sabato 4 agosto 2012

voglio farmi coraggio, ora basta scuse.

Quante volte mi sono sentita morire.
Questa non fa eccezione.

Ho avuto un'ennesima crisi di binge stanotte dopo una giornata andata meravigliosamente bene con il cibo.
Ecco, io mi domando PERCHE'?
Avevo scritto una sfilza di paranoie, ma le ho cancellate, non voglio annoiarvi...e soprattutto, voglio farmi forza ancora.


Lo ammetto, in questi giorni mi sono lasciata andare troppo...
Perchè non riuscivo a trovare la forza di fare niente.
Ma ora basta.
Insomma, se dico basta Io qualcosa cambierà. Ne sono certa.
Non so perchè non ce l'ho fatta finora.
Ma so di essere una persona abbastanza forte di volontà da riuscire a capovolgere ogni situazione se lo voglio veramente. Come ho sempre fatto.
E voglio smetterla, di farmi frenare dalle paure.
Voglio riuscire a tirare fuori la vera me stessa, quella che sono.


Voglio farmi coraggio ragazze.
Davvero... anche se mi sento depressa e sconfortata al massimo,
VOGLIO FARMI CORAGGIO.
 

Il 26 ho una specie di "inaugurazione familiare", e siccome dovrò vestirmi elegante per forza NON POSSO ridurmi a una salciccia chiusa nelle calze e in un vestito aderente.
Ma non solo per questo...anche perchè fra un mese inizia la scuola, e io voglio essere in forma decente.
Quindi ho deciso almeno, e dico almeno, in queste 3 settimane di riuscire a dimagrire.
Perdere 4 chili.
E questi 4 chili mi ridarranno vita, lo so.
No, non è una pazzia...voglio anche riprendere a camminare.
E per questo mese ho deciso di pormi solo 2 miseri obiettivi. Due, dico!
* perdere 4kg entro il 26
* passare la teoria della patente.
E dico solo una cosa.
CE-LA-FARO'.

Vi prometto che stavolta m'impegno.
Mi cambierò anche orari e stile di vita, anzi, inizierò proprio da questo.

6 commenti:

  1. Brava! Cambiare stile di vita non è facile, ma davvero, una volta che ci si abitua diventa un gioco da ragazzi ;)
    Sono fiera di te per quel che hai scritto :')
    ti stringo :)

    RispondiElimina
  2. :)
    Sei una ragazza molto forte, e si nota già dal fatto che hai deciso di cambiare le cose, di fare qualcosa per te stessa e cercare di spazzare via tutta la tristezza e i fallimenti che questi problemi comportano.
    4 chili in tre settimane sono fattibili, ma anche se ne perdessi di meno o ricadessi nel binge di nuovo (ti prego non pensare che stia cercando di portar sfiga D:), devi sempre ricordarti ciò che hai promesso !! Devi fregartene se dei giorni va tutto male, devi rialzarti ed essere positiva come adesso ! La chiave sta proprio qui: riuscire a riprendere il controllo di se stesse e non abbattersi.

    Ce la farai cara, ce la farai ! Ho passato tre inutili anni anch'io a navigare fra abbuffate, ma ti posso dire che esiste un equilibrio; non è un pozzo senza fondo in realtà, bisogna soltanto imparare a voler bene a noi stesse !!
    Fidati.
    Un saluto,
    Bryin :)

    RispondiElimina
  3. Tesoro ti sono vicina!
    In 3 settimane 4kg sono molto facili da perdere con molta forza di volontà che di sicuro tu hai <3
    Ti stringo forte

    RispondiElimina
  4. Questo è il post che aspettavo da te. Molto bene, ma adesso pronti-via con i fatti, non solo parole! Ed io lo so, lo sento, che ce la farai a fare tutto usando il cervello e non la pancia! Non farti abbattere dalle cadute che farai, perchè sai bene che ci saranno, prima o poi, anche se ovviamente non voglio tirarti dietro la sfiga di riaverne, di maledette ricadute... però, sai... metti sempre le mani avanti in questo caso.... Appassionati a te stessa, dedicati a fisico, mente, anima, supera la questione patente e finalmente forse la pressione un pò calerà e tutto sarà un pò più facile. Una-cosa-alla-volta... Te lo auguro di cuore. GO BITTERSWEET! GO!
    *V*

    RispondiElimina
  5. quattro chili in tre settimane sono fattibilissimi.
    ti auguro tutta la forza di volontà e la costanza di questo mondo.
    ti stringo;
    elle

    RispondiElimina
  6. Tesoro, scusami te per la mia assenza..
    Guarda.. ti capisco.. anche per me le abbuffare sono all'ordine del giorno, purtroppo.
    I 4 kg in 3 settimane sono fattibili, impegnati come te sai fare e li perderai tranquillamente.. poi sono sicura che continaurai a scendere. Serve iniziare e poi tutto va meglio.
    Ti stringo fortissimo,
    laretta

    RispondiElimina

:)