venerdì 24 agosto 2012

sono stanca da morire di tutto questo.

Sono nauseata dell'estate, del caldo, di agosto, del binge, di non avere impegni, di essere libera... sono nauseata di TUTTO. Per me questo è l'ultimo giorno. L'ultimo giorno in cui avrò un minimo di pazienza con me stessa.
Non reggerò un giorno di più.
Fra 2 giorni dovrebbe venirmi il ciclo, e sarà anche per questo che sono stressata e nervosa... ma dopo oggi, che per l'ennesima volta mi sono svegliata alle 5 del pomeriggio, che mi sono abbuffata e sono corsa a vomitare tutto, che dopo cena mi sono riabbuffata ancora della cosa che odio di più al mondo -fette biscottate e marmellata, ovvero ciò che arrivo a mangiare quando non ho altro a disposizione- mi è venuto il disgusto per la mia vita stessa e per quanto è diventata insignificante.
Che vita di merda sto vivendo?
Sono 3 MESI che va avanti questa storia, che la mia vita è solo cibo, letto, depressione, che mi sveglio e vado a dormire solo perchè mi sento di dover farlo, altrimenti mi toglierei di mezzo. Ma no, mi concedo di riprovarci ogni maledettissimo giorno promettendomi che andrà meglio... e invece come va?
VA SEMPRE UNO SCHIFO, ecco come.
E non voglio dire cazzate del tipo che a giorni sono stata meglio, perchè non è vero niente... anzi, se proprio ci sono solo stati giorni in cui sono stata peggio. Ma meglio mai. E non parlo solo di binge.

Parlo soprattutto del vuoto che sento... non provo emozioni vere o il batticuore da MESI, è come se fossi una specie di vegetale che vive solo per nutrirsi...anche se fosse per me non farei nemmeno quello. Invece lo faccio, perchè non ho altro modo per saziare le mie emozioni...che HANNO FAME. Fame da morire...
Questa cosa mi sta massacrando psicologicamente e fisicamente. Credetemi è odioso, doversi fare pacchi di biscotti e porcherie che non mi farei nemmeno se morissi di fame, solo per dare un senso alla mia esistenza. Il mio stomaco quasi prova piacere mentre mi ficco le dita in gola, è saturo anche lui, come me.
Vorrei farmi bastare una passeggiata, la musica, un giro in bici, un'uscita con la mia amica, una gita, una giornata di shopping, ma non mi basta mai niente.
E il cibo è l'unica cosa in grado di soddisfacermi. Credo.
*
E poi mi sento orribilmente inutile.
La teoria della patente la potrò fare fra 2 settimane, tutte le persone che conosco lavorano o comunque fanno qualcosa mentre io non faccio NIENTE. In primis per via dei Dca, ma poi perchè vien da sè, che mi sentirei incapace di fare qualunque cosa vista la stima che ho per me stessa... così non andrò da nessuna parte.
E solo a pensare quanto il mio corpo sia responsabile di tutto questo, mi viene ancora più schifo.
Se solo fossi magra ogni cosa andrebbe meglio, PER ME, e non con gli altri come penso io...essere magra sarebbe una necessità solo per me. E invece non voglio capirlo.
Continuo ad accusare mentalmente gli altri del fatto che io sento il bisogno di esserlo...ma è inutile...FINCHE' NON AMMETTERO' A ME STESSA CHE E' L'ANORESSIA CHE MI VIVE ANCORA DENTRO A FARMI SENTIRE COSI' RESTERO' SEMPRE FERMA IN QUESTO PUNTO.
E' facile accusare gli altri. Allontanare gli altri. Quando odi solamente te stessa.

Ho deciso che domani (anzi, fra qualche ora dato che sono le 5 del mattino) me ne vado in montagna per 2-3 giorni, perchè almeno posso abbandonare qui tutte le schifezze e staccare un po'. Che dio, ne ho un bisogno assurdo...
Mi porterò dietro solo libri e quaderni per leggere e studiare, e il necessario.
Non riesco nemmeno a farmi una doccia da tanto mi sento a terra.... ma l'alternativa è passare l'intera giornata a letto. Quindi no, preferisco farmi due valige e allontanarmi da questo posto.
Scusatemi ma sono troppo confusa.
Ho solo bisogno di allontanarmi da questa casa per ora.

8 commenti:

  1. Spero che questi giorni in montagna ti serviranno a riprenderti un po'! Magari riuscirai ad interrompere questo ciclo e a smettere di abbuffarti e stare male!

    Leggere i tuoi post mi fa sempre un po' male in primis perché mi dispiace per te ed in secondo luogo perché, seppur diversamente, anche io devo far fronte alla depressione.
    A volte penso che la morte sia l'unica soluzione e no, non è un'esagerazione, perché quando ogni giorno è una merda trovare la voglia di vivere e la forza per andare avanti è terribilmente difficile. Ci vuole coraggio e tu, ragazza mia, ne hai da vendere. Tu continui a lottare nonostante tutto, tu non molli mai ed è per questo che sono SICURA che prima o poi ne uscirai.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Abbuffata anch'io, ieri. non so più che fare, cerco di rialzarmi ma va sempre peggio. anch'io voglio andare via di casa,a settembre torno a Torino, ma in realtà lo scorso anno quando vivevo nell'alloggio con le mie amiche le cose non andavano meglio..anzi...
    comunque...rialziamoci, ancora...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. "Parlo soprattutto del vuoto che sento... non provo emozioni vere o il batticuore da MESI, è come se fossi una specie di vegetale che vive solo per nutrirsi..."
    Ho passato anche io tre mesi rinchiusa in casa. Tre mesi a dormire, mangiare, digiunare, vomitare, mangiare, urlare, arrabbiarmi, tagliarmi, punirmi e deprimermi. Perché la verità è che non ho NESSUNO. Solo con te io posso sentirmi meno sola, perché mi sento uguale, perché almeno posso dire "Qualcuno riesce a capirmi".
    Spero che i giorni in montagna ti potranno servire per mettere apposto le tue idee, per riprenderti da questi tre mesi di inferno, per stare un pò meglio rispetto a come stai ora.
    Un abbraccio forte
    V.

    RispondiElimina
  4. L'importante è averlo capito una volta per tutte!
    Sono con te!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, mi diispiace moltissimo che tu ti senta così giù. Vedrai che la montagna ti farà bene, se non altro cambi aria e stacchi la spina per un pó. Purtroppo tutti abbiamo alti e bassi... Degli alti manco ce ne accorgiamo, ma quando arrivano i bassi ci sembra che l'interno mondo cospiri contro di noi. Noi tutte ti siamo vicine. Un abbraccio fortissimo.
    B

    RispondiElimina
  6. ti capisco perchè questa è la mia vita da DUE lunghi ANNI.. e non ne posso più, davvero. Non vedo l'ora che finisca tutto questo.
    Faresti bene a staccare...se potessi lo farei anche io.

    RispondiElimina
  7. hai già detto tutto te.
    solo te puoi cambiare la tua situazione e la tua vita.
    ho la piena consapevolezza che stavolta è la volta giusta. ti prego non ti arrendere mai.

    RispondiElimina
  8. Torna solo quando ti sentirai meglio!
    Buona fortuna <3<3

    RispondiElimina

:)