giovedì 23 agosto 2012

un giorno tranquillo. (?)

In questi giorni mi sento più svuotata che mai... pensare al cibo mi stanca psicologicamente. Pensare di dover avere sensi di colpa sulla coscienza mi stanca ancora di più.
Allora ieri notte mi sono abbuffata di mille schifezze e poi disgustata -come al solito, quando mi faccio troppe pressioni è la conseguenza più ovvia- di me stessa ho vomitato tutto (perchè durante il giorno avevo mangiato benissimo e volevo dimenticare questa "crisi").

In quanto a oggi, con il cibo tutto ok a parte l'abbuffata pomeridiana con 1 cioccolata calda + 400g di gelato artigianale (solo gusti mela, ananas e yogurt PER FORTUNA), ma poi, dopo MESI e dico mesi ho trovato la forza di prendere la bicicletta e uscire facendomi 40 minuti di bici e 30 di camminata. Per tanto poco magari sia servito in quanto a calorie, mi ha fatto bene. Ed è quello che conta.
Mi sono sfogata, e una volta a casa mi sono sentita diecimila meglio... stasera non ho neanche voglia di abbuffarmi, ho cenato a fatica con delle verdure.

Vorrei tanto svegliarmi la mattina e fare qualcosa di utile...qualcosa che mi faccia sentire utile e che non riguardasse minimamente il cibo, che mi aiutasse a tirare fuori il meglio di me. Ma per ora mi sa che l'unico modo per dimostrarlo a me stessa è riuscire ad avere la forza di mettermi dei limiti con il cibo. Per ora è la cosa più importante...la base che mi devo stabilire dentro.

Vorrei da morire che questo auto-controllo ora durasse per sempre.Ovviamente il vuoto non manca mai, ma stasera mi metterò a guardare una fiction per distrarmi accompagnata da the verde e chewing gum.

5 commenti:

  1. "Per tanto poco magari sia servito in quanto a calorie, mi ha fatto bene. Ed è quello che conta.
    Mi sono sfogata, e una volta a casa mi sono sentita diecimila meglio" ... Vedi ?
    Se fai qualcosa, qualsiasi cosa per cercare di distrarti, non sei condizionata dal cibo.
    Leggi, guarda dei film, fai le pulizie di casa (queste funzionano molto bene con me >.<), disegna, non lo so ... Qualsiasi cosa riesca a tenerti lontanta dal frigo. E soprattutto esci; credo non ci sia niente di meglio che farsi un giretto all'aria aperta, magari anche in compagnia degli amici :)

    Vivi cara, perché ce lo meritiamo tutte.
    Un saluto,
    Bryin.

    RispondiElimina
  2. Come ti ho detto nel post precedente, devi trovare qualche cosa diverso dal cibo, qualcosa che ti piaccia, che ti appassiona. Il fatto di essere andata in bici e aver camminato mi sembra un ottimo inizio! Vedi che poi ti senti meglio se fai qualcosa che ti piace?

    Ti stringo forte
    V.

    RispondiElimina
  3. Svegliarsi la mattina e non avere un impegno concreto è quello che sta distruggendo anche me.. Ho paura ma so che da lunedì tornerà tutto al suo posto e io tornerò operativa! È fondamentale che qualcosa ci distragga da tutto ciò .. Vedrai che appena tornerai alla vita di sempre alimentarti cOme vuoi tu sarà più naturale... Stringi i denti

    RispondiElimina
  4. continua lottare, mon amour.
    ti stringo fortissimo e sono cosi fiera di te;
    elle

    RispondiElimina
  5. Hai fatto bene ad uscire a fare una pedalata :) Come hai detto tu oltre a bruciare calorie ti è servito a sfogarti! Credo che l'unico modo per smettere di abbuffarsi e di pensare al cibo sia proprio distrarsi il più possibile anche se, aihmè, è davvero difficile pensare ad altro e quasi impossibile uscire e fare altro quando ti senti una merda più totale .-.

    Mi piace tanto l'immagine che hai postato! Rappresenta ciò che dobbiamo fare tutte noi : lottare! Dobbiamo lottare e smettere di ucciderci lentamente...

    RispondiElimina

:)