giovedì 16 agosto 2012

privarsi della vita.

Sapete, dopo la giornata di ieri (in cui ho mangiato solo insalata, pomodori, 4 bianchi d'uovo, 100g di uva e 2 pesche), mi ero autoconvinta che oggi ce l'avrei fatta a proseguire così. Bene. Come ieri.

Ma Ferragosto mi ha fottuta.
Era impensabile che io non cedessi.
Voglio dire, avete presente quando voi state facendo l'impossibile per uscire dal binge e vi ritrovate casa libera, con  2 teglie di lasagne al forno, una torta al cioccolato, gelati, schifezze e dolci ovunque a disposizione...?
Oggi ho avuto una crisi a dir poco delirante. Non so ma non riuscivo a smettere di mangiare... ho passato 2 ore avanti e indietro da frigo a dispensa, facendomi DI TUTTO. A occhio e croce penso 2500 calorie.
E poi per riuscire a smettere sono dovuta andare a ficcarmi due dita in gola.
Ho rigettato tutto finchè non ho sentito il mio stomaco sfinito farmi vomitare anche aria, fino a sentire il sapore del caffè (prima cosa accolta dal mio stomaco oggi).
E non è finita qui.
Per cena mio padre ha portato 3 pizze per me e lui. Neanche a dirlo...una e mezza ciascuno. Millecalorie. E presa dalla disperazione mi sono fatta anche mezza vaschetta di gelato. Cinquecentocinquantacalorie. Poi ovviamente non ho mancato di farmi schifezze anche di notte. Mille calorie.
Non ho vomitato la pizza, ma quasi mi odio per non averlo fatto.
Non ci voglio neanche pensare.
Sono pessima. PESSIMA.
Ma dov'è la mia forza se c'è?
Io vedo ingrassare il mio corpo giorno dopo giorno...vedo tutte quelle fatiche messe giorno dopo giorno andarsene a puttane con 2 giorni di binge puro.
Ed è umiliante tutto questo. Non lo reggo...
Ma non riesco nemmeno a oppormi.

Voi avete ragione...questa forza c'è, ma sono io che non la tiro fuori. Non ci riesco.
L'ho tirata fuori troppe volte in passato, e sempre per ripetere gli stessi errori... per ripetere le mie diete da fame, le mie camminate infinite, le crisi bulimiche da delirio, per amare una persona insulsa come G. e farmi usare da lui.C'è stato un momento in cui non ne potevo più di vivere così, mesi fa.
Io HO PAURA di ripetere tutti questi sbagli.
E' vero, mi abbuffo per cercare di riempire il vuoto immenso che ho dentro...ma questo vuoto è lo stesso vuoto della vita di cui mi privo. Perchè quella vita tante volte mi è venuta a cercare, e io l'ho rifiutata.
Mi sono rifiutata di sognare, di sperare, di sorridere, di fantasticare...tutte quelle cose che per tanto sembrino sciocche sono il VERO nutrimento della vita.
Ma quando te ne privi e cerchi solo l'essenziale...cosa ti rimane?
Il cibo. Ecco cosa rimane. Le schifezze che inventano apposta per chi si rifiuta di nutrirsi di vita e preferisce sostituire gli attimi di felicità alle calorie. Tipo me.
Per questo ragazze... non so come uscire da questa situazione.
In questi giorni il vuoto mi sta divorando, so solo questo.
Non provo interesse per niente, per questo mi è difficile reagire... a cosa dovrei aggrapparmi?
E' una settimana che non esco di casa ma a me sembra un giorno. Se penso di dover uscire di casa mi viene un'ansia terribile... e anche se la mia amica mi ha invitata fuori ho sempre trovato qualche scusa.
Ma allo stesso tempo non avete idea di quanto vorrei uscire.
Non immaginate quanto vorrei mettere piede fuori casa, farmi i miei 12km di bici come mesi fa con la brezza estiva e la musica dell'ipod al massimo nelle orecchie, ucire con la mia amica e ridere per delle cazzate...
DAVVERO NON CAPISCO PERCHE' MI VIETO DI VIVERE.


Tutti i vostri commenti mi hanno davvero commossa... mi date forza. Eppure io vi deludo ogni giorno...così come deludo me stessa.
Ma è dannatamente difficile riuscire a mettere anche solo un dito fuori da tutta questa merda quando ci sei dentro fino al collo... mi sembra di essere drogata, davvero. E se a momenti mi sento anche solo un po' forte prevalgono sempre i pensieri negativi... solo voi potete capire quanto sia difficile.
Grazie per essermi sempre così vicine tutte.

9 commenti:

  1. ci deludi? non stai facendo un test e noi non dobbiamo valutarti.
    Vorrei dirti due cose :
    la prima è che non c'è niente a cui devi aggrapparti. Perchè ora NON PUOI vedere niente nitidamente. Devi farlo, devi dire stop, devi dire "altro" sapendo che non ci saranno paliativi o gratificazioni o mezzevie.Uscirne o quanto meno provarci non portala gratificazione, l'emozione, l'adrenalina, di vedere la bilancia colare a piccol. è una maratona e non sarà mai bello sopratutto iniziarla. Però dopo un po' il fiato "si spezza" e il ritmo si prende...e puoi inziare a guardarti il paesaggio .Io non ho iniziato a scrivere quel post pensandolo dall'oggi al domani. è da giugno (da quando sono sparita da qui) che provo a incastrare idee, PROVO. e tutt'ora PROVO, a vedere come convivere e come combattere ogni giorno perchè la prima cosa a cui devi sopperire non è l'assenza di un'abbuffata o di una restrizione, è la tristezza incredibile che ti affoga. Ti rendi conto quanto la tua vita sia radicata al cibo e allora devi reagire e inventarti qualcosa . Però mai tornare indietro.
    è una scelta a volte tua a volte che ti costringono a fare. E richiede forza. Però non aspettare a fuggire solo perchè credi di non avere abbbastanza forza x tutto il percorso, perchè non l'avrai mai. La troverai strada facendo.

    RispondiElimina
  2. Grazie per il commento che mi hai lasciato. Ti ho risposto lì, attenzione perchè è una risposta un pò lunghina, ma l'ho fatto per farti capire che quando dico che ti capisco è davvero così.
    Io non posso commentare oggi, altrimenti credo che risulterei acida perchè vorrei usare parole che ti colpirebbero sul serio. E magari ti risentiresti, ed io sembrerei la strega cattiva di biancaneve, ma a volte uno scossone sarebbe l'ideale. Per oggi mi trattengo, visto che comincio a volerti bene sul serio nonostante non sappia nulla di te, oltre alla tua immensa sofferenza. Stella, niente commenti, niente acidità modello zitella anni 50... per oggi ti abbraccio e se ti va passa a leggere la mia risposta, forse ti potrà essere un pò d'aiuto. non so...
    Sono con te, fatti forza!
    *V*

    RispondiElimina
  3. Fino a poche settimane fa' ero nella tua stessa situazione.
    Da qualche giorno ho iniziato a postare i diari alimentari, per adesso va un po' meglio, niente abbuffate, niente vomito...e sentendomi meglio con il cibo riesco ad affrontare piu' positivamente la vita in generale.
    So che il cibo non è il vero problema, ma solo la punta di un iceberg fatto di dolori, vuoto, e tutto quello che riesci ad esprimere con intensita' in ogni tuo post.
    Pero' da qualche parte bisogna riprendere in mano la propria vita.
    Fosse anche solo da quel fottutissimo cibo.
    Ti auguro di riuscire a farlo al piu' presto.
    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  4. Non hai deluso nessuno piccina.Devi soltanto essere tu la più forte.Devi pensare io ce la posso fare,ce la posso fare!Se parti con il piede sbagliato crollerai sempre.So quanto sia dura ed è vero.E'facile parlare,però purtroppo è cosi che si fa.Dobbiamo uscirne essere più positive,altrimenti staremo sempre con la testa nel frigo e nel cesso.Anche quando ti assalgono i pensieri negativi tu mandali via,cacciali non farli penetrare nel tuo cervello.Anche quando avrai dei crolli devi pensare che ce la puoi fare.E' dura è vero e nessuno potrà capirlo.Ma io t sono vicina,pensa sempre che ingollare cibo e vomitare non servirà a nulla se non provocarti dolore.Ti stringo piccola e ti do anche un pò di forza mia <3

    RispondiElimina
  5. Tesoro!
    Andava tutto bene tra me e G. e ci doveva essere qualche litigo.. è normale.. Cmq hai ragione, potrebbe avermi vista un po' giù e mentre io pensavo al fatto che non mi sarei messa in costume al lago lui pensava che io non volesse andare e conoscerli.. vabbè cmq abbiamo chiarito. :)
    Lo so bene.. proprio quando decidi di essere forte e mangiare meno.. tutte le buone cose si trasferiscono a casa tua, nella tua cucina e diventa impossibile non abbuffarsi.
    La forza è dentro di te, devi solo cercarla. So che è difficile.. prima devono andare meglio le cose attorno a te e poi riuscirai ad alzarti ma se vedi che attorno a te è tutto buio come fai a rialzarti da sola?! Tu ce la puoi fare, hai vicino me anche se sono lontana.
    Inizia di nuovo ad uscire da sola.. ad andare a camminare, andare in bicicletta.. credo che se inizi a muoverti come facevi prima.. forse andrà meglio.. fai questo passo.. esci di casa! Ti potrà fare solo del bene!
    Tu ce la puoi fare!! CE LA PUOI FARE!
    Ti abbraccio forte!
    Un bacione
    Ti voglio tanto bene! <3
    Laretta

    RispondiElimina
  6. ti abbraccio, piangendo esattamente come te. Senti le nostre lacrime unirsi alle tue? Il tuo stesso sentirsi male, distrutte, deboli? Non sei sola. Ti stringo forte, fortissimo.

    RispondiElimina
  7. Ciao! Inizio a seguirti.. abbiamo molte cose (purtroppo) in comune e mi ritrovo in tante cose che scrivi..
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Grazie di essere passata a commentarmi, ti ho risposto lì, ma te lo scrivo anche qui, pensaci su, se ti va.... FAME DI VITA, questo ti serve!
    Cerca la forza dentro di te, so che c'è. Sai che c'è, non nasconderti dietro a nessuno. Tu rifiorirai.
    *V*

    RispondiElimina
  9. Devi guarire.
    Te lo devi, davvero. Per favore.
    La forza ce l'hai, tirala fuori e risali questa voragine.
    Sei più forte del cibo, dei sensi di colpa, del vomito,
    di una malattia. Sei più forte di tutto, te lo assicuro.
    Credici, ti aiuteremo anche noi.
    Sarà dura ma ce la faremo.
    Salvati ti prego.

    RispondiElimina

:)