giovedì 4 ottobre 2012

food is the problem.


Questi ultimi 3 giorni sono stati un'abbuffata dietro l'altra.
Vomito di giorno e abbuffate di notte. Non sono riuscita a studiare nemmeno un giorno, troppi pensieri, troppa ansia, troppo nervoso. Ma non c'è stato giorno che io mi sia chiusa in casa, sono sempre uscita e sempre vista con o la mia compagna o la mia nuova amica.
Poi oggi dovevo digiunare, ma ho mangiato normale e in compenso mi sono risparmiata un'ennesima abbuffata.
Bene, penso proprio che la smetterò con questi cazzo di semi-digiuni inutili.

La mia vita in questo periodo fila stranamente liscia come l'olio, amiche nuove, patente vicinissima, ragazzi che mi filano... l'unica cosa con cui ho un rapporto totalmente squilibrato è il cibo. Come sempre. Ormai ci sto facendo l'abitudine...
La fregatura è che quando MI CONCEDO di abbuffarmi, attendo quel momento con ansia, come se stessi aspettando la mia dose di droga.

Domani ho la mia prima guida la mattina -ansia-, scuola la sera, dopodichè relaxrelaxrelax.
Voglio trovare il tempo di commentarvi tutte, mi sento in colpa, voi ci siete sempre. Domani passo da voi, in un modo o nell'altro.

9 commenti:

  1. l'importante è che la tua vita vada avanti....poi il cibo lo sistemerai quando avrai preso abbastanza fiducia. Continua a lavorare sugli obiettivi, sulle cose che ti piacciono. Hai sofferto così tanto prima di arrivare a dire "che fila tutto come l'olio". Goditelo.

    un abbraccio, vicky.

    RispondiElimina
  2. Pensa che un tempo il rapporto col cibo era squilibrato ma la tua vita non andava liscia come l'olio! Ottima idea quella di smettere di digiunare, si alimentano desideri spasmodici..che poi si accumulano. Secondo me ce la puoi fare,manda avanti la tua vita riempila di tutto di uscite di amici di studio di cose da fare...e il tempo per abbuffarsi sarà sempre meno! Non ti abbattere... Hai fatto progressi bellissimi :*

    RispondiElimina
  3. Certi cibi sono una droga, per quello che ci mettono dentro. Non ho mai sentito nessuno che si sia abbuffato di carote, o di lattuga, o di mele. Ho smesso di mangiare schifo da 3 mesi, all'inizio mi sentivo proprio come i drogati a cui tolgono la dose, poi passa e ti rendi conto del male che la maggior parte della gente si fa mangiando. Se vuoi qualche consiglio passa da me, fra shred e dieta vegana sono calata 6kg, mi entrano tutti i vestiti e ho le energie a 1000 ... E mangio un sacco, cose sane che non avrei mai immaginato prima! Tipo dolci senza zucchero, fatti da me!

    RispondiElimina
  4. quella sensazione di dipendenza dal cibo... come un drogato aspetta la sua dose... ah, quanto ti capisco!! però piccola sai è tantissimo quello che stai ottenendo: amicizie nuove, obiettivi stimolanti... e me lo chiami poco?!? stai facendo dei progressi enormi... finalmente stai uscendo di più e stai tornando a vivere... cosa che vorrei disperatamente ottenere anch'io... ora devi sistemare quelle ultime cose che ti rendono insoddisfatta e che ti spingono a mangiare: riflettici, guardati dentro e cerca di capire quali sono... ti stringo :*

    RispondiElimina
  5. Siamo tutte comminate un pò come te, sai. Il cibo è il problema di tutte quelle che sono qui.
    E' un periodo bello? Goditelo, non farti rovinare dal cibo, goditi ogni singolo istante e non pensare al cibo. Devi trovare un equilibrio, non so, sarà difficile.. ma quando ci sarai riuscita starai benissimo :)

    RispondiElimina
  6. so che è un controsenso ma io quando ho fame cucino per gli altri! potresti preparare qualcosa per la tua compagnia, poi non sei obbligata a mangiare avresti la scusa "nono, l'ho fatto per voi!" io in questo modo li frego sempre e siamo tutto felici!

    in bocca al lupo per la guida!!

    Sara

    RispondiElimina
  7. Spero che la smetterai di soffrire.
    Spero che la smetterai di stare male.
    Che ritroverai te stessa anche solo in un semplice sorriso.
    Che ritroverai la luce negli occhi.
    Spero in un futuro migliore per te.
    Lo spero con il cuore..perchè sei una splendida persona e sarebbe una crudeltà umana gettarti via cosi.

    RispondiElimina
  8. tesoro, la vita è tutto un cascare e rialzarsi.
    abituati e combatti. sai come fare.
    bella la foto di questo post.
    ti stringo in questo periodo no <3 <3 <3

    RispondiElimina

:)