martedì 12 maggio 2015

.


Ogni giorno mi sveglio, penso "oggi devo combinare qualcosa, per me".
Dovrei studiare, visto che a ottobre dovrò fare degli esami -da privatista- per finire il liceo, ma ogni volta c'è sempre qualcosa che mi trascina fuori casa, o nei negozi, e la mia testa non vuole saperne di concentrarsi.
Ma sono anche stanca di stare qui a non fare nulla, anzi, stufa.
Ehm voi cosa fate per costringervi a stare sui libri? Vi prego sono disperata.


Stasera, parlando con mia madre, ho capito che tutta la mia famiglia odia Ale.
Mi sono sentita dire "Lui non è al tuo livello, non puoi stare con uno che fa il muratore"...lì per lì penso che abbia ragione.

Poi però, tipo stasera, vado da lui, mi dice "sai, oggi prima che mi chiamassi non riuscivo a concentrarmi a scuola". Mi ricopre di attenzioni, mi vede triste e mi chiede se ho sete/fame/sonno/qualcosa, mi offre tutto ciò che ha tuttotutto, e nonostante io non l'abbia fatto dormire 4 ore per poi lavorare dalla mattina alla sera, lo vedo lì morto di sonno con 3 metri di occhiaie, che mi guarda sempre con lo stesso amore, ripetendomi all'infinito:
"dio sei bellissima, starei qui ore a guardarti, ti giuro sei la ragazza più bella del mondo, ti amo."
E mi chiedo cosa cavolo ci veda di così tanto bello in me.
Ma quando vedi una persona che ti guarda in quel modo, distrutta, capisci quanto ti ama, e boh, non sono capace di non buttarmi addosso a lui e riempirlo di baci e carezze.

2 commenti:

  1. Scusa la franchezza, ma con quale coraggio riesci a guardarlo dopo che la sera prima sei andata a letto con un altro?

    Poi è lui quello stronzo solo perché ti da della viziata?

    Due pesi, due misure.

    Per metterti a studiare basta che ti siedi e apri i libri pensando che i tuoi genitori non sono eterni per mantenerti.
    Semplice

    RispondiElimina
  2. Che tristezza considerare le persone in base al lavoro che fanno! Tu e la tua famiglia dovreste solo apprezzare il fatto che è un ragazzo che si impegna, studia, vuole migliorarsi... mi dispiace per lui che viene preso in giro (tu stessa lo hai definito più volte grezzo, neanche fosse un primitivo)... ti piace avere il ragazzo che esaudisce ogni tuo desiderio... poi quando ti dice ho bisogno di dormire perché lavoro 12 ore al giorno tu vai a scoparti un altro...

    Spero che lui capisca presto che merita molto di più e merita di essere trattato da essere umano quanto meno

    Mi dispiace per il commento cattivo, ma nel 2015 non si può sentire "lui fa il muratore e non ti merita" e la cosa sconvolgente è che tu dai ragione a queste frasi...

    Che tristezza....

    RispondiElimina

:)