lunedì 1 ottobre 2012

schematized-life.

Mi è rimasto impresso il commento di justvicky: "Schematizzare la propria vita, ridurla a un V - F, a una griglia da seguire. è uno degli effetti collaterali a lungo termine dei dca. Senza questo crolla tutto.". Questa è la mia descrizione.
 
La mia vita è fatta di tanti "vorrei", tanti "farò", ma mai di un bel "faccio".
Mi ritrovo ad ammirare foto di ragazze che conosco su facebook, belle, perfette, ma non sono capace di guardarmi allo specchio e capire perchè tanti ragazzi mi desiderano e tante ragazze cercano di essermi amiche. No, sono come cieca verso me stessa, continuo a vedere un mostro.
Vedo perfezione ovunque, ma migliaia di imperfezioni su me stessa.
Ritengo che il cibo che vedo gli altri mangiare va bene, ed è normale e necessario, ma vedo come sovrappiù o veleno quello che mangio io. Fa ridere, sinceramente.
Eppure tante volte mi sono ritrovata a piangere pensandoci.
E' normalità questa?
No, ovvio che no. E' per me che lo è.
E' una settimana che le mie giornate sono a zigzag: un giorno abbuffata (non supero più le 2800kcal al giorno), l'altro semi-digiuno (max. 400 calorie), e via così per 7 giorni. Il mio corpo rimane stabile, a volte mi sembra persino più magro, ma non riesco a vederlo concretamente. Solo i vestiti mi sembrano enormizzarsi, ma effettivamente non lo so.

Sto facendo amicizia con quella ragazza che ha sofferto di Dca come me (si chiama S., per intenderci), oggi mi ha invitata a bere un caffè, stasera anche ci siamo viste, e anche domani pomeriggio. Da questo lato mi sento soddisfatta e felice. Ci troviamo su tutto. E lei -ovviamente- non mi incita a fare quello che faccio, mi dice solo che si abbuffa prima del ciclo e che odia questo e che vuole perdere 5-10 chili (è già magrissima).
E' strano parlare di calorie/vomito/dimagrire/metabolismo/amenorrea/abbuffate con qualcuno che SAI che ha passato il tuo stesso inferno. E' strano uscire insieme e non sentirmi sola come mi succede con tutti.
E strano che ci sia stata questa strana coincidenza da farmi conoscere proprio lei.
Ho deciso che andrò in palestra anche io a metà ottobre.
Prima però voglio liberarmi di almeno 3kg e abituarmi a mangiare decentemente.

Va bene, domani è un nuovo splendido giorno, come al solito sono pronta al massimo per ricominciare daccapo ed eliminare le 2500kcal di oggi.
Le abbuffate riescono a darmi carica e motivazione di rialzarmi.

5 commenti:

  1. Succede anche a me, sai?
    Di guardare gli altri mangiare e pensare "è giusto che lo facciano, devono mangiare!" (soprattutto per me che lavoro in bar!)
    In passato, ma spesso anche ora, mi succede anche che se volessi mangiare indifferentemente cosa e non lo posso fare (non devo, non voglio, troppe kcal, etc), faccio di tutto perché mio moroso/padre/madre/amica lo mangino al mio posto...così facendo è come se loro nutrissero me stessa.
    Capita anche a te?

    M.
    http://strafogoimieipensieri.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Sai io cosa dico sempre "vedo un mondo troppo bello ". Troppe Veneri e troppi Apolli, sono i miei occhi che sono rotti. Così ho deciso di non vedere e basta .
    Sai la vita di tutti è un po' un "vorrei, mi piacerebbe"...perchè poi ,come si dice, che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Io però preferisco dire che tra il dire e il fare c'è di mezzo il FARLO, che a volte è molto più profondo e insormontabile del mare. Però, però. Mettendolo su un piano pratico , ad esempio -stupido- il compito di matematica di domani: ce l'ho , studiare mi metterebbe a posto la scenza oltre che assicurarmi un bel voto, ma non lo faccio perchè: -rischierei di impanicarmi-> abbuffata , sono stanca e non ragionerei, NON MI VA. Un mix tra paura del fallimento e stanchezza e cazzi vari. Bè io ultimamente prendo , vado come un treno e volente o nolente lo faccio. E sai che? non me ne sono mai pentita perchè al posto che rimirare su fb ragazza bellissime o successi altrui, IO LO STO FACENDO CONCRETAMENTE e mi è costato solo la spinta iniziale di mettere in pratica.

    Vedi purtroppo quella frase che ti ho scritto spesso implica che se non segui bene LE TUE REGOLE ti senti una nullità...se non stai nella griglia ti senti stupida, stronza , grassa. Non è così...

    RispondiElimina
  3. piacere di leggerti!!

    ps. sono nuova :) passa a trovarmi

    RispondiElimina
  4. ce la farai,
    non programmare le cose, solo, fa in modo che accadano.
    elle

    RispondiElimina

:)