mercoledì 8 agosto 2012

Scusate la più totale assenza per 5 giorni...ma a dire il vero ero troppo vuota per trovare la motivazione di scrivere.
Me ne sono venuta in montagna lunedì sera e domani torno a casa.
Non so a quanto sia servito però.
Dopo sabato abbuffate non ne ho più avute, eccetto le due crisi bulimiche fra ieri e oggi. Ho vomitato ancora, ed oggi ho dovuto subirmi la tachicardia a ogni fottuto passo mentre facevo la mia camminata.
Ancora non voglio convincermi che mi sto distruggendo da sola...?
Poi, è da due settimane che ho sempre qualche problema alla pelle... prima l'orticaria, poi la pelle secchissima e arrossata, e poi oggi mi sono accorta di avere un altro problema di cui non ho nemmeno voglia di parlarne. Ma io penso solo di essermi indebolita a forza del mio stile di vita: mangiare alla cazzo, vomitare puntualmente ogni settimana, non prendere sole per mesi, passare settimane chiusa in casa, stressarmi per ogni cosa.
Ecco, sapete? Mi sento una cretina.
Prima non avevo niente...di salute sono sempre stata bene ma se già prima era il mio peso a crearmi disagio ora ci si mette anche il mio corpo. E io ho anche il coraggio di accusarlo dopo lo schifo in cui l'ho trattato per anni.
Ora cerco di fare il possibile, di dedicarci ore, di mangiare sano, ma a un certo punto scoppio e mi rifugio nell'abbuffata perchè non riesco più a reggere. Perchè ce la metto tutta e mi sembra sempre di non fare abbastanza.
Ma è questo vivere? Cercare continuamente una perfezione inesistente?
Nell'inferno mi ci sono buttata io, ancora 4 anni fa.

5 commenti:

  1. sai che l esposizione al sole è importantissima...ho letto una volta che bisognerebbe esporsi al sole almeno 20 minuti al giorno... o forse piu nn ricordo...perchè il corpo produce vitamina D, Seratonina, melatonina e qualche endorfina, quindi riduce anche lo stress e ci rende piu felici ( è per questo che d inverno siamo un po piu depressi ) ...
    per quanto riguarda il resto cerca di uscire dalle vomitate perchè ti rovinano e basta...io fortunatamente dopo 1 anno che lo facevo (almeno 3 volte a settimana se non tutti i giorni) sono riuscita a smettere...avevo di quei dolori che nn puoi capire...quindi ...anzi bevi tanta acqua che ti gonfia fino a farti scoppiare e mangia meno...
    un bacione

    RispondiElimina
  2. Scusa la mia assenza dal tuo blog, in alcuni giorni ci sono entrata ho iniziato a leggere ma poi tra gli impegni e il non sapere mai cosa dire per non essere stupida ho sempre rinunciato..
    Il tuo corpo si ribella e tu lo sai, Stenditi al sole, solo accompagnata da cibi naturali, l ozio ti eviterà di alzarti per cercare schifezze e abbuffarti...e senza abbuffate eviterai il vomito...è così brutto sentirti così giù, sembri quasi rassegnata ed è forse questo a non farti andare avanti..il pensiero che non si può cambiare...e invece puoi farcela, puoi cambiare...il corpo è tuo...sei tu la regina delle tue sensazioni, sei tu a decidere quali sensazioni accogliere nel tuo regno e quali mandare alla gogna...
    Ti stringo

    RispondiElimina
  3. Il fatto che tu te ne sia resa conto è già una gran cosa. Adesso non ti sembra che sia arrivato il momento di chiedere aiuto? Prendi la persona di cui ti fidi di più, e svuotati!fatti aiutare piccola, imparerai ad amarti così,e pian piano capirai che è la sensazione più bella del mondo. ti abbraccio.
    V.

    RispondiElimina
  4. Ciao. Sono d'accordo con Petite. Adesso è ora di chiedere aiuto, adesso è arrivato il momento di condividere un pò della tua sofferenza con qualcuno che possa esserti vicina e che ti supporti in un percorso doloroso ma credo necessario, non certo per dimagrire, io sono convinta che tu sia bellissima come sei; ma per capire fino infondo le ragioni di questo tuo malessere generale, visto che mi pare di capire che non ce la fai più. Sei al limite, credo... perciò, ti prego, rileggi il tuo post precedente, riprenditi le motivazioni, la voglia, il coraggio. Si fottano gli altri, sai quante critiche ho ricevuto io per i miei bizzarri metodi per uscire dai miei problemi di binge? Ma tu trova il tuo di metodo, e cerca di metterlo in pratica... Dopotutto, visto il dolore che hai inferto a te stessa per tutto questo tempo non potrà certo essere peggiore di un nuovo tentativo... credimi, piccola, provare sempre, mai arrendersi... ogni tentativo è sempre e comunque un male minore...
    *V*

    RispondiElimina
  5. Viviamo in un mondo dove ogni nostro dolore e ogni nostro sacrificio porta ad una gioia più grande.
    Ti stringo

    RispondiElimina

:)