martedì 21 agosto 2012

ora ho i giorni contati per riprendermi.

Questi due giorni sono stati strani... il caldo afoso e opprimente che torna, io che rivedo la mia amica ed esco dopo 10 giorni di binge e abbuffate, l'esame di teoria per la patente fissato per l'11 settembre (ansia), Guido che torna a farsi vivo dopo tre mesi, io che nonostante tutto resto vuota e apatica come sempre...settembre che è quasi alle porte, e io che dovevo dimagrire sono ingrassata ancora.
Bello schifo l'ultima frase.


Domenica e ieri non ho avuto nè abbuffate nè crisi di binge, sono uscita per tutti i due giorni, ma dato che fra un po' di giorni mi deve arrivare il ciclo oggi l'abbuffata non è mancata. Figurarsi. Ed è stata tremenda.
Da pranzo in poi ho continuato a mangiare ogni dannatissimo secondo. Da star male...
E credetemi se vi dico che anche in questi due giorni, nonostante mi sia limitata a un'alimentazione normalissima ogni secondo pensavo al cibo... l'unica nota positiva è che il binge notturno, sto riuscendo a eliminarlo (magra consolazione).
Tuttavia ammetto che non è semplice... è ogni giorno una battaglia.
Il mio problema, è che ho preso l'abitudine di sfogare ed esprimere le mie emozioni con il cibo... e quest'abitudine mi si è incastonata dentro da mesi ormai.
Sfogo così il mio senso di inaccettazione verso il corpo che ogni giorno mi sforzo di accettare. Sono io che rifiuto inconsciamente me stessa, e lo dimostro così. Abbuffandomi.

Stavo pensando che in queste 3 settimane avrò mille cose da fare, nonchè mille buoni motivi per smetterla di deprimermi e darmi una bella mossa per avere delle soddisfazioni dalla vita:
*mettermi a dieta in queste 2 settimane, ovvio (sennò ciao costume!)
*cercare un hotel per il mare entro i primi di settembre
*studiare benissimo per l'esame di teoria di patente per l'11
*preparare le cose per la scuola e ri-prepararmi allo stress del quinto anno

Cioè io stavolta devo riuscirci in qualche modo.
Ho fallito finora, ma adesso basta... basta piangermi addosso nel cibo... io davvero ragazze voglio farmi forza per uscire da questa situazione nonostante l'incubo-del-binge mi perseguiti da settimane.
Io nonostante ci sia dentro fino al collo, dentro resto fermamente convinta che posso uscirne... che i modi per farlo ci sono, BASTA TROVARLI.
In questi giorni ce l'ho fatta a uscire...mettere piede fuori casa nonostante credessi di assomigliare a una balena, e poi invece specchiarmi nelle vetrine e vedere una ragazza normalissima. Tutto questo mi ha dato forza...e devo smetterla di fare del male al mio corpo. Di usare il cibo come anestetico. DEVO SMETTERLA. Perchè tanto niente ti anestetizza mai abbastanza dalla vita...
E so che se anche queste sono parole che sto gridando a me stessa mentre la bestia è euforica di avermi vinta un'altra volta, questo non vuol dire che io domani non potrò essere forte...
Riproviamoci
.

ps: ho dato una rinnovata al blog....sperando che serva a qualcosa.

6 commenti:

  1. Il fatto che tu continui a riprovarci mi fa capire quanta forza c'è in te. Anche io ho sofferto di binge per diversi mesi, a causa dello stress generato da quello che è successo con i miei genitori, a causa della scuola e di persone che se ne sono andate... e sai come ci sono uscita?
    Un giorno come te ho detto "Basta, basta concentrarmi sul cibo." Ho iniziato a cercare qualcosa che avesse più importanza del cibo, qualcosa che mi potesse far pensare ad altro, qualcosa che mi rendesse felice e in pace con me stessa, qualcosa di diverso insomma... ho ri-trovato la mia passione per il disegno, così ogni volta che ero stressata mi mettevo a disegnare. E da lì ho trovato altre 1000 cose da fare per evitare di abbuffarmi. Ed è ciò che ti consiglio di fare. Esci, vai a camminare, prendi un pò d'aria, canta, balla insomma fai qualcosa per te stessa. E magari una volta a settimana, quando hai tempo, dedica del tempo al tuo corpo: depilati, fatti le sopracciglia, truccati, mettiti lo smalto... fai qualsiasi cosa che possa farti vedere quanto bella sei. Io ho iniziato a fare così. E il binge, l'ossessione per il cibo, la voglia di mangiare anche quando non ero affamata, è passato.
    E' una cosa difficile, perché praticamente cambi ogni cosa da un giorno all'altro. Difficile, ma non impossibile. Io ce l'ho fatta, e vedo in te la forza che avevo io nel voler cambiare e rialzarmi da una caduta che era durata troppo.
    Se vuoi io ti posso aiutare, puoi mandarmi messaggi/e-mail ogni volta che ti viene voglia di abbuffarti di nuovo. Anche se non ci conosciamo molto... magari questo potrebbe essere un modo per iniziare a farlo. Sappi che sono disponibile.

    Puoi farcela, devi solo credere in te stessa.

    "- Alice: È impossibile...
    - Cappellaio: Solo se pensi che lo sia."

    Un abbraccio forte
    V.

    RispondiElimina
  2. Finalmente un pò di grinta tesoro è quello che ti ci vuole,cambiamenti!!Anche io oggi non ho mangiato come avrei dovuto ma vabbene così..pazienza ormai ci sono abituata,l'importante è non mollare mai vero?ottimo anche che hai cambiato il blog,qualsiasi cambiamento,innovazione è un avvisaglia al cambiamento e si spera in meglio.Non mollare che si può tutto nella vita!Siamo noi gli artefici della nostra vita!ti abbraccio <3

    RispondiElimina
  3. OH! Ci siamo! Adesso mi sembra di vedere un barlume di saggezza che hai da sempre lì nascosto nella nebbia della tua brillante testolina, saltare fuori come dal cappello di un mago e colorare un pò la tua voglia di vivere e cambiare! Brava. E adesso devi mantenere vivi questi colori e tu lo farai perchè lo sai fare, e noi( credo di poter parlare anche per le altre ragazze che ti seguono e sentono di volerti essere d'aiuto in qualche modo) ti aiuteremo a sentirti sempre più forte e sempre più positiva!
    Vai Roccia!

    P.S.: bello il nuovo sfondo del blog...

    *V*

    RispondiElimina
  4. ho notato il cambiamento di look..
    spero davvero per te che rappresenti l'inizio di quel cambiamento a cui tanto agogni..
    cambiamento emotivo che poi si rifletta sul corpo..
    per quanto noi maltrattiamo così il nostro corpo è lui la meta finale di un viaggio di una scoperta di un confronto..tra noi stesse..
    è il nostro specchio..
    e se è opaco o peggio sporco non riusciremo mai a vederci veramente..
    coraggio bella..
    a piccoli..piccoli grandi passi..

    ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  5. mi piace quel che hai scritto e mi piace il blog così, bravaaa!! un bacio

    RispondiElimina
  6. come ti capisco...anche io soffrivo di binge notturno ed era terrificante. ci ho messo un sacco di tempo per levarmelo di turno. immagino la fatica e lo sforzo che stai facendo, ci passo anche io ogni giorno.
    ti sono vicina.

    RispondiElimina

:)