lunedì 17 settembre 2012

sentirsi viva.

In questi ultimi due giorni mi sento veramente viva... non so come spiegarvi. Vorrei riuscirci.
Anche se a me sembra troppo bello per essere reale...
Mi sembra sempre di respirare a pieni polmoni, assaporare ogni respiro che faccio, percepire con tutta me stessa ogni suono, ogni parola, ogni colore,  provare il batticuore dall'emozione per delle cose da niente, vedere le persone al di là di ciò che sembrano immaginando quali storie di vita si trascinano dietro, toccare ogni cosa che mi passa fra le mani e percepirne la forma, il liscio o il ruvido, il freddo o il caldo, leggere un libro o guardare un film sentendomi il personaggio stesso...come se non vivessi da anni. Non lo so. E' tutto così strano, splendido... è una meraviglia.
Mi sto lasciando andare completamente a provare emozioni vere.
Forse perchè per mesi e mesi senza accorgermene mi sono privata di tutto questo barricandomi in casa, non vedendo il mondo perchè non volevo vederlo e non vivendo perchè non volevo vivere. Mi sono auto-chiusa in una prigione creata da me per mesi, al buio, al freddo, facendomi ingrassare da me quasi come se volessi impormi questa tortura apposta... e solo adesso mi chiedo il perchè.
E' vero, potrebbe risuccedermi, perchè la serenità non è per sempre.
Ma non ho nemmeno paura di questo...davvero. Se anche un giorno mi abbuffassi so che quello dopo potrei rimediare...so che avrei la facoltà e la consapevolezza di decidere, che non sarei più accecata dal terrore di ingrassare.
Oggi mi sono guardata allo specchio, e -dopo non so quanto- indossando una semplice t-shirt di media lunghezza con i leggings mi sono piaciuta. Mi piacevano le mie cosce, i fianchi, per non dire la pancia che era PIATTA. Mi mancava quasi il respiro...non mi vedevo così dall'anno scorso. Come cazzo è possibile con tutte le porcherie mangiate al mare e con l'abbuffata oscena di sabato sera?

 E ora mi sto godendo ogni singola cosa con cui ognuno dei miei 5 sensi viene a contatto.
Ma la cosa veramente assurda è un'altra.
La cosa assurda è che io SO che al di là di tutta questa euforia che provo c'è del negativo, c'è del male, del brutto, che le cose sono tutte terribilmente imperfette e magari sbagliate, non come dovrebbero...ma riesco ad ignorarlo. A fare come se non ci fosse, come se ai miei occhi fosse trasparente... a dirmi "chi se ne frega?", ed è la cosa più bella che mi sia mai capitata.
Forse è questo vivere.
Fregarsene.

Stasera sono uscita con un tipo conosciuto su facebook -amico di mio cugino- con cui abbiamo degli amici in comune. E' stata una serata bella, due chiacchiere e un bicchiere dopo scuola, mi sono sentita estremamente a mio agio, senza preoccuparmi minimamente di essere troppo grassa, troppo alta, troppo così, troppo cosà. Lui non mi ha nemmeno baciata, ma penso che ci rivedremo, mi ha già scritto. Per me va bene un'amicizia, come altro, come niente... non importa.
Sto così bene con me stessa stasera che mi sembra di non avere bisogno di niente.

Vorrei che anche per voi potesse essere così...che questi maledetti Dca non ci avessero cancellato così tanti anni di vita e che non ci imponessero di chiuderci in gabbia da sole. Lo vorrei davvero da morire...perchè ce lo meriteremo tutte, almeno una volta nella vita.

6 commenti:

  1. Ti sento davvero stare meglio, hai ragione a dire che ti sei chiusa in una prigione, tutte noi lo facciamo e mettiamo questo davanti a tutto il resto.
    Per questo io lo chiamo il mio stile di vita, è una mia scelta, è una scelta quando decido di non uscire perché me ne vergogno, è una mia scelta quando decido di non voler sentire la fame e se proprio la sento, di non mangiare, etc.

    Ti abbraccio, M.
    http://strafogoimieipensieri.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. tesoro questo post è stupendo. la prima parte in cui hai parlato dei tuoi sensi, del tornare a vivere.... bellissimo. poi quando hai detto che ti sei guardata allo specchio e ti sei piaciuta, beh, qesta è la prova che la vera bellezza si materializza nella nostra testa indipendentemente da quanto e cosa abbiamo amngiato. Quando ci vediamo grasse non è perchè lo siamo davvero, ma perchè nella nostra testa ci sono una amrea di pensieri negativi che si riflettono anche all'esterno. Mentre invece tu paino piano stai imparando a pacerti e ad apprezzarti per come sei fatta. non c'è nulla di più bello al mondo. Mi fa piacere che sei uscita con questo ragazzo e sai una cosa? ho apprezzato tantissimo il fatto che al primo appuntamento non ci abbia provato! sono pochi i ragazzi che non ci provano fin da subito... secondo me è stato carino da parte sua. Chissà che non possa nascere una eblla amicizia o chissà... :) lasciamo fare al destino ;) un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Wow! E' così bello sentirsi così.. sai a volte quando stai lontana dal momento, per un motivo qualsiasi, appena ritorni riesci ad apprezzarlo di più!
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Mia cara Laura...
    Metti troppo peso sull'anima.
    sgarcia i fardelli e....vola

    Un bacione
    Kyle

    RispondiElimina
  5. finalmente ti senti meglio, quello che conta è proprio questo. Sei riuscita a farlo da sola, perciò sei davvero brava e tu lo sai.
    Dai che non dura solo un istante... sai come si fa, perciò continua su questa strada. Andrà bene.

    RispondiElimina
  6. ti leggo davvero da poco tempo, ma è come se mi leggessi nella mente!
    probabilmente hai ragione,
    vivere significa fregarsene <3

    ti stringo forte
    Sara

    RispondiElimina

:)