sabato 15 settembre 2012

non voglio illudermi, ma nemmeno perdere la speranza.

E' come se mi fossi risvegliata da un sogno bellissimo... mi vergogno quasi di ammettere persino qui che oggi, già il secondo giorno da quando sono tornata ho avuto un'abbuffata con vomito. E non so spiegarmi il perchè, ieri ero estremamente serena e felice.... (Questo spezzone l'ho scritto ieri).
Questa settimana sono stata al mare, ho indossato il costume ogni giorno davanti a mille persone, ho riso e sorriso, ho passato intere ore nell'acqua tiepida del mare facendomi cullare dalle onde, ho preso il sole, mi sono riscaldata l'animo ghiacciato e ostile che avevo prima, ho conosciuto persone nuove, più o meno 5 ragazzi mi hanno corteggiata (2 dei quali ho baciato) e almeno una decina di uomini ci hanno provato con me, ho ballato su un palco in discoteca, ho mangiato cibi conditi, gelati ogni sera, cose che qui a casa non mi sarei mai permessa, e sono addirittura dimagrita.
Ovviamente non quanto volevo, ma abbastanza da sentirmi bene con me stessa. Ora esco di casa, mi vesto come voglio, e parlo con le persone volentieri perchè non mi vergogno più. E mi sembra pazzesco. Sono al settimo cielo. Se per una persona normale questa è una cazzata per me è la cosa più bella che potesse succedere nella mia vita...non mi sentivo così da più o meno un anno. E credevo che non mi sarei mai più risentita così, motivata ad andare avanti, invece ora riesco ad allontanare il pensiero del cibo con estrema facilità.
Non dico che sia stato semplice, perchè una sera ho mangiato una pizza e poi vomitato, e i momenti deprimenti non mi sono mancati...ma poi ho sempre mangiato normalmente senza privarmi nè del croissant la mattina, nè del primo a pranzo, nè del gelato dopo cena. E ora che sono qui a casa mangio addirittura meno.
Ho anche iniziato la scuola.
Faccio il serale, e mi trovo a meraviglia in classe...ci sono ragazze della mia età e uomini/donne più anziani, ma il clima che c'è è fantastico, mi mette a mio agio. La sera torno a casa tardi più stanca che con la voglia di mangiare...e per me va benissimo. E poi c'è un uomo sui 40 -che devo ancora conoscere meglio e abituarmi a vederlo come un compagno di classe- che mi ispira non poco...spero di poterlo conoscere meglio.

Ma torniamo a oggi.
Dopo tutte queste emozioni burrascose in una sola settimana, oggi mi sembra che sia stato solo un bellissimo sogno, e mi sembra quasi impossibile che sia stata veramente la mia vita, che io mi sia sentita così veramente e che il mio corpo per una volta non mi abbia condizionata...
Comunque, non ci voglio più pensare.
E' non pensandoci che sono stata così bene al mare.
Oggi ho avuto questo inciampo, ma voglio smetterla di assillarmi e ossessionarmi...voglio riuscire a vivere così anche qui dove vivo. Perchè non posso concedermi quello che mi piace e stare normalmente anche qui...?
CI VOGLIO PROVARE
.

15 commenti:

  1. Provaci, provaci!
    Io l'anno scorso vivevo in Slovenia, un anno bellissimo che mi è sembrato un miracolo ... Ora rivivo in Spagna, che per me era un incubo, ma sto cercando di prenderla in modo diverso, fare piani e progetti di cose positive!

    RispondiElimina
  2. Cara cucciola,
    sono molto contenta che tu sia andata in vacanza al mare, che tu sia riuscita a metterti in costume e fare tutte quelle belle e normali cose. Sono fiera di te!
    Diciamo che è un inizio.. le piccole ricadute sono NORMALISSIME ma è una bellissima cosa essere già a questo punto, vedi che sei fortissima?! L'hai appena dimostrato! :)
    Ti dico con il cuore di PROVARCI, prendila come se il fatto di andare al mare di abbia concesso un nuovo inizio tu che non sapevi come rialzarti.. che non trovavi la forza, li l'hai trovata.. hai visto che piaci a tutti gli uomini che hanno incrociato il tuo sguardo.. 2 gli hai anche baciati.
    :) Dai che sei fortissima!!
    Auguri per la scuola e sono contenta che tu ti trovi bene, metticela tutta.
    Ti auguro ogni bene,
    ti voglio un mondo di bene, lo sai!
    Laretta

    RispondiElimina
  3. vedi la magia dei sogni sta nel fatto che poi finiscono.
    Sembra quasi la vena tragica della cosa, ma non lo è.
    Bisogna imparare che questi spezzoni fanastici intervalleranno sempre la nostra vita per ridarci la forza di andare avanti nella quotidianeità. Andare avanti, non rimanere lì. è un errore, che io in primis ho fatto dopo l'esperienza bellissima che vi ho raccontato poche settimane fa. Ricercare sempre quel brio non è giusto, non è salutare e non è reale. Anche eprchè poi ti accorgi che non ritrovi le stesse cose e ripiombi con il culo per terra e le abbuffate e i pianti. Fai tesoro di questa positività e sfruttala per cercare dentro di te la giusta grinta.

    un abbraccio <3

    RispondiElimina
  4. Che splendore questo post, quanto benessere, quanto buonumore! Sono tanto felice...prova prova prova e prova ancora! E lo sai, ci sbatterai la testa, non andrà sempre tutto liscio ma se avrai la forza per rialzarti riuscirai a trovare la felicità...
    ti sento così piena di fiducia in te stessa, piena di grinta di coraggio...è una persona nuova che non vedo l ora di rileggere
    ti sono vicina, qualsiasi sia la tua scelta

    RispondiElimina
  5. Bentornata.
    Il mare non poteva farti altro che bene. Resta concentrata su di te, vivi quello che vuoi, come lo vuoi e nel modo in cui lo desideri veramente. Sii te stessa, la parte migliore di te verrà fuori, e non ti fermerai più, e se anche succederà, avrai una forza maggiore e riuscirai ad affrontare le sfide di ogni giorno con più serenità. Sono contenta che tu sia tornata a scuola, significa che l'apatia che ti avvolgeva si è scostata un pò da te. Brava. Continua così.

    RispondiElimina
  6. Una sciocca abbuffata non potrà cancellare quest'esperienza di puro benessere. Non è stato un sogno ma il risveglio da un'incubo: hai toccato con mano cosa potrebbe aspettarti aldilà della cucina.
    Prova a ricapitolare quali fattori materialmente disturbanti posteggiano nella casa che al mare non erano tali: bilancia, cibo spazzatura, genitori.. fai due conti, concentrati sulla loro eliminazione e poi riprenditi l'equilibrio che ti spetta. ;)

    RispondiElimina
  7. hai visto che anche tu ce la puoi fare? bravissima! ma soprattutta hai avuto la conferma che piaci agli uomini. Fregatene dell'abbuffata, e non dimenticare mai questi giorni perchè purtroppo è la verità... un gelato al giorno non fa nulla.. è l'abbuffata che rovina tutto. Davvero, sono felice per te e spero che tu possa riprendere a vivere con un nuovo spirito.... se ricominci a vivere una vita vera poi il resto viene da se... ti abbraccio

    RispondiElimina
  8. tesoro ma che vacanza stupenda! anzi, sei stupenda tu! tu che non ti sei fatta condizionare dal dca, tu che hai mangiato quello che il tuo corpo desiderava e nè più nè meno, tu che hai riso, tu che hai conosciuto dei ragazzi nuovi, tu che hai fatto tutte queste cose... sii fiera di te stessa!! sai il cambio di ambiente spesso cambia il metabolismo! perchè anch'io quando anni fa andavo in vacanza coi miei mangiavo esattamente quello che hai descritto e non ingrassavo di un etto, anzi!! sarà perchè il nuoto fa bene e l'ambiente marino solitamente accelera il metabolismo... comunque brava, sono così contenta che sia andato tutto bene! <3 per quanto riguarda la scuola in bocca al lupo piccola, andrà bene, vedrai. l'inciampo che hai avuto con 'abbuffata è stato normale, tornando a casa e tornando nel tuo ambiente è abbastanza normale avere ricadute. ma come hai detto tu, promettimi che ti impegnerai a essere la ragazza che eri anche in vacanza... un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Tesoro continua a vivere così! credici, ci sei riuscita e continua che te lo meriti!!

    Forzaforzaforza, sono davvero fiera di te:)

    RispondiElimina
  10. tesoro, perdonami per l'assenza, come al solito sono sempre incostante....
    comunque... penso che tu ti debba abituare alla normalità... sei spaventata da queste nuove emozioni e sai solo un modo per gestirle.. ti devi solo abituare a tutte queste nuove esperienze e sensazioni..

    ti stringo forte

    RispondiElimina
  11. che dolce che sei..
    mi riferisco al commento..
    sì potevo leggerlo..

    e che bellezza leggere questo post..
    finalmente fame..fame di vita..
    la percepisco tutta..

    ti ringrazio per il commento davvero..
    e hai ragione..la gente è cieca..
    nonostante possiamo provare buonumore..
    come succede te..
    non scordiamo mai l'ombra del dolore che ci ha portato
    a conquiste per cui abbiamo lottato e lotteremo..

    sei un tesoro..

    ti abbraccio stretta

    RispondiElimina
  12. alla fine, il problema è sempre il nostro modo di concepire noi stesse e la nostra vita, le capacità di vivere e donare emozioni.. il cibo è solo la punta di un iceberg. Sono contenta di questo periodo positivo :) ti ci vuole proprio. magari a forza di leggerti viene l'ispirazione anche a me!!
    un abbraccio

    RispondiElimina

:)