giovedì 30 agosto 2012

settembre è alle porte, e tutto è rimasto uguale.

Stanotte piove. C'è un'umidità pazzesca. Mi sta rilassando infinitamente... sento che settembre è alle porte. E' uno dei mesi che amo di più.
La vita è bella...sono io che me la sono sempre rovinata. E' inutile negare.
3 giorni. Cosa è cambiato in 3 giorni? Con il cibo un bel niente... ma devo confessarvi che ieri e oggi ho avuto degli "spiazzi" di lucidità e serenità. Piccoli, brevi, ma ci sono stati... e per me significano moltissimo.
Così come mi significa moltissimo riuscire a fare pasti normali durante il giorno. E' la notte che mi frega. Allora ho pensato di prendere la cosa con razionalità, e non più con emotività.
Quello che devo eliminare ora sono solo le crisi binge notturne.
E ovviamente, la loro causa.

Stasera però come sempre mi costa troppo caro riuscire a perdonarmi.
Rinunciare ad abbuffarmi ieri sera mi è costato stasera circa 400g di biscotti. Schifo totale. Grazie anche al ciclo e all'allucinante sbalzo di ormoni.
Però non voglio arrendermi per nessuna ragione.
Ora mi sono consapevolizzata del fatto che per me il cibo è solo un modo per allontanare i pensieri. Quindi non mi resta che capire quali sono esattamente questi pensieri che mi turbano tanto. Anche se di certo non voglio farlo ora alle 5 del mattino...

Il mare mi aspetta per lunedì. Avrò 3 giorni per prepararmi alla prova costume... bella ironia. Per quanto me ne frega io vado al mare solo per perdere qualche kg prima della scuola, disabituarmi dalle abbuffate e rilassarmi. Mi basta questo. Non mi interessa se il costume mi starà di merda, tanto devo accettarlo.

Domani invece (o meglio fra 5 ore) dovrei andare con mia madre a un centro commerciale a prendere dei vestiti, ma sono indecisa... ho 1500kcal di sensi di colpa sullo stomaco e una notte in bianco sulle spalle. Non so davvero cosa fare. Anche se sono disposta a tutto pur di stare lontana da questa casa e dal cibo, e stare fuori tutta una giornata è sempre una buona occasione per mangiare decentemente.
Sogno da secoli di riuscire a farmi bastare un caffè e della verdura in tutto il giorno.

Stasera non ho voglia di prendere decisioni di nessun genere, ma non voglio più avere ricadute prima della partenza...voglio solo pormi questo obiettivo. 3 giorni senza binge! Non chiedo tanto a me stessa...

5 commenti:

  1. Dopo tutti questi anni di abbuffate ho imparato che per smettere è importante la convinzione alla base del proposito. Se c'è, è già un grandissimo passo. Poi sono convinta che sia importante ricercare le cause. E una volta trovate sarà ancora più semplice. Più che altro aiuterà a fare in modo di non avere ricadute.

    Un abbraccio. E scusa per il commento poco interessante ^^

    RispondiElimina
  2. goditi queste vacanze tesoro, le cose andranno meglio, devi solo volerlo <3

    RispondiElimina
  3. Devi solo uscire, come hai detto tu. Per distrarti. Hai una forza immensa, e puoi farcela, Devi solo crederci.
    Un abbraccio forte
    V

    RispondiElimina
  4. Il mare ti aiuterà. Quello che ti serve é proprio una distrazione, devi cercare di uscire e pensare a divertirti, a star bene. Combatti quel problema del binge notturno, perché:
    1) di notte dovresti dormire >.<
    2) freni il metabolismo.
    Forse é anche colpa dell'estate e magari con l'inizio dell'anno scolastico se ne andrà via questa brutta abitudine. Comunque tu cerca di resistere, non pensarci e trovati qualche hobby da fare che ti tenga lontana dal cibo :)

    Dai che puoi farcela !
    Un bacio,
    Bryin.

    RispondiElimina
  5. tesoro il mare è bellissimo... goditelo anche per me :* ti voglio bene

    RispondiElimina

:)