martedì 18 settembre 2012

niente succede per caso.

Ci credete nel destino?
Io con tutta me stessa. Ci ho sempre creduto.

Credo nelle coincidenze che non sono coincidenze, quando incontri una persona dopo averla sognata o pensata o aver parlato di lei, quando ti vibra il cellulare o ti arriva un messaggio mentre stai pensando a qualcuno, quando hai bisogno di qualcosa o qualcuno e lo trovi, quando ti senti sola al mondo e qualcuno si ricorda di te, quando qualcuno ti legge nel pensiero o semplicemente quando scopri che tu e una persona che non avevi mai conosciuto meglio avete più cose in comune di quanto credevi.
Mi è successo stasera.

All'uscita da scuola, c'era un' amica (S., che non è in classe con me) della mia attuale compagna (G.) che conoscevo già, le conoscevo entrambe perchè avendo cambiato 6 scuole ero per qualche strana ragione stata in classe con tutte e due. Ma non ho mai provato ad avvicinarmi, perchè sono le classiche "bellone" e io ovviamente, non mi sono mai sentita adeguata a diventare l'amica di ragazze così.
Stasera siamo andate a berci un caffè in centro, S. era carinissima e aperta con me come se fossimo amiche da sempre, ma io non l'ho mai conosciuta bene...anzi pensavo fosse la solita tipa che se la tira e basta. G. invece non la conosco bene perchè parla poco, quindi non so che pensare di lei...
Invece visto che abitiamo vicine -altra coincidenza-, S. e io ci siamo incamminate...e parlando lei mi dice:
"Posso farti una domanda indiscreta? Ma se non ricordo male tu prima eri magrissima..."
"Sì...sono stata anoressica..".
"Mi ricordo che quando eravamo in classe insieme vedendoti ho come avuto un flash...eri magrissima, uno scheletro (io mi vedevo obesa in quel periodo), e mi sembrava di averti già vista. Anche io ho avuto problemi di questo tipo, soprattutto con la bulimia..sono finita in ospedale, anche se adesso ne sono uscita...".
Vi giuro, è stato stranissimo...
Abbiamo iniziato a parlare per tipo mezz'ora di quest'argomento, le ho raccontato tutto, di ogni singolo periodo infernale passato. E anche lei. Mi ha raccontato delle abbuffate di diecimila calorie, del vomito, del suo isolarsi, del fatto che era scesa a 48kg per 1,75 di altezza...e io mi sono sentita capace di raccontarle a mia volta la mia di esperienza. Ci capivamo perfettamente... e come me lei non ne ha quasi parlato a nessuno.
E vedendola, lei una stupenda ragazza com'è non ci volevo quasi credere.
Ma la vita è strana.
E' strano quando succedono queste cose.

Comunque oggi ho avuto di nuovo una crisi bulimica.
E il mio umore è anche riprecipitato... ma dovevo aspettarmelo, tanta più è l'intensità delle emozioni positive che provi un momento tanto più poi è forte l'impatto con il fondo quello dopo. E non dipende da nessuno...solo che oggi mi sentivo così e basta.
Vorrei sciogliermi sotto la doccia e poi seppellirmi a letto e basta stasera.

5 commenti:

  1. in anzi tutto, non sai che piacere fa passare in questo blog e leggere che è un bel periodo, che ti senti viva, che finalmente qualcosa d bello accade anche a te. Io credo a metà nel destino. Essendo una persona che pende alle scienze preferisco credere alla capacità di crearsi una situazione, all'uomo artefice del proprio destino -come diceva Pico-. E io personalmente sono convinta che ti sei intesa con questa ragazza perchè lasci il segno nei ricordi, perchè forse non se bellissima o particolare (non lo so io non ti ho mai visto !!!!) ma se non altro la tua personalità rimane mpressa. Vorrei solo dirti una cosa che forse sembrerà banale o diffidente: il fatto che una persona abbia sofferto delle tue stesse cose, non implica che sia come te. Che sia BUONA. Che sia capace di capire davvero. Sicuramente avete un grandissimo punto in comune...ma tu non sai chi hai difronte. Non affidarti ciecamente, non dare l tuo cuore subito.


    un abbracco <3

    RispondiElimina
  2. tesoro innanzitutto volevo ringraziarti per il commento che mi hai lasciato... giuro, mi hai capita al 100%... sto ancora con lui ma è come se non ci stessi... e poi ti dò ragione su quello che hai detto che dipende tutto da come ci vediamo noi!!
    comunque mi fa molto piacere che tu abbia incontrato questa ragazza, hai potutto sfogarti con lei e questo è davvero un bene. tutto ciò si ricollega anche al mio scorso post in cui dicevo che spesso le persone che meno ci immaginiamo hanno o hanno avuto un dca... pazzesco.
    comunque tesoro non fa nulla per la crisi bulimica, l'ho avuta anch'io ieri, ma oggi è un altro giorno, giusto? ti voglio bene! :*

    RispondiElimina
  3. esistono angeli con le ali sporche

    RispondiElimina
  4. io amo qst film, l'ho visto pochi giorni fa ( 1 mesetto anzi!) per la prima volta...in 23 anni non l'avevo mai visto, ne avevo sentito parlare...il nome mi era famigliare ma non mi aveva mai incuriosita, poi l'ho visto e il cuore mi si è sciolto! ho pianto come una fontana sperando che anche a me potesse un giorno toccare una sorte del genere! E' bello qnd ti succedono qst cose magiche che ti fanno sentire viva! sono contenta x te! Jess

    RispondiElimina

:)