domenica 30 settembre 2012

condizionamenti.

E' assurdo come io sia sempre perennemente insoddisfatta di me stessa.
Mi guardo allo specchio, perdo del peso, mi rivedo stabile, passo un esame, studio giorno e notte, le cose vanno bene, eppure ho sempre l'impressione di non fare e non essere mai abbastanza.
Ma eccola qui la mia più grande insoddisfazione.
Questa settimana comunque è stata deludente, e mi vergogno di me stessa.
Ben 4 giorni di abbuffate (di cui uno con vomito), con il giorno seguente di obbligatoria iper-restrizione alimentare, più per il dolore tremendo di stomaco e la nausea verso il cibo.
Ormai sto male anche solo a sentirne l'odore il giorno dopo, non è assurdo?
E ad essere sincera quelle che mi faccio ultimamente non sono neanche la metà delle abbuffate che avevo mesi fa... se va bene raggiungo le 1000kcal e non supero le 2500 in quella giornata.
Il mio peso rimane stabile, non va nè su nè giù.

Ma ammetto che se mi ritrovo a chiudermi nella mia stanza con il cibo un motivo c'è.
L'altra sera sono uscita prima con la mia compagna -stiamo facendo amicizia a quanto pare-, ma il fatto è che se lei è bella e con un fisico perfetto e non si fa problemi a uscire in tuta -ha fatto anche miss Italia-,per me uscire in centro in mezzo a tutta la gente che conosco è ogni volta una sfida e vorrei allontanarmi. Cioè il problema non è lei, anzi sono contenta di essermi trovata delle amiche che mi chiedono di uscire con loro... il fottuto problema è che dovunque io vado vedo ragazze magre, magre fino al midollo, e mi sento uno schifo per non essere capace di farmi una settimana senza mangiare almeno un giorno per 3 persone.
Non mi sento ancora del tutto in pace con me stessa, per niente.
Però quella sera sono tornata a casa insieme alla stessa ragazza dell'altra volta, quella che come me ha sofferto di bulimia e ne abbiamo parlato di nuovo, anche di abbuffate ecc. Questo se non altro mi ha sollevata. Mi ha chiesto di andare in palestra assieme, e io ci sto facendo un pensiero. Ma so che è dura... se fossi magra non mi farei problemi per niente, invece il mio corpo mi condiziona come mai avrei immaginato.

Voglio rifarmi un programma per questa settimana.
Ovvero, 1500 calorie al giorno, con 30 minuti di camminata ogni sera, e 150-200 addominali al giorno.
Giusto per vedere come va intanto. Se non mi faccio programmi non riesco a fare niente...

8 commenti:

  1. ti capisco... sono esattamente come te. il mio fisico mi condiziona l'esistenza... ma non è giusto... secondo me faresti bene ad andare in palestra con questa tua amica! ti distrarresti e coltiveresti una nuova amicizia... pensaci... un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Quanto ti capisco... Da un lato vorrei andare in palestra ma dall'altro mi vergogno e penso che sarei fuori posto. Farsi condizionare in questo modo è davvero ridicolo se ci pensiamo, forse prima o poi la supereremo.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. anch'io credo di essere un insoddisfatta cronica.
    che schifo eh? ti capisco bene, ma chissà magari ottobre ci darà la possibilità di essere migliori no?
    ottimo il tuo programma

    RispondiElimina
  4. Forse pensi troppo al cibo e a come fare per non mangiare o per mangiare o per come bruciarlo, insomma respira.
    Non mi fare i mille pensieri/ansia, più pensi al cibo...peggio è.
    Devi avere il controllo di te stessa, senza farti strascinare dalle abbuffate. Hai davvero fame o è solamente voglia? Se hai fame, accontenta il tuo corpo (magari con cibi salutari), se è stupida voglia da pallino rosso per abbuffata...piuttosto esci di casa e tornaci dopo un po' ;)

    M.
    http://strafogoimieipensieri.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Schematizzare la propria vita, ridurla a un V - F, a una griglia da seguire. è uno degli effetti collaterali a lungo termine dei dca. Senza questo crolla tutto.
    Io ci andrei in palestra con lei...in anzi tutto eprchè la palestra aiuta a sfogare , e poi perchè è l'ennesima opportunità di uscire dei propri schemi.

    RispondiElimina
  6. Ciao!!
    Hai ragione i programmi sono fondamentali...
    Io me li faccio giorno per giorno tutte le mattine, dal diario alimentare agli esercizi (quando ho tempo di farli, lavorando ho un po i minuti contati).
    Secondo me il tuo programma è molto buono, i risultati arriveranno di sicuro seguendolo a regola d'arte, vedrai che ce la farai! Credo in te! ^^
    Un besito ♥

    RispondiElimina

:)