domenica 19 agosto 2012

è inutile sforzarsi di cambiare le cose fuori, se dentro ti perseguitano.

-il corpo è solo uno specchio della sofferenza che hai dentro, niente di più.-
Ogni giorno che passa mi sento morire sempre di più.
Avete presente morire?  
Questi giorni sono stati infernali, non dico altro.
E per tanto io li abbia odiati con tutta me stessa, ne sono stata dipendente per una settimana. Una settimana simile. Ancora non riesco a capacitarmene...
Sono state giornate intere trascorse a letto fino a sera, per poi ritrovarmi a mangiare schifezze a non finire di notte, a comportarmi come una ladra esperta al buio per andare a rubare i biscotti dalla dispensa, o i gelati.
E poi? Aspettare l'alba, a giorni non dormire manco un'ora per poi ritrovarmi a crollare nel tardo pomeriggio a ripetere il solito circolo infernale, fingendo con i miei che vada tutto bene.
E' stato straziante e distruttivo, sia per la mia mente che per il mio corpo.
Così stamattina, al di là di stomaco e intestino a pezzi ho fatto una colazione normale e poi sono uscita con i miei a pranzo.
Ma poi mio padre -per fare il giro domenicale- è passato in un posto in cui non volevo assolutamente passare....perchè ci ero uscita con G. 3 mesi fa.
Una volta a casa ho sentito un forte senso di nausea e sono corsa al bagno a vomitare il pranzo di proposito, poi ho dormito fino a sera. Ho cenato normalmente. Oggi non ho nessuna voglia di abbuffarmi, anzi più che altro non ne ho la forza. Non ho voglia di niente se non di mettermi a letto e non pensare a niente.
Ci sono giorni in cui non voglio sentirmi nemmeno esistere.
Stasera dovevo uscire con la mia amica, ma mi sono trovata un'altra scusa. L'ennesima. E anche se ora lei si è incazzata io non so cosa dirle...non so come spiegarle in quale inferno mi sono cacciata da 2 anni...forse in realtà non mi importa nemmeno, perchè tanto scusarmi sarebbe solo prenderla in giro.
MI E' IMPOSSIBILE avere una vita sociale in questo stato...io ci provo, ci ho provato mille volte ma finisce sempre allo stesso modo. Va bene una volta, due... ma non riesco ad avere un' amicizia stabile.
La bulimia e il binge mi danno tregua solo per brevissimi periodi, poi tornano.
E poi forse sono io che non li mollo...perchè sento di averne bisogno, so che ci saranno momenti in cui non vedrò altro appoggio che il cibo com'è stato per tutto questo tempo.
So che voi potete capire cosa significa.

Anche ora sto pensando a domani. Sto pensando che ho una voglia assurda di andare al supermercato e prendere tutte le cose di cui vado pazza ... sapete, è una cosa che sogno da anni, ma quando sono lì non ne ho mai il coraggio. Mi vergogno troppo di me stessa. Mi vergogno anche solo di vedermi afferrare qualche alimento che è il DCA a bramare, e non io.
Io alla fine compro solo le stesse cose: yogurt magri, biscotti integrali, frutta. Ma poi a casa mi abbuffo delle schifezze comprate da mia madre...
Tanto la realtà è una.
Cerco l'amore, la vita, l'affetto nel cibo...e finchè sarà così non mi servirà a niente cercare di illudermi che la mia sia golosità, o fame fisica.
La mia è solo un incolmabile fame d'amore...e mi sta divorando giorno dopo giorno.

Privarmi del cibo ora sarebbe stupido e inutile.
Però una soluzione può esserci.
E quella è cercare di aggrapparmici con le unghie alla normalità, cercando giorno dopo giorno di trovare un altro modo per liberarmi delle emozioni che non riesco a gestire. Magari alla fine qualcosa cambierà...

3 commenti:

  1. "Ci sono giorni in cui non voglio sentirmi nemmeno esistere."
    Io voglio aiutarti. Sono stata lontana, e mi sono successe tante cose, ho perso tante cose di voi, e mi siete mancate. Ma ora ci sono, ci sono e voglio aiutarti. Perché riesco a capirti, perché vedo che bella persona sei, vedo tutta la tua voglia di trovare il posto giusto nel mondo, vedo la tua determinazione, vedo le tue sconfitte... ma soprattutto vedo una persona che ogni volta si è rialzata e ha continuato a camminare nonostante tutto... vedo la tua voglia di farcela, di dire "Basta ! D'ora in poi sono io che decido cosa mangiare, sono io che dico no non mi abbuffo. D'ora in poi non saranno i DCA a tenermi appesa a dei fili, ora sarò io a progettare la mia vita".
    Ed è ciò che ho fatto io, e credimi, anche se a volte ti sentirai comunque come se non avessi il controllo dei tuoi pensieri e delle tue azioni, la tua vita migliorerà.
    Devi solo credere in te stessa, voltare pagina e ricominciare. Dire okay, da domani basta. Prometto a me stessa di impegnarmi a raggiungere il mio sogno, prometto a me stessa di essere una persona migliore ma non per gli altri ma perché MI VOGLIO BENE. Io sono qui. Sono qui pronta ad aiutarti a cambiare se lo vorrai, pronta a sostenerti qualunque tua decisione, e pronta ad aiutarti se i DCA ti faranno del male. Perché se starai male, starò male anche io, se scoppierai scoppierò anche io. E se sarai felice, lo sarò anche io, anche se solo per un giorno, ma lo saremo, insieme. Io ci sono. Sono disposta anche a darti la mia e-mail o il numero di cellulare.

    Diventa padrona di te stessa, anche se è difficile.
    Un abbraccio forte
    V.

    RispondiElimina
  2. Piccola lo so che è terribile e che un dolore incommensurabile.Pensi di non poter andare avanti,invece pensa che sono propio questi periodi a rafforzarti.!!Anche per me è stata una settimana da incubo e concordo con te anche io quando mi sento sola, priva di affetto,vuota e depressa mangio,mangio,mangio fino ad esplodere per poi vomitare..ma si può morire così?Alla fine non riesci più nemmeno a vivere diventi un'automa.Ma pensa che evitando di abbuffarti e quando reagirai vedrai allo specchio il riflesso di una persona più bella e più forte e poi abbuffandoti non perderai peso.Pensa a questo.Quando voglio abbuffarmi penso a questo penso a tutto quel grasso che non perderò facendo così,non digiunare nemmeno però.Quando hai fame propio mangia della frutta,meglio delle schifezze,inoltre non avere paura di uscire e di iniziare una vita sociale,sai anche io come te ho paura,però a volte ci provo e non va poi così male.Mi dispiace che forse sono solo parole queste e non possono aiutarti più di tanto,vorrei abbracciarti e aiutarti,magari aiutandoci a vicenda,però pensa che un giorno passerà tutto solo se lotterai.Non mollare io ci sono.Ti dono un pò della mia forza.ti abbraccio <3

    RispondiElimina
  3. ti capisco fin troppo bene, anche io da due anni mi sono inventata le scuse + assurde per non uscire, ho trascurato un sacco di amicizie..è davvero dura quando ci sei dentro.

    RispondiElimina

:)