sabato 13 ottobre 2012

ricadute.

Oggi al contrario dei programmi di semi-digiuno che mi ero fatta, ho cenato, poi ho avuto una mini-abbuffata di gelato, nutella e qualche cioccolatino e sono corsa a vomitare.
In realtà non sapere se ho vomitato tutto mi sta mandando nel panico...mi sono giurata di bere almeno 2 litri di the verde per reidratarmi e farmi 200 addominali per essere sicura di essere del tutto VUOTA. E quando mi sento la nausea a digiuno so di esserlo.
Mi sento incredibilmente leggera.
Solo vomitare e non mangiare ti lasciano questa sensazione splendida.

Ma poi è che questi ultimi giorni poi sono stati troppo stremanti per tante cose.
Voi non avete idea, o forse sì, di quanto mi pesi uscire, avere il terrore che la gente mi guardi ogni momento, il terrore che quello che indosso non nasconda abbastanza il mio corpo, che la gente pensi "quella è grassa", che le persone mi giudichino solo in base alla forma mio corpo.
Tutto questo è estremamente stressante.
Io veramente, dopo essere stata in giro torno a casa con la voglia di abbuffarmi per questo motivo. Sarà che mi deve venire il ciclo, ok, ma ci sono giorni che proprio non reggo.
E qui capisci dove risiede la vera merda dei Dca.
 

11 commenti:

  1. Una sensazione splendida quella di essere completamente vuote. Mi terrorizza e mi rincuora nello stesso momento

    RispondiElimina
  2. Tesoro a tutti capita di avere delle ricadute, non devi abbatteri. Anch'io odio quando non riesco a capire se ho vomitato tutto, sì è bella la sensazione del vuoto nello stomaco.
    Comunque per il fatto che hai paura che la gente ti guardi quando esci.. bhè è la stessa identica cosa anche per me! Ogni persona che incontro sono sicura che pensa "ma quant'è grassa quella ragazza!" Siamo piene di complessi :(

    RispondiElimina
  3. non ti coprirai mai abbastanza per non essere giudicata dagli altri, è questo il problema :(
    non ti abbattere, pensa che una volta toccato il fondo non puoi fare altro che risalire!

    RispondiElimina
  4. Tesoro non voglio vederti cosi'..no. E' dura, lo so, ma devi trovare la forza dentro di te per ricominciare a vivere. Non puoi andare avanti cosi e lo sai.. Le persone pensano tante di quelle cose.. e a te che te ne sbatte? Nulla! Tu sarai bellissima e ti piacerai e quelle persone che pensavano male roderanno. Oh si. In fondo il tuo corpo e' in mutamento, e' la tu anima che conta
    Ti sono vicina <3

    RispondiElimina
  5. già..quella sensazione unica del post-vomito.

    RispondiElimina
  6. Cammini per la strada e ti senti così disorientata e fuori posto. Come se gli occhi di tutti fossero puntati su di te, come se fossi un'aliena. Le persone sono distanti, sono diverse, hanno gli occhi vivi. Mentre i tuoi fantasticano nutrendosi di altra vita.
    Solo a casa io mi sento al sicuro... Per questo motivo non esco più.. quando sono fuori mi impanico.. mi sento del tutto inadeguata... sto perdendo molte amicizie per questo.

    RispondiElimina
  7. Prendi l'uscita come 'un mezzo' per allontanarti dal cibo.
    cerca il lato positivo. forza ciccia <3

    RispondiElimina
  8. Io preferisco il le giornate "vuote", in cui mi godo lo stomaco vuoto senza aver vomitato. Mi sento sempre più forte quando controllo la bulimia. Ad ogni modo le ricadute capitano, lo sappiamo, e l'unica soluzione è prendere il coraggio a due mani e alzarsi di nuovo. Esci tranquilla, la gente è troppo egocentrica per notare ogni passante che attraversa la strada. ;)
    Riguardo il tuo commento, hai ragione da vendere invece, infatti io patteggio sempre per consumare dalle 500 alle 700 kcal al giorno, onde evitare un blocco metabolico. Fatalità non avevo proprio fame, allorchè mi sono limitata a quello che mi andava in quel momento. Perciò m'impegno formalmente a seguire il tuo consiglio. ^^

    In quanto al link del sito americano, nel prossimo post scriverò un paragrafo sull'argomento, per non rischiare che si diffonda tramite commenti (detto così non è chiaro, mi rendo conto).
    Ti auguro un buon pomeriggio: keep calm and be happy! :*

    RispondiElimina
  9. In questi giorni ho i terrore di uscire di casa, un po' per la paura di essere vista (timore che non ho mai avuto)e per la paura di un attacco di panico, mi sento paralizzata quindi ti capisco...

    RispondiElimina
  10. Grazie di essere passata..nemmeno io ho mai tempo, ti capisco..e capisco anche tutto quello che provi: capisco cosa significhi sentirsi continuamente osservati e soprattutto giudicati..le capisco tutte queste tue paaure e per questo ti sono vicina e ti faccio tanto coraggio..ce la puoi fare, ce la possiamo fare..un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Cucciola, scusa se commento solo ora questo post, ma come sai ero un po' in aria per l'incidente di Simone..
    Mi dispiace che questo periodo stia andando così male. Purtroppo mi trovi d'accordo con l'idea che non mangiare o vomitare fa in qualche modo sentire meglio.. Ma sappiamo entrambe che è una concezione sbagliata. Abbiamo solo l'illusione di stare bene e sentirci forte in quei momenti ma.. Appunto, sono solo momenti. Perchè i DCA sono solo il sintomo di un male molto più profondo. Se non affronti quel male, puoi digiunare, vomitare, dimagrire quanto vuoi, ma sarai sempre al punto di partenza. E' quel male, che bisogna sconfiggere, non le calorie.
    So quanto sia dura affrontare tutto questo da sola, quindi come ormai sai, puoi contare su di me. Scrivimi a qualsiasi ora per qualsiasi motivo, io ci sarò.
    Ti stringo forte forte, TI VOGLIO BENE! <3

    RispondiElimina

:)