martedì 16 ottobre 2012

una briciola di positività.

Ho appena letto due aforismi e una frase splendidi e molto simili fra loro, che mi hanno nonsocome colpita totalmente, così tanto da pubblicarli qui sul blog.
"L'immaginazione è tutto, è l'anteprima di ciò che attireremo nella nostra vita (Albert Einstein)".
"Qualsiasi cosa la mente di un uomo può concepire, può essere ottenuta (W. Clement Stone)".
"Tentare e fare sono due cose diverse, quando tenti, speri, quando fai, ce la fai". (Da un blog).

Questa cosa mi interessa tantissimo...perchè non so se a voi è mai successo, ma a me sì. Ho immaginato tante cose, che alla fine succedevano...forse perchè io mi mettevo d'impegno perchè così fosse, o perchè le desideravo veramente e continuavo a sognarle continuamente e fare in modo che succedessero.
A volte si desiderano delle cose, ma nemmeno tu stessa ti rendi conto quanta sia l'intensità con cui le desideri perchè è talmente tanta che ti sfugge... e credo che le volte che non si riesce a ottenere qualcosa è che ci si auto-pone davanti degli ostacoli,  non si ha abbastanza fiducia in sè stesse, e involontariamente ci si impedisce di realizzare ciò che si vorrebbe.
Ma non parlo solo del voler dimagrire, solo in generale... basta pensare a quante occasioni si perdono solo chiudendosi in casa, si impedisce alla vita di fartici scontrare.
forse la vita funziona così.

Mi accorgo solo adesso, di quanto sia terribilmente cambiata la mia vita e di quanto sia stata dura per me, ma di quanto allo stesso tempo VOLEVO che le cose cambiassero.
E alla fine ce l'ho fatta. Magari non del tutto, ma sono arrivata fin qui con le mie gambe...
Oggi la mia giornata è andata incredibilmente bene, non solo per il cibo ma per anche altre cose...oggi non avrò nemmeno superato le 600kcal, ho camminato per tutto il giorno in centro e mi sono vista con quella mia amica che come me ha sofferto/soffre di Dca., S.
E' incredibile ma per la prima volta sento di importare a qualcuno davvero, e soprattutto non mi sento più l'unica ad aver vissuto in questo inferno...mi chiede sempre come sto, mi scrive ogni giorno per uscire (e io a giorni proprio non ce la faccio, neanche a mettere il naso fuori casa), ma tante volte mi ha aiutata a non abbuffarmi e piuttosto uscire con lei per parlare.
Le persone mi sorridono, sembrano stare bene in mia compagnia...e anche se mi faccio ancora migliaia di seghe mentali la mia autostima inizia a migliorare..sto iniziando a vedermi veramente con gli occhi degli altri.
Per tanto o poco sia lei mi ha aiutata a stare meglio.


9 commenti:

  1. Ti sento positiva e che stai meglio, continua così...è tutto in salita, ma continua così e non mollare.

    Un abbraccio, M.
    http://strafogoimieipensieri.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Siiii tesoro! Ora capisci che intendevo quando dicevo "riempì la tua vita di persone e ci sarà meno spazio per il cibo"? Dai sono felice per te! Un respiro di aria nuova :D

    RispondiElimina
  3. Sono veramente tanto, tanto contenta di leggere finalmente un post così positivo.. Te lo meriti e credo che hai ragione su ogni cosa che hai detto. E la nostra insicurezza che non ci permette di realizzare determinate cose, ma niente è impossibile. E sono sicura che le persone si trovano realmente bene con te, per questo stanno bene in tua compagnia. <3
    Questa amica poi deve essere fantastica, ma dopotutto è così, se lei è passata/passa dal tuo stesso inferno, sicuramente riesce a starti vicina più di chiunque altro.
    Scusa se non sono di molte parole, ma sai già come è stata la mia mattinata e non trovo parole per niente.
    Ti voglio bene. <3

    RispondiElimina
  4. Finalmente un raggio di sole!
    Forza e coraggio, possiamo ancora virare la rotta. ;)
    Buona giornata! :*

    RispondiElimina
  5. Che bello leggere questo post così positivo, hai fatto stare meglio anche me :)
    Penso che tu abbia ragione sul fatto che qualche volta vogliamo così tanto qualcosa da mettere noi stesse degli ostacoli inesistenti davanti ad essa.
    Sei stata davvero fortunata a conoscere questa tua amica, sono felice che ti stia aiutando.
    Ti stringo

    RispondiElimina
  6. Quando vuoi qualcosa, tutto il mondo cospira affinché tu la realizzi :) penso che questo frase dica tutto.. mi fa piacere sapere che l'inferno sta passando e ce stai incominciando a vedere la luce! Un bacio <3

    RispondiElimina
  7. non puoi capire quanta forza e coraggio mi abbia dato questo post!
    non mollare, mi raccomando!
    ti stringo forte, forte, forte
    Sara

    RispondiElimina
  8. fai in modo che domani tu viva una giornata positiva e produttiva come oggi. adoro sentirti così felice.
    imprimiti bene quanto stai bene con 600 calorie e senza abbuffate.
    imprimilo nero su bianco nella mente.
    un abbraccio pieno d'amore.

    RispondiElimina
  9. è proprio questo il punto
    hai fatto tutto con le tue gambe.
    Pensa un po' in che merda eri (e , non per disfattismo, sei in parte)
    e pensa a come sei riuscita a puntare i piedi e ribellarti.
    Credimi che ribellarsi a sè stessi è molto più ostico che andare contro a qualsiasi regola, istituzione o società.


    sono fiera di te, vermanete.

    RispondiElimina

:)