venerdì 31 agosto 2012

bisogno di stare sola.

Oggi è stato uno di quei giorni che ho voluto dedicare solo a me stessa, e ignorare chiunque altro.
Ho spento il cellulare e non lo accenderò prima di domani sera... forse neanche. Odio ricevere messaggi quando ho le mie crisi con il cibo, anche se il giorno dopo....mi da fastidio tutto.
Ma oggi per fortuna con le calorie è andata bene (550).
Non ho nessuna voglia di toccare schifezze.
Forse per il fresco che c'è stasera, perchè posso indossare il maglione XXXL di mio padre che mi sta dieci volte per coprirmi dal freddo e farmi bastare il mio the verde bollente e rilassarmi davanti al pc a guardare qualche serie Tv. Amo le sere così...

Ieri sera dovevo uscire con la mia (ex) migliore amica (che ora è solamente un'amica), ma le ho dato buca. E anche oggi (che si aspettava di vedermi). Per il semplice fatto che lei nelle ultime settimane non mi ha minimamente tenuta in considerazione, come se fossi la cogliona di turno che nella sua vita ha l'ultimo posto...e mi ha detto come se nulla fosse che fra qualche giorno va a vivere in Germania. Lei poi è il tipo che raramente riesce a essere disponibile... il più delle volte ti manda un messaggio all'improvviso per dirti le sue opzioni "o ci vediamo oggi o mai più", senza chiederti, e io tutto questo non riesco più ad accettarlo. E' più forte di me... allora ho spento quel cazzo di cellulare e basta.

Ho bisogno di stare da sola...la gente questo non lo capisce.
Sono stanca di sottostare alle scelte degli altri, mi sono immensamente rotta le palle. Eppure per non si sa quale ragione tutti ti trattano sempre come se fossi la solita, che si fa manipolare.
Ho detto BASTA già da un secolo.
E preferisco mille volte farmi odiare, che accettare qualcosa che non mi va.
Ho accettato così tante cose in questi ultimi anni che ora non mi va bene neanche la più banale... sono le esperienza della vita a trasformarti. Non conta come sei o come eri...è la gente, sono i loro cazzo di difetti che ti cambiano.

4 commenti:

  1. Concordo pienamente con te.Prima pensano di trattarti come a loro piace e poi si lagnano che uno cambia.E grazie..ma va..Finalmente l'alimentazione procede ok.Ti voglio così che reagisci,sono stati solo giorni scuri e freddi,come capitano a tutti,e come me fino a settimana scorsa,ma è il momento di rimboccarci le maniche e reagire e di farci rispettare sempre e comunque.Meglio sola si che sorbire le prese per il culo della gente!Io ti sono vicina e ti abbraccio forte <3 quando vuoi puoi passare anche da me :)

    RispondiElimina
  2. se è quello di cui hai bisogno, fallo e stai da sola. ti schiarirà le idee e ti rilasserà al massimo.
    anch'io amo quel tipo di serate.. cerca di stare bene e continuare bene col cibo.
    oggi è il primo settembre e hai un mese nuovo davanti a te da riempire con tante buone cose.
    un abbraccio forte

    RispondiElimina
  3. Dio santo se hai ragione. Hai fatto benissimo a spegnere il cellulare, a staccarti dal resto del mondo, come hai fatto bene per me, a non uscire con la tua ex migliore amica. Infondo non si può sempre correre dietro alle persone.
    Seconda cosa condivido pienamente l'ultima frase. Non importa chi eri. Sono le persone e le cose che ti fanno, la sofferenza che ti procurano, i loro giudizi che ti fanno diventare una persona completamente diversa da quella che eri, completamente senza emozioni, completamente vuota.
    Meglio farsi odiare, già. Abbiamo sopportato talmente tanto che è ora di cambiare le cose. Se gli altri vogliono stare con te ci staranno, senza se e senza ma, se non vogliono cavoli loro. Basta soffrire per gli altri.
    Un abbraccio forte
    V.

    RispondiElimina
  4. ho fatto una carellata di tuoi post precedenti
    e sopratutto in quello qui sotto
    risaltano tratti di consapevolezza, maturità (nell'argomento dca), lucidità. Sono appena tornata e non riesco ad inquadrare bene la tua situazione. Leggo incazzatura, ma allo stesso tempo controllo. Quando ero partita ti ho lasciato allo sbaraglio più totale...
    aspetto aggiornamenti.

    un abbraccio <3

    RispondiElimina

:)