domenica 17 marzo 2013

perchè?

Sempre uno sbaglio.
Ecco cosa mi sento.
Sola.Inutile.Vuota.Persa.Ingombrante.Diversa.Cogliona.Incapace.Fallita.
Stanotte non ho chiuso occhio causa l'abbuffata di ieri (per punirmi, smaltire e stare a frutta e 2 yogurt tutto il giorno), oggi invece sono stata a fare spese con i miei fuori città, inutile dire che ho speso 150€ in vestiti e scarpe da sera bellissimi che non indosserò mai se non per una delle mie serate con C. (o per "uscire" in giro almeno finchè non perderò almeno 15kg). Si perchè è come se facendomi bella per lui mi nutrissi delle sue attenzioni, dei suoi complimenti, anche se in realtà non provo niente.
Ma sul serio.
Mi sono resa conto che se non ricevo le attenzioni degli altri automaticamente penso di non significare nulla. Se mi curo tantissimo, mi tiro, mi faccio bella e non ricevo le attenzioni che vorrei penso subito che sono orrenda, che sono inguardabile, che il grasso che ho addosso è la causa di tutto, che nessuno vorrebbe mai stare con me.
Amo solo i bei vestiti, i begli accessori, i bei trucchi, le cose belle, le cose già belle, che magari riescono a farmi sentire più carina se me le metto addosso.
La stima che ho di me stessa è pari a zero.
E forse lo hanno già capito tutti.

il problema è che io continuo a chiedermi "qual'è il problema in me?".
Come se ci fosse un qualcosa di me che devo SEMPRE e PER FORZA cambiare o modificare. Cosa? L'aspetto? Il carattere? Ci provo, provo a essere più carina, indossare tutte le maschere possibili, colori, creme, relax, cibo sano. Poi provo ad essere più femminile, sexy, donna, e che altro cazzo so. Provo a essere meno timida, più convinta, ma non funziona mai.
Non funziona mai niente con me.
Forse sono io che mi trascino dietro questa sensazione di valere meno degli altri, di non avere valore nè importanza, che ciò che sono è qualcosa di cui il mondo può benissimo fare a meno, che dentro sono vuota, che nessuno tiene a me veramente, che tutti farebbero a meno di me

Aspetto la mia amica, dopodichè voglio solo collassare a letto fino a domani.
Mi sono tornate tutte le ossessioni del mondo.
Sto male.

6 commenti:

  1. Forse la verità è che se anche fossi la ragazza più bella del mondo non ti basterebbe.
    Prova a convincerti che sei una bella persona, sia esteriormente che interiormente.
    Lo so che è difficile, anzi nella nostra situazione probabilmente è quasi impossibile.
    Ma ci devi provare, sul serio.
    Io ti capisco, ma prova a batterti per te stessa, ne varrà la pena.

    Ti sostengo.
    Un bacio, Lucy <3

    RispondiElimina
  2. Lo so cosa vuoi dire..sembriamo aspettare in eterno che in noi cambi qualcosa e le altre persone ci vedano diverse..migliori...e come sentirsi più belle se non con accessori che possano renderci delle dive..ma sai, la bellezza è nella nostra convinzione di essere belle! Una volta un mio amico parlava di una ragazza, chiara, e diceva chiara è una grandissima cessa, ma è lei col credersi figa a farti credere che lo sia e te la vorresti fare solo per questo..testuali parole eheh
    Per questo ti dico che gli atteggiamenti valgono tanto..se non sei convinta che un vestito ti stia bene le altre persone lo notano e le induci a pensare che effettivamente sia così..dobbiamo credere in noi stesse, è difficile ma l idea che gli altri hanno di noi può cambiare solo se cambia prima il giudizio nostro su noi stesse..e poi non c'è nulla che non vada in te, nulla che non funzioni..sei semplicemente troppo bella per accorgertene..guardati bene! E guarda quanto sei bella..cambierà tutta la tua vita se ci riesci!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Oddio tutto quello che dici io lo provo sempre, è come un ossessione, c'è sempre qualcosa da perfezionare ed aggiustare! Io sono passata anche per la chirurgia e ovviamente non risolvi nulla, perchè non saremo mai belle abbastanza! Io penso che forse dovremmo fare chiarezza in noi, riacquistare la nostra autostima e accettarci un po di più!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. questi sono anche i miei pensieri e le mie sensazioni... è possibile che crediamo di valere qualcosa solo in funzione della bellezza?? eppure una donna può essere tanto altro... ma non è una questione di superficialità, è una questione psicologica purtroppo... :( ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. "non funziona mai niente con me"...mi hai tolto le parole di bocca.anche io mi sento perennemente fuori posto..ma sai non credo che siamo sbagliate..quello che sbagliamo è credere di esserlo...ti stringo forte

    RispondiElimina
  6. Finché non ci piaceremo e non ci accetteremo non ci sentiremo mai bene, ci sembrerà sempre di non essere apprezzate, ci sentiremo sempre fuori posto.. i bei vestiti aiutano, ci fanno sentire meno brutte di quello che crediamo di essere, ma quando poi la sera torniamo a casa e ci spogliamo davanti allo specchio del bagno crolla tutto, di nuovo..
    Quanto mi fa schifo tutto questo, ti capisco fin troppo bene, e spero che finisca prima o poi.. non so quante volte ho abbandonato il blog, ti ho salutata, ti ho augurato che passasse perché convinta di esserne uscita.. e invece no.. e continuerà ad essere così.. dobbiamo "solo" trovare la forza e la costanza di farcela
    Ti abbraccio <3

    RispondiElimina

:)