lunedì 11 maggio 2015

basta.


Grazie al cielo ho questo blog.
Stasera Ale ha fatto una cosa che mai mi sarei aspettata.
Sono appena tornata a casa dopo aver pianto un'ora in macchina, per tutto. Ma per cosa diavolo sto lottando? Per stare così?

La giornata è andata da dio, ma stasera, ci siamo trovati da un suo amico, e a un certo punto lui se ne esce dicendo "mia mamma ha detto che devi lasciarmi dormire di notte sennò il giorno dopo non sto in piedi per lavorare".
Lì non ci ho visto più: cioè, metti in mezzo tua mamma, a 23 anni?
"Basta. Me ne vado" gli ho detto.
A quel punto mi ha presa di forza dicendo "no adesso stai qui non scappi, cazzo", - e non dimenticherò mai ciò- mi ha preso per il braccio e mi ha spinta giù sulla panca del tavolo facendomi male e tenendomi ferma.
In quel momento ho solo pensato che uno che mi tratta così non può dire di amarmi.
Ho fatto finta di ascoltare le sue ragioni, ma in realtà mi sentivo spezzata, volevo solo andarmene: è la seconda volta che alza le mani.

Dopo siamo andati da lui, e è tornato dolce, carino, mi ha coccolata dicendo "scusami ti prego non volevo dirti quelle cose né ferirti".
Ma ormai ero del tutto impassibile.
Poi volevo parlare, parlare, e abbiamo iniziato a litigare ancora perché lui voleva dormire perché domani lavora: ovviamente, i miei sentimenti non contano un cazzo.
Ma non è che mi ha detto "ora vai via".
Si è messo a fare le sue solite sceneggiate: fumare e spargere la cenere sul tavolo, buttarsi per terra, bere grappa, dire -ora mi prendo il sonnifero-.
E so che quello è il momento in cui io dico: "basta, vaffanculo addio me ne vado".
E poi, solo lacrime.


Poi, ho visto C., quel mio "ex" sposato.
So che è sbagliato, ma avevo bisogno di vederlo, lui mi ha abbracciata, baciata, capita, consigliata, con lui è sempre stato tutto perfetto. I suoi abbracci mi scaldavano davvero, quelli di Ale no.
Sono una stronza? No. Non lo sono...ho solo bisogno di qualcuno che mi dia amore, in ogni modo possibile, di male ne ho già ricevuto abbastanza.
E se Ale non vuole capirlo, mi perderà.

3 commenti:

  1. Ti leggo da un po'... e "seguo" l'evoluzione di questa storia... secondo me semplicemente non siete fatti per stare insieme, o in ogni caso non in questo momento! Magari un giorno..
    Lui ti ama è chiaro come il sole su questo non avrei dubbi fossi in te ma non so se l'amore sia sufficiente per voi!

    Avete già tanti casini per conto vostro e insieme non li state risolvendo ma ne state creando altri!

    Tu fai del male a lui e lui ne fa a te... sicuramente tutto ciò non è intenzionale e mi sembra che entrambi cercate di impegnarmi ma da parte sua bere e fare il ragazzino non ti aiuta e tu non puoi rifugiarti nelle braccia di un altro quando le cose con il tuo ragazzo non vanno (e sono sicura che lui lo immagina che lo tradisci)...

    Lasciatevi e cercate il vostro equilibrio da soli... :)

    PS: mi sono permessa di scrivere quello che penso, non volevo criticare, spero non te la prenderai per questo commento! :)

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo con indefinita...certo lui ti ama e anche tu lo ami... ma discutete praticamente ogni giorno e non credo sia una relazione "sana"... se non ti fa stare bene non è il caso di continuare... magari non è solo il momento giusto, chi lo sa... secondo me un po' di pausa vi farebbe bene per riflettere a freddo e decidere cosa è meglio per voi... poi ovviamente è solo il mio parere e sta a voi decidere... sii felice! un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Secondo me non va. Troppi tira e molla..troppe volte in cui scrivi che ti ha fatta stare male. Se poi la sera finisci con un altro non so quanto sia solida questa relazione. Pensaci Bene :)

    RispondiElimina

:)