lunedì 13 agosto 2012

pensieri depressi di primo mattino.

Sei e mezza del mattino e notte in bianco. Umore splendidamente nero. Vuoto totale.
Sapete cosa mi vedo davanti?
Un'ennesima giornata sprecata. Buttata.
Un'ennesima giornata in cui io non sarò abbastanza motivata per iniziare una dieta e contare le calorie.
Un'ennesima giornata in cui mi sentirò uno schifo, una fallita, una nullità.
Un'ennesima giornata in cui mi sembrerà sempre di non dare il meglio di me, e in cui ogni piccola minuscola prova sarà per me un buon motivo per darmene conferma.
Un'ennesima giornata in cui mi guarderò allo specchio e come sempre mi farò schifo.
Un'ennesima giornata in cui mangerò sempre troppo e arriverò a fine giornata odiandomi.
Un'ennsima giornata in cui avrò solo voglia di nascondermi al buio della mia stanza e piangere senza riuscirci.
Un'ennesima giornata in cui i sensi di colpa per l'abbuffata di stanotte mi tormenteranno fino a sera.
Un'ennesima giornata in cui bramerò il digiuno a ogni minuto consapevole che fallirò.
Un'ennesima giornata in cui sognerò di starmene a letto ogni fottuto secondo.
Un'ennesima giornata in cui mi sentirò una merda per non salutare nemmeno mio padre, per rispondere male a mia madre, trattando da schifo anche i miei per come mi sento.
Cosa devo fare per dimostrare a me stessa che -sono viva-?
Io mi sento morta ogni minuto che passa.
Mi sento gelida fin dentro all'anima.
Non mi sento neanche una persona.

Forse questa è depressione, e io non lo so. Nessuno lo sa. Nessuno me lo dice.
Le mie giornate non hanno senso.
Non faccio nulla perchè voglio farlo.
Lo faccio semplicemente perchè credo sia la cosa migliore.
E mi odio per trattare con indifferenza totale le persone che più amo...mi odio perchè vorrei dimostrare loro affetto, ma non ci riesco... ditemi, come si fa a provare qualcosa?
Io provo solo PAURA.E ho SEMPRE paura. Credetemi. Per cose da niente.
Ho paura a uscire di casa da sola, ad addormentarmi la notte, a toccare cibi grassi di cui avevo il terrore ancora da anoressica, a guardare il mio corpo e toccarmi la pelle, a guardarmi allo specchio, a mangiare davanti alle persone, a pensare di dover fare qualcosa.

Mi è difficile da morire prendere una decisione, scegliere di fare qualcosa...qualsiasi cosa io mi metta in testa anche solo la più banale mi spinge a prevedere tutte le probabili conseguenze di qualsiasi banalissima azione. TUTTE.
E so che già potete immaginarle.
Ed è così che mi fotto la vita.
E' così che ogni giorno scelgo di ripetere gli stessi errori per non complicarmi le cose, quando in realtà sto continuando un circolo vizioso senza fine.
Lo so benissimo, ma fingo di non saperlo.
E temo quasi me stessa.
Temo le mie azioni, i miei pensieri, TEMO DI ESSERE PADRONA DI ME. Perchè so meglio di qualasiasi altra cosa che Io sono la causa di ciò che sono, che ogni mio errore sarà una conseguenza negativa.
-
Non avrei mai pensato che un giorno, anzi, tanti giorni mi sarei svegliata con il desiderio di addormentarmi per sempre. E'orribile...orribile e basta. Scusatemi.

6 commenti:

  1. Un'ennesima giornata che inizia alle 6, e alle 6 nulla è ancora buttato.
    Un'ennesima giornata in cui non c'è bisogno di contare le calorie o iniziare diete per sentirsi abbastanza determinati per fare altro.Lo so che è difficile.
    Un'ennesima giornata in cui le cose iniziano male e si hanno 1000 ragioni sacrosante per sentirsi male, ma non per questo si è una nullità
    Un'ennesima giornata in cui non darai il meglio di te perchè stai male, ma non è certo l'ultima giornata della tua vita, non è il sunto della tua vita. è solo una giornata, domani darai un milione di piccole prove di ciò che vali, e le darai a te stessa.
    Un'ennesima giornata in cui ti guarderai allo specchio e non ti piacerai, però potrai sempre trovare altro che ti piace , la musica, gli amici, uno smalto.
    Un'ennesima giornata in cui mangerai troppo per nervi, per noia, per rabbia. Ma sono le 6 del mattino e puoi scegliere di mangiare il giusto per amor proprio, per SCELTA, per GUSTO.Alle 6 del mattino hai ancora una scelta di serenità.
    Un'ennsima giornata in cui potrai nasconderti al buio e riflettere e cercare con angoscia te stessa, ma chi vive nel buio a lungo andare trova buoio. Potrai metterti sul terrazzo, davanti casa, in riva al mare, su una panchina, e prenderti le ginocchia al petto e vedere le cose che scorrono e scorrere con loro..almeno per un po'.Potrai tornare più triste, più felice, o niente, ma non sei più buio. Hai rischiato-
    Un'ennesima giornata in cui prenderai coscenza dell'abbuffata che non sarà nè la prima nè l'ultima probabilmente, ma puoi scegliere come affrontarla. Puoi scegliere di cercare cosa nasconde-
    Un'ennesima giornata in cui fallirai il digiuno che non porta altro che abbuffate, che loop , che altro buio. Fallirai, ma non ffallire per scadere nell'eccesso
    Un'ennesima giornata in cui sognerai distare a letto perchè uscire è doloroso e orribile e straziante ...ma REALE
    Un'ennesima giornata in cui ti sentirai una merda se maltratterai il mondo, ma in cui potrai SCEGLIERE DI NON FARLO.


    Hai un mare davanti, tuffati con il coraggio e l'entusiasmo della prima volta e l'esperienza di sempre.

    RispondiElimina
  2. ps: NON VOGLIO venire e fare lezione a nessuno, nè essere scambiata per una che crede di dire verità innegabili. Io SO quello che provi, o meglio, non lo so perchè ogni persona è a se, però SO cosa vuol dire sentirsi persi e senza alternativa. IO mi sento per prima così. Però quello che DAVVERO tento di fare è questo, quelo che ti ho scritto, mettere su carta e ricordarmi le alternative CHE IN REALTà HO ma che per un milione di ragioni non voglio\non posso\non riesco a scegliere. è un lavoro che abbiamo iniziato con la terapeuta. Le alternative sono lì e forse non tutte belle , tutte falicili, ma sono mille e mille e tutte MIE. sta a me sceglierle.

    RispondiElimina
  3. Vivi piccola mia, liberati da tutto questo..

    Tua ari,
    perdonami se sono sparita, perdonatemi tutte voi..

    RispondiElimina
  4. Sembra di leggere me stessa,ti capisco e non sai quanto perchè è il mio umore attuale in questo periodo,io non riesco a capire cosa voglio ed ho paura di tutto anche io,sono sempre in ansia per tutto,sembro una automa.Ma dobbiamo reagire so che non è facile,nessuno può sapere quanto è difficile se non noi,ma dobbiamo essere noi più forti.Inutile dire tanti preamboli è questione di tempo,è un periodaccio e passerà tranquilla.Io ti sono vicina davvero perchè so quanto è brutto risvegliarsi così di merda la mattina(tipo me oggi)è debilitante,ma ce la faremo cerca di stare meno possibile a casa così non penserai troppo al cibo.Ci sono io ..ti abbraccio forte <3

    RispondiElimina
  5. Questo post è un stato un pugno nello stomaco per me, che spero sempre di aprire il tuo blog e trovare anche solo un soffio di positività a voglia di vivere.
    Reagire e ragionare a mente lucida non è facile nelle tue condizioni. Ma io credo che se tu hai la lucidità per scrivere di tutta l'amarezza, la rabbia, l'odio che provi, beh, io penso che la tua consapevolezza sia la sola chiave di volta per cambiare una volta per tutte questa situazione ingarbugliata in cui ti trovi. Io te lo scrivo sempre, tu hai una consapevolezza disarmante, ma non la sfrutti per uscirne, forse ti stai adagiando su di essa, ti sei accasciata e aspetti che qualcosa... o qualcuno passi di lì e ti risollevi... o ti spinga giù, nel vuoto, nel buio... non voglio essere crudele, non pensarlo, ti prego. Io parlo così semplicemente perchè anche io ho aspettato anni che qualcuno o qualcosa capitasse sulla mia strada, nella mia vita e mi salvasse... Dopo. Solo dopo molto tempo e molto lavoro interiore ho iniziato a capire che nessuno ti salva da te stessa. Nessuno a parte te stessa. Nessuno perchè nessuno sa, nessuno ti conosce, nessuno potrà mai capire.
    Tu invece conosci il tuo inferno ed io vorrei tanto che tu alzassi quel culo e quella testa e che aprissi gli occhi alla vita, la TUA vita; che non è necessariamente quella che stai vivendo, no. Potrebbe essere un'altra, ma solo tu puoi saperlo. Solo tu puoi volerlo. Solo tu puoi fare in modo che avvenga un cambiamento. Anche minimo, passo passo. Ma domani potrebbe essere diverso. Tu potresti essere diversa. Io te lo auguro, perchè so che stai soffrendo troppo e non te lo meriti.
    *V*

    RispondiElimina
  6. Piccola, tu sei fin trp intelligente e saggia per non capire che hai le capacità per cambiare tutto, ma come hai detto già tu, è più semplice lasciare che le cose seguano il proprio corso...la strada che porta alla felicità è sempre tortuosa, mai un sentiero coi fiori...ma evitare di seguire e lottare per le proprie idee porterà solo lontano,tanto lontano che poi sarà difficile tornare indietro...è un peccato, davvero un peccato che tu stia così..non meriti nulla di tutto questo, dovresti solo goderti l estate...e non soffrire più..quanto vorrei che potessi sorridere, ed iniziare ogni giorno accogliendo dentro te ogni minimo raggio di sole, ricaricarti e poi partire...chissà prima o poi ce la farai, anzi,devi farcela, altrimenti sarà sempre tutto più difficile perché le cose si complicheranno sempre di più...
    Ti stringo, sii forte

    RispondiElimina

:)