sabato 16 maggio 2015

doubts.

Come ci si può sentire quando a una festa il tuo ragazzo ti ripete diecimila volte che sei bellissima e ti ama, ogni singolo giorno, e dopo un attimo, mentre ti abbraccia gli chiedi: "ma se ora vedessi quella di cui eri innamorato per anni -non corrisposto- ?".
"picchierei il suo ragazzo, perchè la maltratta, quel bastardo".
Mi sono sentita crollare il mondo addosso, per un'ora l'ho evitato, ma lui continuava a guardarmi, scusarsi, dirmi che ama solo me. Non gli credevo quasi più.
Come cazzo fai a dire una cosa del genere davanti alla persona che dici di amare?
E' più che palese, che quando provi rabbia per qualcosa c'è dell'interesse, bastava sentire l'enfasi delle sue parole. Lui da ubriaco si frega, io capisco tutto.

Se lui si facesse una, a caso, o che diamine so, non mi peserebbe neanche, -stasera si è pure abbracciato una a caso- ma il fatto che sia già la seconda volta che mi dice questa cosa di quella stronza mi fa pensare a tante, troppe brutte cose.
Perchè so benissimo come sono gli amori non corrisposti, ti si conficcano dentro, è come se io dicessi lo stesso di Guido...cosa che non farei mai davanti a lui.
Se lui andasse a puttane, sarei più felice, piuttosto di sapere che prova ancora qualcosa per quella... 
No davvero ci sono rimasta di merda.
Quello che mi pesa è che ora tutte le sue parole mi sembrano balle,-anche se lo so, e lo vedo, che mi ama- ma qualcosa nella mia testa mi impedisce di stare tranquilla.

E io sono fatta così.
Faccio finta di nulla, ma poi arriva quel momento in cui zac, tutto quello che mi tengo dentro scoppia.

3 commenti:

  1. certe volte facciamo domande solo per il piacere di sentirci dire alcune cose al posto di altre... ma i maschietti non sono molto perspicaci e quindi rovinano tutto moooolto facilmente... quando una persona scegli di stare con un'altra non è per spasso, ma perchè ne ha voglia. Smettila di sentirti la seconda scelta... piuttosto pensa che tra tante ha deciso di stare con te... e se gli chiedessi il perchè nemmeno lo saprebbe perchè quando c'è questo sentimento che chiamiamolo amore, simpatia o che so, non ci sono parole che possono spiegarlo...!

    RispondiElimina
  2. Tesoro sono felice di rileggerti, per un po' sono sparita (e credo anche tu)! Comunque sai, a volte tendiamo a voler proteggere qualcosa anche se questa non ci apparterrà mai, è questo ciò che il tuo ragazzo farebbe. E ciò non vuol dire che lei non gli apparterrà mai e per questo lui soffre, ma magari lui è stato sincero con te proprio perché per lui non c'è più desiderio di stare con questa ragazza, quindi ti ha potuto dire la verità. Forse questo suo essere "protettivo" verso di lei fa parte del suo carattere. Io mi sono rassegnata a non poter stare con quello che probabilmente è il più grande amore della mia vita, perché lui è ritornato nella sua città: Atene. L'assenza non ha del tutto cancellato ciò che provavo per lui, ma tutto si è attenuato ed io so che se anche un giorno tutto dovesse continuare ad attenuarsi fino a sparire, io gli augurerò sempre il meglio, e farei di tutto per fargli vivere una vita felice, perché so che lo merita. Forse per il tuo ragazzo lei merita di meglio, e lui se n'è reso conto razionalmente: nonostante gli sia passato tutto, si augura ancora che lei sia felice. Per me questa è una gran bella cosa da parte di un ragazzo. Nonostante ciò capisco la gelosia, ma sappi che sono certa che lui farebbe lo stesso anche per te :)

    RispondiElimina
  3. Laurina mia, è un po' (qualche mese) che ti rileggo, ma senza mai commentare.
    Intervengo per dirti che è normale una frase del genere, sai? Nonostante Ale ora sia innamorato di te, se non avesse l'istinto di difenderla, starebbe a significare che non è una persona buona. Nonostante stia con te, nonostante tutte le gradi prove di amore che ti ha dato in questi mesi, voler proteggere un'altra persona (che sia una ex, un'amica, una di cui era innamorato, una sconosciuta) da un ragazzo che la maltratta non dovrebbe che farti sentire orgogliosa di lui!!!

    RispondiElimina

:)