domenica 7 ottobre 2012

il segreto è cambiare mentalità.

Oggi kcal 700 (solo mele, succo di pompelmo, insalata, pomodori, tacchino.)
Ecco già mi sembrano troppe per la mentalità del tutto o niente che mi ritrovo...ma mi sono anche fatta a digiuno 20 minuti di step, esercizi vari e 100 addominali (1 ora in tutto), considerato che non facevo "movimento serio" da tipo un mese.
Poi ho guardato il mio corpo, dato che ho SEMPRE la visione più chiara dopo aver smaltito, e mi sono piaciuta abbastanza.
Quel "piaciuta" da dirsi "E' un buon punto per ricominciare. Non è successo niente".
Per tanto poco possa essere mi da la forza e la motivazione di ricominciare.
Una delle cose che voglio incominciare a fare, è SMETTERLA di pensare che se faccio "poco", è come se non facessi niente. Della serie che "o ti ammazzi di sport o non serve a un cazzo". O "se non ti abbuffi fino a scoppiare poi non sarai soddisfatta e non potrai mangiare solo cibi sani".
Se cambio questa mentalità, cambieranno tante cose.
E' la mia mente che devo iniziare a cambiare, prima del mio corpo.

Poi, sto pensando dato che sono solo a un giorno senza abbuffate... che senza passare da un estremo all'altro potrei intanto mettermi un limite calorico, evitare i programmi estremi, e concedermi qualcosa di buono che mi piace ogni giorno, chiaramente non di notte.
RiProviamoci.

7 commenti:

  1. che bel post...hai messo positività anche a me. Nel campo ideale sarebbe lo stile di vita, il modo di pensare perfetto. Peccoto che per me sarebbe utopia.
    Spero di non leggere qualche crollo di qui a breve...
    un abbraccio <3

    RispondiElimina
  2. ben detto!!! anch'io ho bisogno di cominciare a credere che non è tutto soltanto BIANCO o NERO... ma ci sono migliaia di sfumature nel mezzo... questo post è davvero molto saggio. un bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao tesoro :D Ho riniziato a scrivere sul mio blog, so che vi ho abbandonato e mi dispiace, ma se vuoi passa.
    Mi fa piacere sentirti positiva, una cosa che abbiamo in comune è che non riusciamo a trovare una via di mezzo, anche per me o è tutto o niente.
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  4. sono molto orgogliosa di te :) continua così non mollare!!
    se siamo qui siamo tutte per il bianco e il nero, per il vero o il falso, per il si o no... ma miglioreremo, tutte quante.. ne sono certa!

    RispondiElimina
  5. hai ragione! bisognerebbe essere sempre cosi... è bello sentire qualcuno che pensa a qualcosa di positivo..
    un abbraccio <3 ;)

    RispondiElimina
  6. mantieni la calma e continua a ragionare con mente lucida.
    Sei forte. Ti sono vicina e ti stringo forte forte.

    mi spiace non esserci spesso.
    <3<3<3

    RispondiElimina
  7. Hai pienamente ragione! Il punto è che cambiare mentalità non è così semplice, specialmente quando i pensieri ossessivi sono diventati ormai rigidi schemi mentali... Ciò non significa che sia impossibile, anzi, SONO SICURA CHE CE LA FARAI!

    RispondiElimina

:)