, metti giù prima tu".
E poi un suo amico mi ha mandato una sua foto mentre è a scuola... e mi sono resa conto che ho un ragazzo splendido, che ci tiene da morire a me, che lo rendo felice, che tutto ciò che ho in testa sono solo paure, paranoie, ansie, che sono io quella traumatizzata dall'amore per Guido che mi ha uccisa e non so come guarire.

Sarò stronza, e non glielo dirò mai, ma a volte sto quasi meglio a non vederlo...perché so che non rischio di soffrire, o di sentire la sua mancanza...
Vivo nella mia bolla di apatia che mi fa sentire al sicuro.

2 commenti:

  1. Con tutta la sincerità e il rispetto di questo mondo..pensa prima di agire! Non puoi per un semplice sogno(anzi incubo) fare cose che,anche se ovviamente lui non lo saprà mai,possono in qualche modo farli del male! Io come sempre parlo solo in base a quello che scrivi,non ti conosco bene e magari per te è difficile fare questo ragionamento,ognuno ha le sue ansie le sue paure e i suoi conseguenti modi di reagire a tutti ciò,però non sei più da sola non puoi più permetterti di fare cio che vuoi di pensare solo a te stessa e ai tuoi sentimenti e problemi ma anche ai suoi,perché adesso certe azioni hanno delle conseguenze sulla persona con cui stai che sia ale o qualsiasi altra persona e hanno conseguenze anche su di te perché non penso che tu ti senta bene dopo aver fatto questa brutta cosa sai bene anche tu che non ha di certo risolto nulla! Magari io sono troppo perbenista non pretendo di certo di avere ragione ma devi iniziare a pensare,se davvero tieni a lui e pensi di amarlo o comunque che potresti amarlo,che se vuoi il suo amore devi anche impegnarti per averlo!davvero sei così giovane tesoro il passato lasciatelo alle spalle tutti abbiamo avuto delle delusioni in amore sopratutto durante l'adolescenza ma non vuol dire che qualsiasi uomo ti farà soffrire e anche se lo fa mai abbassarsi al suo livello facendo altrettando,puoi essere migliore di cosi!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ti lascio una citazione che ho letto nemmeno 5 minuti fa su tumblr,pensaci.

    “Just because your pain is understandable, doesn’t mean your behavior is acceptable.”

    Steve Maraboli, Unapologetically You: Reflections on Life and the Human Experience (via derikisu)

    RispondiElimina

:)